Meddy ha perso la sua ultima battaglia...


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Schula

Non ce l'ha fatta il mio cucciolotto, stavolta il male è stato più grande di lui..
Ieri sera quando sono tornata a casa ho visto che era strano, c'era qualcosa che non andava e infatti non ha voltuo mangiare. Mi stavo seriamente preoccupando perchè rifiutava anche l'acqua e invece verso le 23 ha ricominciato a bere e si è ripreso, stava benone. Notte tranquilla e mattinata normale fino alle 17,30 circa. Poi tutto a tratto comincia a stare male, si sdraia su un fianco, non risponde, non reagisce, tiene gli occhi aperti semi-fissi, li muove pochissimo e la lingua fuori su un lato... mio fratello e il mio boy volano dal vet (io ero al lavoro) e da qui comincia il panico: peritonite con liquidi nell'addome. Quando me lo dicono non capisco, non conosco la peritonite, non so da cosa viene e come si cura soprattutto negli animali. Torno a casa, prendo la macchina e volo dal vet e mentre vado telefono ad altri specialisti per sapere di cosa stavamo parlando. Sulla scorta di quanto sapevo vengono ipotizzare varie patologie tra cui qualcuna (emangiosarcoma mi pare) che anche se brutta lascia un piccolo spiraglio alla speranza in quanto se si ha la fortuna di essere in una clinica specializzata che ha sempre a disposizione anestesisti e sangue per la trasfusione, si può provare un intervento. Med era in una clinica così. Ma non è servito perchè non era quello il suo male. Med ha subito una rottura nella zona epatica, praticamente gli si è rotto il fegato. Non avevo mai sentito di rotture di organi interni così, senza preavviso, senza motivi palesi... i vet parlano di sfortuna... 9 giorni fa ho fatto le analisi ed erano perfette. Quando sono arrivata in clinica Med era praticamente in coma: febbre a 42, valori epatici e renali sballati, zampe freddissime, la sua linguona sempre fuori, sul freddo tavolo, gli occhi aperti ma persi... non so neppure se mi ha riconosciuta. Ci ho parlato, me lo sono abbracciato e coccolato.. il vet era sicuro di quello che diceva (e mi è stato poi confermato).. non c'era purtroppo niente da fare. Provare ad aprire era comunque una cosa inutile e al di la di tutto Med non avrebbe comunque retto un'anestesia... aveva il polso debolissimo e le vene così fini che la flebo l'hanno dovuta fare alle zampe posteriori. Stava così male.... l'ho guardato in quegli occhioni dove tante volte mi sono persa e... ho deciso. A distanza di un anno non mi sono ancora perdonata di aver soppresso Zaro per mille motivi, non me ne sono fatta una ragione... ma Med stava così male, non meritava di finire così, tra tutto questo dolore.
Adesso la sua branda è vuota, Shony non ci sale perchè sa che è di lui e ancora dovrà abituarsi al fatto che non c'è più. Ho ancora addosso il suo odore e fa così maledettamente male...
Abbiamo combattuto insieme mille battaglie, tutto quello che poteva aere l'ha avuto e ne siamo sempre usciti vincitori... stavolta no, il male è stato più forte di noi...
Eri particolare tu... un giorno racconterò la tua storia, la storia di un cucciolotto piccolissimo che tanto ha imparato e tanto, tantissimo mi ha dato!!
Ciao piccolo Meddy.. sei stato il primo cucciolo che ha riempito la mia vita e che mi ha insegnato così tanto... adesso sei di nuovo col tuo fratellone Zaro che ti ha lasciato così tanto vuoto quando se ne è andato e insieme farete di nuovo la guardia a Schula stando attenti che nessuno le si avvicini troppo.
Ciao amore mio... non ti dimenticherò MAI!!! E tu sai quanto questo sia vero..... ti amo Meddolo!!







Spero che adesso tu sia davvero in un posto dove il cielo è di un azzurro limpido e l'erba sia verde e fresca per poter correre felice a perdifiato e rotolartici dentro come piaceva tanto a te... ciao amore mio dolcissimo....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 03-04-2007 23:37 ]

Cristina70

Che cosa terribile, così improvvisa e dilaniante....non ho parole...
Mi dispice tantissimo, povero piccolo tesoro.


*Minnie*

Mi dispiace tanto tanto , Schula, è un dolore immenso la perdita del proprio cane, ora il piccolo Med è con suo fratello E la sua sorellona, ora sta bene, non ha più i dolori alle articolazioni, e ti guarda felice lì dal ponte..

ho trovato questa poesia su internet quando morì Lulù..

VECCHI CANI MAI MORTI

Noi abbiamo un segreto, tu ed io,
che nessun'altro conosce.
Chi altro puo' vederti steso, ogni notte,
accanto al fuoco ardente ?
Chi altro puo' raggiungerti con la mano
prima di andare a letto,
E sentire il tuo calore
e toccare la tua testa morbida ?
E solo, io percorro boschi e vedo, davanti a me,
La tua piccola figura correre con il vento,
nuovamente giovane e libera.
E solamente io posso vederti nuotare
in ogni ruscello che attraverso ...
E, quando io chiamo,
solo io posso vedere l'erba piegarsi ...
libera traduzione della poesia
"Old dogs never died" Autore anonimo

Ti sono vicina

Minnie

Lovelyflo

Mi dispiace da morire...nelle tue parole ho letto il mio dolore dello scorso ottobre e non ho potuto fare a meno di piangere...nello stesso modo ho perso king,il mio dobermann anziano del canile,abitava lì ma era il mio cane ed il legame tra di noi andava oltre il fatto che la sera lui non mi vedesse e dormisse in canile...a lui si è lacerata la milza,forse per una parziale torsione di stomaco che però era lì già da tempo.Anch'io ho preso la tua stessa decisione seppur il mattino dopo dopo aver tentato un'operazione disperata nella notte...e nella tua descrizione rivivo tutto...per questo ti sono vicinissima anche se non ti conosco...dirò al mio dolce king di accompagnarlo lungo il ponte dell'arcobaleno..un abbraccio forte

dylan66

Mi dispiace davvero tanto, so che il dolore è forte e non ho parole........prendere quella decisione è terribile anche se hai fatto la cosa giusta.

piedra

mi dispiace molto un abbraccio ogni volta un dolore che si rinnova..ti siamo vicini

Jack

Vane.....mi dispiace....sto piangendo, so quanto male fa...
Ti abbraccio forte forte e mando una carezza a Med verso il cielo....piccolo grande cucciolone che ti ha riempito la vita di gioia...nn riesco a trovare le parole adatte..

Mialuce

Mi dispiace tantissimo, è sempre tanto triste leggere queste notizie, forse perchè il dolore per la perdita dei nostri amici non lo superiamo mai del tutto, lo mettiamo solo da parte per continuare. E ogni volta che leggo di un cane, un gatto che muore questa porta si riapre.

butterfly

Cara mi addolora tanto questa notizia e per te è inaspettata e fa ancora più male..tu hai fatto la cosa giusta e l'hai amato infinitamente.
Le parole son sempre troppe e poche in questi casi ma sappi che ti sono vicina.
Un grande abbraccio
Barbara

LICIA

Carissima, egoisticamente (dopo la brutta fine di Kira) mi ero ripromessa di non aprire più i topic "tristi" con storie di nostri amici pelosi che ci abbandonano, ma... ho letto il tuo nome e, non ho resistito... non ci potevo credere... quello che intuivo dal titolo non poteva essere vero! Proprio a te, così presente e così vicina a noi tutti nel bene e nel male... nelle belle notizie e nelle brutte!!!
Mi spiace un casino e, non conoscendomi personalmente, non puoi capire quanto!
La tua tristezza mi coinvolge tanto... anch'io tutte le volte che ho perso un mio peloso (gatto o cane) ho sofferto un sacco, ma... purtroppo, non è mai "abbastanza"!
E noi, che amiamo comunque questo "speciale" rapporto, ogni volta ci ricadiamo... non ci basta ripetere... "basta, mai più, non ne voglio più"... prima o poi.. con il primo paio di "occhioni dolci" ci "ricadiamo"... sempre con un immenso entusiasmo e con un immenso cuore... che sa donare al nuovo arrivato... senza MAI dimenticare quelli che ci hanno lasciato!
Ti bacio con affetto. Licia

Cara Schula, mi dispiace molto per il piccolo Meddy.
Come al solito non ci sono parole per descrivere la tristezza e il dolore per la perdita di un vero amico.
Io sono sempre stato convinto su una cosa: l'importante è aver donato amore e affetto al proprio piccolo amico, aver passato molto tempo con lui, averlo curato e assistito ogni giorno,e aver fatto di tutto per il suo benessere e la sua felicità.
Solo così, secondo me, quando purtroppo arriverà quel brutto giorno, sapremo di aver fatto tutto il possibile, e in qualche modo, forse, la sua scomparsa ci sembrerà un pò meno dolorosa.

Ciao piccolo Meddy. eri un bellisimo cagnolone, riposa tranquillo e corri felice insieme a tutti i nostri amici che ci aspettano lassù...

lillina

Non sono nemmeno le 8 di mattina e apro e leggo e ora mi colano le lacrime per te Vane e per lui cosi' amato
Dolce Med ti mando con tutto il cuore una carezza sul tuo testone ,una in piu

Ho un nodo alla gola...
..ora le lacrime scendono... mi dispiace moltissimo...
Una carezza a Med, lassù...


alessiaeaxel

ciao dolce Med......una abbraccio alla tua mamma!!!

leo3000

Quando un amico sincero vola via, ci sembra di impazzire... per il vuoto che lascia intorno a noi.... ti sono vicino e ti capisco molto bene...ma sappi che nel tuo cuore vivra' per sempre.


trottola

Ciao Med, un abbraccio forte!

giusy59

non è giusto... perchè la vita è così ingiusta?
conosco quello sguardo prima di morire, la mia scira se ne andò così con lo sguardo fisso su di me e le mie lacrime.
ti abbraccio

lucy67

le lacrime scendono.....capisco quel dolore...........ti abbraccio

Remì

povero piccolo... mi dispiace tanto...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 04-04-2007 08:57 ]

zaba1

Non volevo crederci....mi si spezza il cuore, così all'improvviso......sono senza parole.....

Ti abbraccio forte forte........

ciao Medone, lupone forte e coraggioso, ora vai, corri dai tuoi compagni corri, corri che ora inizia un'avventura bellissima...........


sprinky

Med è in pace ora e tu....tu lo hai condotto per mano verso questa pace. Io sto piangendo senza freni, me ne frego se sono in ufficio......ti sono vicina e soffro con te.....per come sono precipitate le cose.....per come ti sarai sentita quando ti sei chiesta se ti riconosceva.....Schula e Zaro sono con Med ora.....e veglieranno su di te per sempre.
Ti abbraccio forte, fortissimo.......

Madda

Oggi non volevo proprio sentire notizie così tristi....
Schula mi spiace tanto per il tuo Med....
Un'abbraccio!

cricetta84

Mi dispiace tantissimo...
6 stata un'amica stupenda per il tuo Meddy...hai fatto tutto quello che era possibile per lui... anzi molto di +... hai fatto molte cose che ad altri sarebbero sembrate impossibili!!!
E lui te ne sarà grato per sempre!!!

sharky



non ci volevo credere...

ti sono vicina, e ti sono vicini Med e Shula, non scordarlo mai!!

un abbraccio a te e un arrivederci al piccolo grande Med



Schula

Siete fantastici, come sempre... avervi vicino è davvero importante..
Ieri sera ho scritto di getto quello che mi passava per la testa giusto per farvi sapere quello che era successo, perchè Med comunque aveva fatto parte di tanti post e ormai molti di voi lo conoscevano bene ed era giusto che lo sapeste.
Adesso mi rendo conto di tante cose, di quanto ieri sera ero apatica, probabilmente schokkata da una cosa così improvvisa e non prevista, cercavo solo di capire qualcosa che alla fine sappiamo bene che non si può capire. Mi sono anche resa conto di quanto davvero Med mi abbia lasciato, molto molto molto di più di quello che non ho mai creduto. Sembra un discorso strano, lo so ma è così. Nonostante le notti in bianco a coccolarlo, Med non si era scelto me come 'padroncino' preferito ma mio fratello. Tra loro c'era un feeling esagerato, bellissimo. E così, per quanto fosse il mio numero 1 e stravedessi per lui, con Med non era come con Zaro e Schula. Ho sempre pensato (stupidamente) che il girono che sarebbe successo quindi l'avrei presa un pò meglio. Che scema che sono!! Non è affatto così e soprattutto mi sono resa conto che ho tantissimi ricordi di cose belle e buffe vissute con lui, che non ho neanche con Schula e Zaro.. Med che ruba la carne dalle mani di nonna lasciandola a bocca aperta e terrorizzata dal saltone, Med che ruba dalla cucina una bottiglia di Sheridans e se la beve TUTTA durante la notte e la mattina dopo non riesce a camminare da come è ubriaco, Med che per difenderci si prende con un boxer, Med che decide di mangiarsi un salame intero visto che non gliene davamo neppure un pezzettino, Med che annusa il fumo di una 'sigaretta' e comincia a scalciare a mò di cavallo, Med che scopre il nuoto nel lago di pesca e lancia il bastoncino dentro l'acqua per poi poter andare a riprenderselo, Med che difende i suoi fratelli, Med che da solo impara a riportare la roba, Med che canta 'tanti auguri' e 'gente di mare', Med che non ha mai visto il mare....... e pensare che avevamo fissato proprio in questi giorni di protarcelo.
Per ognuno di noi il nostro cucciolo è unico, speciale... ma tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, pur avendo anche loro dei cani, hanno sempre detto che Med aveva un qualcosa in più.
Chissà se dove è adesso c'è il mare.........................

axwolf

un abbraccio di lacrime, è tutto quello che adesso posso darti.
Il mio vecchio lupo Arold ha un amico in piu' sul ponte dell'arcobaleno, incroceranno le loro zampette giocando nell'erba.
Tutto il mio bene, Alessandra

megumegun

...ho letto la notizia e sono rimasto di sasso...non me lo aspettavo proprio...mi dispiace tantissimo...ti sono vicino...ciao bellissimo meddy

lulu67

...... non ho parole ma solo lacrime che parlano da sole.... ti sono vicina ....

catmom

Oh no, Schula...mi dispiace tanto, troppo...Med era uno dei cani che avevo imparato a conoscere e ad amare attraverso i tuoi racconti. Le sue e le tue battaglie, i suoi progressi nonostante tutto, la tenerezza e la dignitá della sua etá avanzata...era splendido, lo ricorderó sempre. Un abbraccio

dany69

Vanessa... pensavo di leggere male. Non capivo quello che leggevo, che vedo solo in questo momento!!!

Scusami, non ho parole. Solo.... ti abbraccio forte. Ti abbraccio forte forte.



sprinky

Certo che c'è il mare....certo che c'è.
Sono felice che tu abbia tanti bei ricordi, lui vive nel tuo cuore e hai scoperto quanto amore ti ha donato. Non sentirti in colpa per quello che hai pensato.....lui ti amava....incondizionatamente....e pure dalle splendide spiagge del cielo....continuerà ad amarti con la stessa sconfinata intensità

zaba1

Da quello che hai scritto su Med, deve essersi divertito tanto, è stato un gran bel furbacchione......... riesco ad immaginarmelo mentre trama i suoi furti.......

che dolce furbacchione

bonnie

Non ci sono parole che possono colmare il tuo dolore , alla scomparsa di un amico peloso nessuno è mai pronto a dirgli addio, perchè rendono la vita talmente speciale , uno non è preparato pensa che quel giorno non avvenga mai, questa è la vita :gioie e dolori. Ora Med correrà su infiniti prati verdi, sotto un bellissimo cielo azzurro, circondato da tanti cagnetti e angeli che si prendono cura di lui. Ciao Med

Jack

I ricordi in cui descrivi belli sono di un'intensità così forte che mi sembra davvero di vederlo Med che mangia il salame....o che ruba la ciccina alla nonna!!!
L'amore che è dentro nn ci lascia mai...questi ricordi faranno parte della tua vita per sempre

simeon

Cara Schula,eccoci ancora una volta qui a piangere un'altro cucciolone che ha raggiunto il Ponte Dell'Arcobaleno....ancora a piangere Uno dei Tuoi......Mi dispiace..mi dispiace disperatamente tanto...mi dispiace sopratutto che il tuo piccolo Med abbia dovuto soffrire in tal modo...ma di una cosa dev'essere felice...aver avuto una mamma stupenda come te....
Ora anche lui ha raggiunto i suoi fratelloni ed il mio Backy...ora assiame a loro starà sicuramente scorazzando sui prati infiniti del Paradiso ed assieme a loro rimarrà lì ad attenderti sino al giorno che vi rincontrerete...che ci rincontreremo tutti...

Ti sono vicino,tanto...
Marcello

lalla79

mi scendono le lacrime... ogni post di questo genere riapre ferite che non si chiuderanno mai...
un bacio dolcissima Schula e una carezza al tuo piccolo Med.

Bettolina

Non ho parole, solo lacrime... che non riesco a mascherare in ufficio!
Mi spiace, mi spiace davvero tanto e ti sono vicina con tutto il cuore.
Un bacio a te e una carezzona a Med

Joda1

dolce Vane, ti sono vicina come non mai, Meddy era e sara' sempre anche nel mio cuore e nelle mie preghiere, vi voglio bene.
Ora Meddy stai correndo e giocando, senza piu' dolore, con i tuoi amici di sempre, e con tanti tanti nuovi amichetti, siete tutti nei nostri cuori per l'eternita', quello che ci date e ci avete dato nella vostra breve esistenza, chiedendo cosi' poco in cambio, non ha confini


patriziat

Leggo solo ora... a te un abbraccio forte, a Med la preghiera di salutare Talitha... lasciano un vuoto così grande...

danii

mi dispiace tanto

botolo

ogni volta ke leggo post di questo tipo la mente mi torna a quel 31 agosto dello scorso anno. Riprovo le stesse orribili sensazioni per la perdita di un vero amore. Non ho parole, le hanno già dette gli altri prima di me. Una carezzona verso il cielo per il tuo Pelosone un abbraccio a te e una slappatona da parte di Bimba.

letapix

....Ti sono vicina Shula...mi dispiace tremendamente.....abbraccio forte forte te .....e una carezza al grande Med.... ...

Schula

Grazie davvero di cuore a tutti, siete unici!!!
Leggo che molti di voi hano scritto 'grande Med'... già, era così grosso, dava proprio l'idea di potenza, di forza, di saggezza. E invece era così giuggiolone e giocherellone!! Era davvero buffissimo il mio cucciolone.....
Oggi pomeriggio ci sarà la cremazione.. per il suo ultimo viaggio gli porterò il cordone che amava tanto tirare con quesi dentoni (mannaggia che forza che aveva quando tirava!!! Quante volte mi ha distesa per terra!!!!!), il suo pallone preferito e la sua pallina da tennis almeno lassù potrà giocare con i suoi giochi preferiti. Lo terrò poi qualche giorno con me come ho fatto con Schula e Zaro, inciderò la sua urnetta con i saluti di tutti quelli che lo hanno amato, mettero la sua foto più bella davanti e quando sarà il momento lo porterò vicino ai suoi fratelli...
Non ho più lacrime, la testa vaga per i fatti suoi, non riesco a smettere di ricordare i suoi occhi...... Meddy mio, quanto mi mancherai........................

Lovelyflo

Se tanto dolce e si sente che l'hai amato tanto...ricordati sempre questo,gli hai regalato una vita da sogno amato fino all'ultimo respiro...e loro vogliono solo quello.

Clo75

Ti stringo forte in un abbraccio fortissimo cara, coraggio...

E tu, piccolo grande Meddy, corri ora, corri a perdifiato nei prati verdi, e gioca con la tua palla e la tua corda preferita insieme ai tuoi fratelli...
Ciao piccolino, tantissimi baci

Itala

...sono senza parole.....ti stringo forte...

vale77

ho aperto il post e gia piangevo ma non ci credevo
no non puo essere !pensavo
Med stava bene
Med era forte
ha combattuto tanto
riesco solo a piangere

Jack

La dolcezza dei ricordi è qualcosa di incredibile....mi sembra un po' l'amore che vince sulla morte.....ciao Meddone

lunan2

un amore grande....un dolore enorme...un ricordo indelebile
è quello che ci regalano i nostri compagni pelosi....


Robbi

è da poco che partecipo a questo forum..ma mi sembra di capire che tu e med ne avete passate tante assieme..ricorda i momenti felici con lui..e una parte del tuo cuore sarà sermpre x i pelosi che ci hanno lasciato.. un giorno li troveremo tutti assieme.. un abbraccio..

Prossime risposte