Castrazione cane – lividi e sacca testicoli gonfia

Forum La salute del Cane Castrazione cane – lividi e sacca testicoli gonfia

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Castrazione lividi e gonfiore

Buon pomeriggio,

ieri è stato castrato il mio Balù (cane maschio di un anno e un mese), son oun pò preoccupata perchè ha la “sacca” dei testicoli gonfia come se ci fossero i testicoli e comunque la zona operata con lividi.

Vi è mai successo? immagino che piano piano si sgonfi la sacca, magari son solo i tessuti gonfi per l’operazione? Ovviamente questa mattina ho contattato il veterinario e gli ho mandato le foto, ha detto che non è normalissima la reazione, ma che basta metter ghiaccio e il collare Elisabetta anche di notte (gliel’ho tolto questa notte perhè rimaneve in piedi, gli si chiudevano gli occhi per la stanchezza ma non voleva assolutamente straiarsi con il collare, piangeva e cercava di toglierglielo). Avete qualche esperienza in merito? non mi ha molto convinta la risposta del veterinario e pensavo di trovare una clinica di turno domani per un controllino…

Grazie per il conforto <3

jjj
    Partecipante

Non ho mai un cane, ma direi che dopo un intervento con incisioni gonfiore e lividi siano normali. Magari stregatta e altri possono essere più specifici

Stregatta
    Partecipante

ciao mmmmmh…..non mi pare troppo “bella” come ferita.

sta prendendo l’antibiotico?

secondo me si lecca anche va tenuto il collare elisabetta, poi vedrai che si sdraia

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.