Consigli incroci pitbull reattivi

Forum La salute del Cane Consigli incroci pitbull reattivi

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  tomotomo 2 giorni, 22 ore fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

tomotomo
    Partecipante

Salve a tutti vi scrivo perchè non so a chi chiedere consigli o semplicemente sfogarmi. 3 anni fa al mio ragazzo è nata una cucciolata NON VOLONTARIA ovvero che salvando un cane femmina dalla strada, l’ha messa in casa separata in attesa di sterilizzarla perchè lui ha un cane. È successo che aprendo la porta mentre non eravamo in casa li abbiamo ritrovati insieme ma non eravamo sicuri si fossero accoppiati perchè siamo stati fuori qualche minuto. L’unica colpa è che non siamo andati dal vet per un controllo ma essendo inesperti abbiamo pensato non fosse successo niente. Faccio questa premessa perchè altrimenti passiamo per le persone di emme che fanno cucciolate di proposito e che si meritano tutti gli insulti del mondo, cosa che è successa più volte a me e a lui. Detto questo siamo riusciti a dare tutti tranne i maschi. Sono 4 incluso il padre e sono degli incroci sia da parte di madre che di padre ma hanno preso le caratteristiche estetiche di pitbull. Dopo i 2 anni hanno cominciato a litigare pesantemente finendo anche in clinica per paura morissero. Risultato? Nessuno ci ha mai aiutato anche per adozioni consapevoli e lui si ritrova ad avere in casa pitbull separati tutto il giorno in stanze diverse e che fa uscire a rotazione. Io non convivo con lui ma non so più come sopportare la cosa. I maschi non sono castrati e 3 di loro non fanno altro che marcare in casa perchè sentono odore degli altri. La casa è praticamente una discarica anche se puliamo perchè vi lascio immaginare. Nonostante scendano mattina e sera comunque fanno pipi in casa e volte cacca. Suppongo che abbiano un disagio ovviamente e lo esprimono così. Il prpoblema è che uno di loro è troppo reattivo e quando lo portiamo in giro vuole sempre litigare con altri cani, ieri il mio ragazzo lo ha sceso e ha cominciato a tirare e impazzire vedendone un altro, alchè il mio ragazzo lo ha alzato per farlo calmare e lui stava per morderlo nella mano penso preso dall’eccitazione. Sono anni che dico di castrarli e portarli da un addestratore soprattutto quello reattivo ma il risultato è che litighiamo e non mi ascolta. Si sente di saper tutto perchè ha dei libri su addestramento cinofilo perchè anni fa ha pagato per far un corso che per problemi di salute non ha finito ma crede di avere una cultura. Io sono una che si informa sempre e mi è stato detto da chiunque che i pitbull maschi non possono stare insieme, cosa che dissi a lui ancora prima che litigassero ed effettivamentr dopo la maturità sessuale è successo ma lui non ci crede. Li tiene separati ma vorrebbe addestrarli lui nonostante non abbia competenze dicendo che non sono puri ma incroci quindi per lui è diverso e potrebbero convivere, per me pazzia ma i cani sono suoi e io non ho voce in capitolo perchè altrimenti litighiamo pesantemente. Contattó un addestratore che gli disse avrebbe usato il collare con i “spuntoni” non so il termine tecnico ma ha delle punte verso l’interno, ma gli chiuse il telefono in faccia perchè per lui è maltrattamento. Ora chiedo, è davvero un cattivo metodo? Ma davvero i pitbull maschi seppur incroci possono convivere se addestrati o si possono addestrare per ignorare gli altri cani? Vorrei mi rispondeste a queste domande. Nonostante gli abbia portato varie fonti dove si parla di questo lui pensa che sono tutte fesserie e son tutti ignoranti. Lui non mi crede e non mi prende in considerazione. Ho paura che succeda qualcosa a lui e ai cani ma sono impotente. Non sa nemmeno che sto scrivendo questo post aiuto/sfogo. Ditemi cosa si dovrebbe fare? L’addestratore non lo vuole perchè ha letto che per queste problematiche lui dovrebbe venire in casa sua e non è fattibile per la situazione ma io penso che non sia cosi e che i cani possano essere portati nella struttura. Datemi opinioni e vi prego non insultate e cercate di capire la situazione. Non è qualcosa che abbiamo deciso e anzi qualsiasi persona li avrebbe già abbandonati o buttati in canile, noi amiamo gli animali e proprio per questo ci troviamo in questa situazione, nessuna volontaria o associazione ci ha mai aiutato anche se lui sarebbe disposto a pagare anche a vita qualsiasi rifugio che riesca a tenerne almeno uno e dargli possibilità di adozione. Viviamo male noi e i cani.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.