Buonasera a tutti, scrivo perchè è da una settimana che ho scoperto che i miei due gatti hanno le pulci . Premetto che non escono, sono quasi sicura di averle riportate io quando ho aiutato un amica a con un gatto randagio.
Appena l’ho scoperto, sotto consiglio del ragazzo del negozio di animali ho messo su entrambi una pipetta di COMBOtec. Hanno due pesi diversi,MIAO 8 chili e Bonza(cucciola di piu o meno 10 mesi) pesa circa due chili e mezzo.
Sulla piccola effettivamente ha fatto il suo dovere, su miao un po meno.
In più cinque giorni dopo aver messo la pipetta, sempre consigliata dallo stesso, ho messo spray frontline e ovviamente pettinavo per far cadere le pulci morte.
Senza contare lo spray per ambiente e ovviamente una pulizia accurata, sopratutto passo spesso aspirapolvere ovunque e su materasso e divano passo anche il vaporetto.
Ad oggi che è una settimana noto un po di miglioramenti ma sono ancora tante, con le trappole(acqua e detersivo) che metto in camera dove attualmente non gli sto facendo entrare ne raccolgo piu o meno una decina a sera, a volte piu a volte meno.
Non so piu cosa fare, sembra che tutto cio che ho fatto fin ora sembra inutile. Avete dei consigli?