Chicco cucciolo terminator e sociopatico


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

Chicco, 5 mesi, è una forza della natura, nel senso più distruttivo del termine ( uragani, trombe d'aria, tempeste, etc), ha distrutto dei giochi per cani di pezza, ha tirato e buttato all'aria tutta la spugna o l'ovatta interna ( non glieli ho comprati più), ha srotolato morsicchiando la corda di un altro gioco per cani adulti (che doveva essere indistruttibile), stacca il sughero dai tronchi degli alberi del mio giardino e poi felice saltella come un capriolo con la sua preda, gioca a rincorrersi con Luna per poi saltarle addosso, fare la lotta e sfinirla ( Luna ha quasi 9 anni), insomma...un terremoto vivente. Quando poi è stanco di questo turbinìo di attività si stende beato e fa un lungo sonnellino come se fosse un angioletto, si riprende e ricomincia.
Non ricordo che Prince alla sua età era così vivace, certo anche lui era un cucciolo amante del gioco, si rincorreva con Luna, gli piaceva soprattutto giocare con le palline ma era più tranquillo!
Poi mi dico che Chicco sta riprendendosi il mondo e la vita, è arrivato da noi terrorizzato da tutti e tutto, ora forse sta assaporando la gioia.
Ma qualcuno di voi ha un peloso così esuberante?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 24-10-2015 15:19 ]

mari10

....che bello....
i cuccioli fanno disperare, ma danno tanta gioia. sono felice per te!
il mio era molto vivace, ma forse non così tanto. ora è un canone buonissimo e vedendolo sonnecchiare penso spesso a calzini maciullati, mobili rosicchiati e ruberie.....certo, non è che proprio mi manchino

....me è durato poco.....

mary84

è cucciolo ama fare guai e giocare , ma io ti consiglio di fare con lui tanta attività mentale , insegnarle tutti i comandi base (tra cui il resta è fondamentale )devi essere più calma possibile , armati anche di dap se è proprio scalmanato , quindi hai tre cose da fare :
-insegnare bene i comandi base al cucciolo insistendo sul resta .
-fare con lui e l'altro cane giochetti stupidi di attività mentale (tipo dai la zampa fai bau etc...)lavorando con un cane alla volta
-farlo interagire con altri cani e allungargli le passeggiate
ignorarlo quando fà il matto .
buon lavoro

rananera

non so come mai gli umani con cani adulti paion scordare del tutto com'erano da cuccioli i loro canetti...
io so per certo che l'asdru cucciolo non lo scorderò mai...rimarrà in eterno nei miei incubi peggiori!
diffido sempre di chi parla del proprio cucciolino tenerello e puccipucci...o ha un cane alieno...o ha un peluche.
il mio piccino da piccolo oltre che distruttivo era anche decisamente sanguinario.... ecco diciamo pure che se al momento la tua giugulare è salva e non ti ritrovi con troppi lividi da tttttteneri morsetti, ovunque, forseforse sei anche stato fortunato!

Anna49

grazie delle risposte ma credetemi, ho avuto tanti cani ma un cucciolo così pestifero mai, del resto sono contenta anche se mi dà tanto tanto da fare, lo devo quasi guardare a vista, in un attimo prima, mentre inviavo il messaggio mi ha chiamao mia mamma per chiedermi cosa avesse preso Chicco in bocca, era in mezzo al giardino con un'asciugamano in bocca, se ho salvato l'asciugamano è stato solo per tempestività
Stanotte ha sgranocchiato una di quelle lucine da notte che era nella presa, naturalmente ho tolto tutte le altre lucine in giro, non vorrei che oltre al su divertimento prendesse anche la scossa.
Per ora capisce bene il " basta", "vieni" ed altri piccoli comandi, per il seduto ha ancora un poì paura, non gli è entrato in testa, la sua è una situazione un pò particolare, bisogna rispettare i suoi tempi.
Ho messo il collare DAP da due settimane, mi sembra un po' più sereno al passaggio di mio marito ed accenna ad accettare qualche sua carezza ( il cibo sempre perchè è un mangione) e scodinzola quando lo vede arrivare, ma anche per questo ci vorrà un pò più di tempo.
Odia il guinzaglio, ne ha paura, però la settimana scorsa abbiamo portato entrambi a fare una passeggiata sul lago, lui seguiva Luna e ci è sembrato di aver fatto davvero un passo avanti importante, certo che prima che tornassimo, forse per la tensione, ha lasciato un regalino nell'erba non proprio normale.
Questa settimana mio marito non è a casa ma quando arriva inizieremo ad andare nel campo dove c'è Irene, addestratrice e comportamentalista, che già l'ha conosciuto, parlo di ciò nella sezione pets, naturalmente dovrà andare insieme a Luna.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 06-10-2012 22:35 ]

claudia79xxx



06-10-2012 alle ore 18:48, rananera wrote:
non so come mai gli umani con cani adulti paion scordare del tutto com'erano da cuccioli i loro canetti...
io so per certo che l'asdru cucciolo non lo scorderò mai...rimarrà in eterno nei miei incubi peggiori!
diffido sempre di chi parla del proprio cucciolino tenerello e puccipucci...o ha un cane alieno...o ha un peluche.
il mio piccino da piccolo oltre che distruttivo era anche decisamente sanguinario.... ecco diciamo pure che se al momento la tua giugulare è salva e non ti ritrovi con troppi lividi da tttttteneri morsetti, ovunque, forseforse sei anche stato fortunato!





Come dici tu, rananera, il mio pinscher credo che sia alieno, da cucciolo mai un danno, bisognini sempre fuori, mai un morso a nessuno, ogni canetto o canone che vede comincia a piangere xchè vuole giocarci, e adora i bambini..... Qualcosa cambierei
peró, se tirasse meno al guinzaglio e farebbe meno la guardia a casa (nel senso che abbaia a qualsiasi persona sconosciuta che entra) sarei molto felice, ma sarebbe troppo, me ne rendo conto


aion

SE TI PUO' SERVIRE PER CONSOLARTI il mio mali a3 mesi dopo aver distrutto un lampioncino (di quelli che si mettono nei giardini ed autonomamente si accendono di notte e ricaricano di giorno )ed essere stato colto sul fatto da mio padre il quale ha gridato chissa cosa , metre eravamo a cena ne ha elencati e minuziosamente ammucchiati 36 davanti la porta , praticamente ha fatto il giro di girdini ed aiuole spaintandoli tutti tranne i 6 alti e addormentandosi vicino al mucchio per lo sfinimento......HA distrutto persino le chiavi di ferro dei mezzi, fatto sparire i gatti, scarpe ciabatte, libri , le lettere della posta, 4 cellulari , scavato una pianta di mele in giardino alta 4mt e fatta seccare,stendini dei panni e pinze a volonta', cataste di legno traslocate in breve tempo in luoghi non idonei............ e tutto cio' nonstante facessimo gia' allora 3 uscite al giorno con addestramento e gioco. .......un turbine e lo è ancora.......non distruttivo con gli oggetti ma io sono sfinita!!!!!

Anna49

sì Rananera, in effetti Chicco mi dà tanti morsettini, si emoziona quando gli accarezzo la testolina o il pancino, vorrebbe contraccambiare però non essendo un umano e non avendo a disposizione delle mani utilizza la bocca ( e i dentini aguzzi) e allora mi tira la maglia, mi mordicchia il sedere mi insegue festoso e mi lascia qualche lividuzzo sulle braccia.
a parte queste sue manifestazioni forse un pò eccessive...spero di potergli donare una vita serena, senza più terrore o paure, spero che il presente ed il suo futuro possano sommergere e fargli dimenticare i suoi primi mesi di vita, così da crescere equilibrato e felice con l'amore di tutta la famiglia e della mia splendida e paziente Luna.

Anna49

aion ho appena letto e sono rimasta di stucco per tutto l'elenco fatto però nello stesso tempo mi hai fatto fare una risata, che terribilone questo cuccioletto! non mi dici però ora che età ha, mi piacerebbe sapere se ha placato queste sue tentazioni distruttive almeno in parte ( mi piacerebbe anche vedere una sua foto..)

aion

ciao anna, ha ora quasi 9 mesi e per addrizzarlo ce ne è voluto...............sta migliorando ma io con lui lavoro tantissimo pertanto quasi sempre è con me. diciamo che per il momento ,sotto il punto di vista dei danni è bravo, pero' bado bene ad non indurlo in tentazione .........metterei delle foto per farvi conosscere i miei cani ma non ne sono capace!!!

rananera

impara subito a mettere le foto io devo assolutamente vedere i 36 lampioncini morti!

mary84

ma scusa aion ma un malin non lo hai messo a fare IPO?
il malin quando corre è un treno , a me personalmente IPO e mondioring non piacciono , però è una disciplina che si addice al malin!

aion

ciao , adoro ipo e mondioring dove oramai il malin non ha rivali in nessuna di queste discipline e in molte altre. ma la vita che fanno questi cani, checchè ne dicano, non è splendida o almeno non lo è per me . ho preso un malin per ricerca valanghe e macerie contro tutti e tutto ed ogni istante ringrazio dio per non aver cambiato idea. sono cani difficili all'inizio, particolarissimi caratterialmente ma hanno un carattere tanto serio quanto amorevole verso il padrone. ieri , in un simulato reale, l'ennesimo successo, a soli 9 mesi ha chiuso una ricerca coprendo area molto vasta senza fonti di odore perchè il figurante era stato posizionato dall'alto ed il nostro accesso era dal basso partiti per primi , in 11minuti e 32 sec, cani audulti hanno impiegato non meno di 90 minuti per lo stesso figurante, cosa dire io quasi piangeco era il nostro primo imulato reale su area tanto vasta. il mio mali ha un pedegree al top deriva da 2 linee di dsangue rarissime e che hanno datto imigliori risultatio in gara in tutta la storia dei cani da lavoro. per questi molti mi dicono di portarlo in campo o in ring ma il nostro ring è la montagna, dove siamo liberi come i lupi e lavoriamo forse molto piu' duramente dato che il controllo del cane è davvero complesso mentre si lavora in ricerca.

mary84

adoro la ricerca e ho fatto uno stage di ricerca e scovo .
dovevamo nasconderci dietro agli alberi e farci trovare dai cani motivandoli e distraendoli mentre il figurante si andava a nascondere.
ma tu e la tua malin lavorate pure su macerie?

aion

si noi lavoriamo su macerie, valanga e superficie siamo una unita' cinofila del soccorso alpino CNSAS. IL MIO MALI' è UN OMETTO, MASCHI!

mary84

bene aion buon lavoro tanto quella è zona sismica dove sei altro che!
spero un giorno di riuscire a vedervi al lavoro ...

aion

quando il 6 aprile l'aquila è stata devastata dal terremoto in particolare i centri storici non ci son stati cani che sono potuti intervenire nell'immeduato per tutta una serie di circostanze, alcune oggettive altre assurde. spero non servira mai piu' a nessuno,ma ho scelto anche per questo la razza, intrepido, sicuro, affidaile e puro di cuore, istinto selvatico altissimo . ma costa a me molta fatica perchè è dura lasciarlo entrare in quello che io chiamo l'inferno, grovigli di taglienti, gas e tutto il resto , ferri, calcinacci, vetri ............il 96 %dei cani da ricerca non riescono a lavorare su macerie perchè è l'inferno vero e proprio. il mio tatone sembra passeggiare sul prato inglese, esce da finestre al terzo piano per rientrare dal balcone planando.......ed io chiudo gli occhi e prego!ma ha un talento, non lo posso negare a chi dovesse aver bisogno, ripeto spero mai, sotto le macerie abbiam perso tanto, intere famiglie, bimbi che quel giorno sarebbero dovuti nascere e rimpiango di non aver fatto prima la mia scelta.

Anna49

aggiornamento: Chicco si è inventato giardiniere, oltre alle buche qua e là sta disseminando il giardino di sassi ( giardino artistico) ed ogni tanto arriva scodinzolando e saltellando fiero con un ramo di albero tra i denti, ma non un rametto eh?! proprio un ramo!

krystina



06-10-2012 alle ore 17:14, Anna49 wrote:
Ma qualcuno di voi ha un peloso così esuberante?


eh eh... il mio è molto peggio.. mi ha letteralmente fatto a pezzi il divano!!! per non parlare dell'altro cagnolino..l'ha riempito di croste perchè giocando lo morde dappertutto...sono cuccioli..hanno un energia inesauribile!!!! ma si tranquillizzerà.. l'altro mio patatino a pochi mesi mi ha distrutto tutto ciò che era legno..ora nn rovina o tocca niente!!! basta aspettare

Anna49

ahahahha Krystina! intanto che aspetto spero che la casa non mi vada in pezzi e nemmeno Luna!

a parte gli scherzi, per fortuna in casa è un cucciolo educato, come gli altri cani che ho e ho avuto in passato, non sale sui divani, non entra nelle camere da letto, non si alza verso il tavolo per prendere il cibo, le tende le lascia stare, però a volte vedo nei suoi occhietti la tentazione di fare qualcosa da bricconcello, lo guardo fisso e dico " no eh?!" e lui si sdraia a pancia all'aria per farsi fare i grattini. che peste furbina!

mary84



10-10-2012 alle ore 16:21, Anna49 wrote:
aggiornamento: Chicco si è inventato giardiniere, oltre alle buche qua e là sta disseminando il giardino di sassi ( giardino artistico) ed ogni tanto arriva scodinzolando e saltellando fiero con un ramo di albero tra i denti, ma non un rametto eh?! proprio un ramo!


per il giardino puoi mettere scavare tu e mettere una rete verde da giardino picconata con picchetti tenda ,poi l'erba ci ricresce , il cane và a scavare e sopresa! ci resta male perchè non scaverà più c'è la rete!

Anna49

ciao Mary, già fatto in due posti ma il mio giardino non è piccolo ed è anche terrazzato, dovrei mettere 800 mt di rete verde

aion

anna sii serena, dopo aver seccato due alberi grandi si calmera'..............il imio mali' ha impiegato tre giorni di duri scavi prima di far seccare la pianta di mele di 4 metri e poi ha mollato il gioco.......in compenso in valanga è una bomba!!!POI PERO' NON è CHE SMETTERA' DI FAR DANNI............CERCHERA' NUOVE ESPERIENZE.....DICIAMO COSI'!BELLO CHICCO!dato che ha cosi' tanta voglia di fare un po' di pallina , obbedienza???

Anna49

ciao Aion, se leggi nella sezione " in nostri pets" troverai la storia di Chicco e capirai che la mia preoccupazione ( se la si può chiamare così ) non è che sia così esuberante, anzi per me è una manifestazione positiva, ma è che sciolga le sue paure derivate da un passato per lui traumatico.
Per questa ragione stiamo lavorando molto prima sulla sua serenità e fiducia, poi a breve farà la sua esperienza in campo, la pallina gli piace molto ma poichè è sempe insieme a Luna quando gliela tiro corrono entrambi e inizia la competizione, alla fine riesce a spuntarla lui.
Una carezza al tuo campione

aion

ciao anna, ho letto la vostra stira e faccio alla vostra fam,iglia i miei complimenti per il gesto fatto. tigurdo la peste nera( bellissimo!!!!)credo che (mio parere ...nessun titolo che ne convalidi la validita' o meno)cercando di rassicurartlo, di fargli dimenticare, di aiutarloe ecc ecc stiate aumentando tutte le sue paure ed insicurezze. prendere un cucciolo in braccio ogni qual volta ha timore o accarezzarlo e magari sussurare frasi lagnose con tono disperato li rende tremendamente timorosi ed incerti. prova ad assumere un comportamento piu' sereno ed autoritario tu, nel senso "hai paura di passare di qua?bene , collare, pettorina, alza le spalle voce sicura e un bel ordine secco ma con tono rassicurante". inizia con semplicissime diffolta' da affrontare insieme e poi vedrai non avrete piu' limiti. inoltre , garandendo loro sicurezza e facendo capire loro che "se ti faccio passare qui è perchè ho gia' valutATO che non ti accadra' nulla" i nostri cani imparano a d avere stima e fiducia che ti assicuro mancano in moltoi rapporti uomo -cane. poi so perfettamente che non è semplice . ho preso il mo mali che ra selvaggio(vogliamo parlare dgli allevatori di malinois?????!!!)ed ho fatto un lungo e complesso lavoro di stima fiducia, lavorando molto sul "comando io. o meglio ti conduco io ma puoi contare su di me sapendo che cerchero' sempre il meglio per te". so che non corrisponde a nessuna delle teorie comportamentaliste, educatrici eccc ma , venendo dai cavalli, se non hai la loro fiducia hai fallito e per fare cio' devi essere un capobranco, che garantisce amore(non esagerare)divertimento, attivita', incolumita', cibo ma che per quanto alla pari in certi momenti è sempre il capo in altri.
inoltre lascerei che sia il cucciolo ad andare quando avra' voglia da tuo marito, quando sara' pronto affrontera' anche lui, per il momento lascia che a volte sia tuo marito a nutrirlo. quando ho preso il mali i primi 4 gg non ho potuto fargli una carezza volevo morire, ho pianto molto per questo perchè abituata con altre razze che avrebbero voluto viverti in braccio lui era selvatico...........io mi siedevo in mezzo al prato ed aspettavo si avvicinasse, io immobile e lui andava via ed io serenamente mi alzavo do 15 minuti ed andavo via(in casa a frignare )ogni due ore stesa storia, al 4 giorno si è degnato di avvicinarsi e mi ha leccata la faccia come fanno i lupetti con gli adulti ed il che ero pronta a questa evenienza ho masticato un pezzo di mortadella e mentre mi leccava la bocca l'ho Sputata(perdonate il frencesismo)e lui ha mangiato...............ora unione indissolubile. anna non sono pazza ti giuro!|!!che vergogna raccontare ste cose!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 11-10-2012 11:29 ]

Anna49

vergognarsi? ma perchè poi? la tua storia e la tua esperienza con il tuo amato mali è proprio da raccontare!
Per quanto ci riguarda, il fatto di prenderlo in braccio è stato necessario solo per due volte, ma era a casa da pochi giorni e l'abbiamo fatto per portarlo in macchina, con lui ti assicuro che non siamo " molli", gli stiamo insegnando delle regole, non gliela diamo vinta quando vuole fare il furbo e devo dirti che è ubbidiente quando riceve una sgridata.
Noto ogni giorno dei miglioramenti, lo stiamo abituando al guinzaglio e a salire in macchina, avremo ottenuto un buon risultato quando salterà sù nel portabagagli. come fa Luna in corsa.
Con Chicco siamo fermi, non lagnosi, lui riceve lo stesso tipo di educazione che abbiamo dato a tutti i nostri pelosi, compreso Luna e Prince, e che devo dire ha sempre dato ottimi risultati, l'unica differenza è che con Chicco usiamo un pò più di cautela e stiamo più attenti perchè quando è sereno è più pestifero.
Ieri ha imparato il "seduto" anche perchè ha capito che se non lo faceva non aveva il premietto, naturalmente è stata di aiuto Luna, ora sto lavorando con lui per non farmi mordicchiare sul sedere , lo fa perchè è felice di vedermi, si emoziona e sembra un matto ( adorabile)
Non abbiamo fretta, giorno per giorno spero di vedere sempre più buoni risultati.
Un salutone!

aion

ma questa luna sembra uan mamma piu' che un cane!bravissimi, si impara da tutti un po' e mi piace molto l'idea di luna che vigila ed aiuta non è da poco! spero posso andar sempre meglio anzi ne son certa pertanto non c'è nulla da sperare.

didi45

@ Aion perchè vergognarsi?,hai fatto un atto che ti ha messo in comunicazione diretta col cane,è quanto cercavo di spiegare nell'altro topic.Capirsi,questo è l'impotrante.

Anna hai una grossa fortuna ad avere Luna così equilibrata.Un po' di pazienza e vedrai che le paure al cucciolotto spariranno.L'esempio di Luna è l'aiuto più valido che possa avere.Stai serena che anche questo contribuirà ad una buona educazione.

Anna49

sì, è vero, Luna è eccezionale, ieri Chicco ha visto mia mamma vestita per uscire e con scarpe diverse da quelle di casa, dev'essersi confuso o forse a primo acchitto non l'ha riconosciuta, le ha abbaiato come per difendersi e a questo punto Luna l'ha sgridato sonoramente abbaiando anche lei...ma contro di lui.
Cose da non crederci...ma io ci credo da sempre

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 12-10-2012 10:55 ]

Anna49

progressi!! Oggi sono venuti a pranzo due amici, già ci siamo chiesti come avrebbe reagito Chicco vedendo degli sconosciuti a casa, per giunta il marito della mia amica è un omone alto e grosso, forse si sarebbe nascosto o allontanato, avrebbe abbaiato....invece...ha annusato insieme a Luna tutti e due, si è steso ai piedi della tavola mentre mangiavamo, ha anche leccato la mano di lui!! infine gli abbiamo detto " seduto!" e lui sorprendentemente si è seduto ( insieme a Luna) e hanno avuto come premio un pezzetto di formaggio dai nostri ospiti, poi è caduto in un sonno profondo e tranquillo

credo che inviteremo altri amici, più ne vede meglio è!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-10-2012 23:38 ]

aion

ciao anna, ma chicco è un furbo ???!!!!credo che non aveste avuto luna per voi sarebbe stata iu' dura ma con una educatrice cosi' 24h andra' sempre meglio!bravi tutti!ma io tifo per luna.........immagino cosa deve sopportare da uno scugnizzo cosi'

Anna49

ciao Aion, sì è vero, Luna è di una pazienza e di una dolcezza eccezionale, a volte è lei che lo invita a giocare, naturalmente lui accetta subito e da lì...la strema. La sera è stanchissima e se lui accenna di nuovo al gioco lei lo manda via, poverina! non ce la fa più! ma meglio così, se penso a Luna dopo la morte di Prince...era quasi sempre immobile, stava solo a guardare verso le scale del giardino per vedere se lui compariva in cima, si stava deprimendo sempre più, ora questo terremoto l'ha ringiovanita
questa foto è di giugno, lei guarda in alto come ti dicevo, non era ancora arrivato il pestifero





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-10-2012 14:28 ]

sanja25

lascialo giocare fin che puo...xo sempre con te vicino a lui...e fagli sapere che sei te il capo....se prende qualcosa che e vietato a lui...un secco no e porta via quel oggetto...
voglio farti una domanda...ma il cane ti vede come il capo branco?
e iperattivo,portalo a nuotare se hai dove...cerca di fargli stancare insieme a te...non da solo...xke cane puo fare tutto qst anche se e anoiato

Anna49

ciao Sanja, Chicco gioca per delle ore, è iperattivo, poi quando sente di essersi stancato molto trova un posticino ( in genere nel soggiorno) e si addormenta beato con le zampette e il pancino attaccato al muro, è buffissimo mi riconosce come capobranco, mi ascolta e se fa qualche marachella lo sgrido e lui capisce subito, se porta qualcosa in bocca tipo sassi o altro gli dico di lasciarlo e lui lo lascia cadere, sta imparando in fretta le mie parole.
Non posso portarlo a nuotare, sono vicino al lago Sirio, ma per ora lui esce a fare una passeggiata fuori sempre al guinzaglio, sta imparando ad accettarlo, oggi siamo usciti insieme con tutti e due ed abbiamo fatto una bella passeggiata sul lago ma non posso lasciarlo libero, è ancora impaurito dalle altre persone, dalle macchine, dalle bici ed altre cose che per lui sono una novità.
Proprio oggi lungo la passeggiata a Luna si è sfilato il collare, ha continuato a camminare avanti a noi e quando l'abbiamo chiamata per rimetterglielo lei si è avvicinata e si è seduta tranquillamente, se fosse successo a Chicco sono certa che si sarebbe spaventato e sarebbe scappato chissà dove, non è ancora autonomo, del resto è con noi da due mesi e non ha raggiunto in pieno la sua sicurezza.
L'unica cosa certa che posso dire di Chicco è che non conosce la noia



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-10-2012 22:39 ]

sanja25



20-10-2012 alle ore 22:38, Anna49 wrote:
ciao Sanja, Chicco gioca per delle ore, è iperattivo, poi quando sente di essersi stancato molto trova un posticino ( in genere nel soggiorno) e si addormenta beato con le zampette e il pancino attaccato al muro, è buffissimo mi riconosce come capobranco, mi ascolta e se fa qualche marachella lo sgrido e lui capisce subito, se porta qualcosa in bocca tipo sassi o altro gli dico di lasciarlo e lui lo lascia cadere, sta imparando in fretta le mie parole.
Non posso portarlo a nuotare, sono vicino al lago Sirio, ma per ora lui esce a fare una passeggiata fuori sempre al guinzaglio, sta imparando ad accettarlo, oggi siamo usciti insieme con tutti e due ed abbiamo fatto una bella passeggiata sul lago ma non posso lasciarlo libero, è ancora impaurito dalle altre persone, dalle macchine, dalle bici ed altre cose che per lui sono una novità.
Proprio oggi lungo la passeggiata a Luna si è sfilato il collare, ha continuato a camminare avanti a noi e quando l'abbiamo chiamata per rimetterglielo lei si è avvicinata e si è seduta tranquillamente, se fosse successo a Chicco sono certa che si sarebbe spaventato e sarebbe scappato chissà dove, non è ancora autonomo, del resto è con noi da due mesi e non ha raggiunto in pieno la sua sicurezza.
L'unica cosa certa che posso dire di Chicco è che non conosce la noia



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-10-2012 22:39 ]




mi fa sempre piacere sentire sempre che il cane non si annoia...xke molti gli lasciano in giardino e poi pensano che i cani sono pupazzi....anche io avevo quel problema con il mio...appena sentiva le macchine o rumori strani voleva scapare...era xke non si fidava ancora di me...pian piano ha cominciato a fidarsi di me...
e adesso che ne ha 6 mesi e bravissimo...appena si abitua a tutti i tuoi comandi e appena avra piea fiducia che vicino a te non gli succedera niente...nn avrai piu i problemi :D
fammi sapere ogni tanto come procedono le cose


Anna49

ciao a tutti, riprendo questo post perchè il mio Chicco è sempre scatenato, l'ultima stanotte...erano le 2 e mio marito ha sentito dei rumori che provenivano dal piano terra, Chicco e Luna dormono nell'ingresso di casa, ognuno sul proprio tappeto, di fronte una cesta che Chicco ha usato non più di 15 giorni quando è arrivato da noi e una cassapanca.
Mi sono alzata e sono scesa, ho trovato Chicco tutto scodinzolante e festoso, i tappeti all'aria e la cassapanca rosicchiata , Luna appena mi ha vista si è accucciata, lei sa perfettamente cosa non deve fare, ma Chicco sembrava felice che fossi lì, voleva giocare, si metteva a pancia all'aria, mi mordicchiava, insomma...l'ho sgridato e gli ho detto di stare fermo a cuccia, ha capito e la notte è poi trascorsa tranquilla.
Il fatto è che Chicco ora ha circa 6 mesi e mezzo, la voglia di giocare in questo modo distruttivo invece di diminuire aumenta, gioca con Luna, con noi, da solo, ma combina anche pasticci perchè sembra un forsennato! Ho anche scoperto che in giardino mi ha staccato la copertura di plastica di una presa esterna distruggendola e ieri l'altro è sceso giù dalle scale del giardino superiore con una canna dell'acqua lunga lunga ( per poco non ci incespicava dentro) tutto felice e fiero della preda.
Ma è sicuro che si calmerà un pò? solo un pò...mi basterebbe e basterebbe anche a Luna che la sera è praticamente cotta.
Mi dite delle vostre esperienze temporali? così, tanto per consolarmi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-11-2012 14:09 ]

FabioGiuff

Mah una foto di 'sta creatura no??

Cara Anna penso che si calmerà abbi un pò di pazienza.
I miei besti sono stati distruttori fino a quasi un anno di età e tra l'altro la mania non gli è passata del tutto...certo adesso distinguono il bene da male ma a volte se ne fregano e fanno male lo stesso...sai quante botte gli darei ogni giorno?? Altro che calma assertiva...valeriana a gogò devo prendere
Meno male che mi salvo andando a lavoro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 13-11-2012 15:12 ]

Anna49

ciao Fabio, grazie! le foto del mio Chicco sono nella sezione " I nostri pets" del 20 settembre:vi presento il mio cucciolo siciliano Chicco!




mary84

anna scusa fammi capire , allora tu dici che il cucciolo iperattivo non vi fà dormire la notte e nemmeno fa dormire l'altra cagnetta?
forse è il caso di parlarne con il vet comportamentalista perchè alcuni tipi di iperattività vanno supervisionati sia dall'educatore sia con un a terapia medica che solo il veterinario può dare.personalmente ho conosciiuto cani iperattivi che nesessitavano di farmaci oltre che di terapia comportamentale e il medico veterinario comportam. e l'educatore collaborano insieme per il buon andamento della terapia.

Anna49

no, no, per fortuna non è che ogni notte non ci fa dormire, ma a volte decide di giocare di notte e coinvolge Luna, magari quando ha dormito qualche ora in più di giorno, lui è così, si scatena come se avesse l'argento vivo addosso e poi crolla, si stende beato con il pancino e le zampette contro il muro e decide di fare...il riposo del guerriero

eccolo, l'ho ripreso in un suo intervallo di gioco



aion

anna io evito di rispondere per non scoraggiarti............il mio mali' 10 mesi, siamo appena rientrati da lavorare(lavoro molto impegnativo fisicamente 600mt di dilvello in montagna e poi ricerca sul finale)appena sceso dal box ha tirato fuori i pinscher con tutta la coperta e li ha trascinati per tutto il piazzale e le povere bestiole ringhiavano ringhiavano ma niente, ha poi preso i tappeti di tutta casa e li ha seppelliti e quei poveri martiri non potevano neanche uscire per respirare perchè lui si mette li e come mettono naso fuori o li calpesta con la zampa tipo mosche o gli prende la testolina tra le sue fauci e li spinge sotto, la mia chanel è desolata!"!!!mettiamolla cosi':ma povera stella ha sei mesi!!!eta' in cui potrebbero imparare a guidare la macchina, ormoni a mille, fisico scattante , voglia di vivere e giocare notte e giorno.......pensa a noi come eravamo spnsierate qualche anno con il mondo in mano........bello chicco pestifero, dovresti conoscere il mio pazzo furioso!

Anna49

Oddio Aion, il tuo racconto del tuo bellissimo malì che tenta di seppellire i pinscher mi ha fatto a dir poco restare di stucco!

più che scoraggiarmi potresti invece avermi incoraggiato



ma una foto di questo tuo bellissimo campione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-11-2012 18:44 ]

rananera

aion......più che altro...due pinscherini che permettono questo comportamento all'altro cucciolone.........o sin barboncini travestiti o sono decisamente atipici!

anna49...hai un solo motto ora: resistere resistere resistere. prima o poi crescerá....e forse si calmerá, voi cercate di non sfiancarvi troppo nell'attesa!

aion

in galleria ci sopno 3 scatti di tato mio adorato, per il momento so fare questo non di piu' ma mi documentero'..........

Anna49

ops ho cliccato un tasto sbagliato ( anche perchè non era proprio una risposta) , ma prenditi comunque la migliore mancata risposta

vado in galleria

p.s. li ho visti! ma sono bellissimi! e i cuccioletti con Chanel...una meraviglia il tuo campione è splendido, scattante, dà sensazione di forza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-11-2012 22:55 ]

didi45

Anna hai un cucciolo con un carattere esuberante.Forse è stata questa sua esuberanza la causa dei maltrattamenti.
Porta pazienza e prosegui l'educazione intorno ai 12 14 mesi penso si calmerà.

Aion il comportamento del tuo mali verso altri cagnetti mi appare invece fuori da ogni schema di buon educazione verso gli altri suoi simili.Ma poveracci non sono dei giocattoli,io non lo permetterei.Mi fanno pena.
Ho sorvolato sui gatti,ma questo mi pare troppo.Capisco il vostro grande amore ma esistono anche gli altri.

aion

didi45:non avevo dubbi di avere un cane fuori dagli schemi, ma non parlaimo di educazione perchè proprio non è questo il campo. il mio cane , come anche gli altri sono, forse, eccessivamente educati e gestiti in ogni aspetto della loro esistenza. non vedo dove siano i maltrattamenti dei piccoli zwer, anche perchè la chanel tra i due maschi va nel lettone di huber, se andiamo via per motivi legati al nostro lavoro impazzasce e quando rientriamo salta due mt in aria. tanto maltratta non mi sembra. chi ha avuto cani cuccioli con cani adulti sa di cosa parlo.per il resto son soltanto inutili cattiverie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 14-11-2012 15:05 ]

Kymia

Anche la mia cucciola di 5 mesi è così! Oddio è un terremoto! HA distrutto tutti i suoi giochi non sta un attimo ferma corre su e giù per il giardino senza fermarsi mai,se trova qualcosa per terra lo prende e scappa via correndo come se fosse un tesoro solo suo, passa le giornate e rincorrere i miei poveri mici che ormai non ce la fanno più e disperati non toccano terra da mesi ma camminano solo per le parti alte si è mangiata tutto il tappeto davanti al portone di casa con grande gioia di mia madre, ha rosicchiato tutte le piante e le gambe di un tavolo di plastica,per non parlare del nostro giardino! Ci puoi giocare a golf tranquillamente :D se la porto a fare le passeggiate appena vede un cane gli salta addosso mettendogli le zampe sul muso e sul collo per giocare e questi o reagiscono male abbaiando o stanno immobili a fissarla, ma qualunque sia la loro reazione lei continua indisturbata fa gli agguati alla gente e se l'accarezzano si eccita in modo incredibile si mette su 2 zampe e inizia a leccare le mani di chi la sta accarezzando...che dire è iperattiva!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 19-11-2012 17:36 ]

Anna49

Kimia mi viene un dubbio... ma non è che sono fratello e sorella?

Kymia

Lontani cugini :D

Prossime risposte