Per la mia piccolina..tante preghierine dopo che l'osteosarcoma me l'ha portata via..


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Tigra

...Ciao a tutti!
Per chi non mi conosce o comunque non si ricorda di me..
Mi chiamo Eleonora e mi ero iscritta al forum oltre un anno fa mentre cercavo informazioni e consigli utili sui tumori dei mici...

La mia gattina si chiama Kitty..oltre un anno fa le fu diagnosticato un osteosarcoma non operabile alla zampa anteriore sinistra...beh grazie anche al supporto e ai consigli di tanti amici del forum (Fuxy l'insostituibile! e le tante zie tra cui Titi e Pamiaola) la mia kittyna ancora oggi è qui..dopo oltre un anno..

ma tutti i nodi vengono al pettine e alla veneranda età di 14 anni e mezzo, dopo una miracolosa regressione, il male le è ricresciuto (adesso è veramente grande..cammina un pò storta perchè le pesa la massa tant'è...) e due giorni fa le ha cominciato a buttare sangue..
purtroppo c'è ulcerazione e la veterinaria ci ha confermato che siamo allo stato terminale dell'evoluzione del male..

per ora è qui con il suo "collarino elisabbettiano" (imbuto è bruttino da dire..) e non mi lamento perchè non sta malaccio..è più mogia perchè si vergogna con quest'aggeggio al collo però riesco a farla mangiare bene senza toglierglielo e l'accompagno quando va alla lettierina per aiutarla, così da non farla mortificare ulteriormente per via dell'impedimento..

che dire..mi sembrava giusto fare avere nostre notizie dopo tanto a chi ci è stato vicino e cmq a chi ama tanto gli animali e può capire cosa stiamo passando..

anche se la "conclusione" ci è già stata presentata lei per ora è troppo "viva" perchè io possa decidere per quella strada..viviamo alla giornata e vediamo che riusciamo a fare!

avrei voluto aggiornare il vecchio post ma non l'ho ritrovato..

un bacio a tutti vecchi e nuovi amici!
vi terremo aggiornati
Ele & Kitty

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 16-11-2009 23:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 17-11-2009 16:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 02-12-2009 15:29 ]

Roxy55

ciao tigra/eleonora, ne hai parlato con pacatezza, ma non ho potuto fare a meno di commuovermi. Non c'ero un anno fa. Non ho dubbi sui saggi e utili suggerimenti che avrai trovato qui. Mando alla tua dolce e sfortunata micia un bacio e uno a te.



Bra

Neanch'io conosco la tua storia,
ma vi mando tanti baci e coccole di sostegno


Tigra

grazie a entrambe
beh la pacatezza deriva dalla consapevolezza che mi ha accompagnata fino ad oggi..(insieme però ad una buona dose di speranza s'intende!)

e comunque come tutte le persone con mici con problemi di questo tipo può essere utile parlarne per chi come me si è sentito sperso, spaesato e magari non sa che fare..




Vanna63

leggo anch'io ora e ti voglio dire che vi sono vicina e vi mando un abbraccio grossissimo
P.S. un bacino a Kitty..

cherie

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=22954&forum=6

Ecco il link della vecchia discussione sulla tua piccina..... mi spiace tanto... spero che ancora una volta, la tua micetta smentisca le previsioni.... falle tante carezzine da parte mia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 17-11-2009 10:04 ]

Incrinadia75


è bello sapere che il tuo amore è riuscito a regalarle un anno di vita con la V maiuscola!

carezzine delicate alla piccola Kitty

titi

mi ricordo perfettamente di voi... ti avevo tartassato per farla operare... incluso chirurgo gratis... cmq, il mostro si è abbastanza contenuto, vedo... inizialmente addirittura regredito... posso chiederti se è stata fatta qualche terapia? mi dispiace infinitamente per la tua dolce micia perché - avendo avuto un micio con un osteosarcoma - so cosa vuol dire... io ero stata mal consigliata e non ero intervenuta... per questo avevo tanto insistito per la tua micia... un po' come se avessi potuto tornare indietro con la tua e non sbagliare... purtroppo sono malattie che non si può sperare che non presentino il conto... probabilmente all'epoca ti avevo detto - riporto le parole di due diversi oncologi di orientamento anche diverso - che è ritenuto uno dei tumori più dolorosi... è probabile che già lo stiate facendo, ma cercate cmq di alleviargli un po' la pena...

qui, cmq, il link alla discussione precedente...
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=22954&forum=6&start=0

Tigra

ciao Titi!

purtroppo se l'intervento fosse stato meno devastante l'avremmo fatto all'epoca..purtroppo l'infiltrazione profonda era stata rilevata già all'epoca..

terapie particolari no..sono stata più attenta a mandarla in terrazza solo la mattina presto e la sera (per evitarle i gas di scarico che cmq bene non fanno a nessuno), le è stata modificata la dieta con molta più cacrne e pesce bollito naturale e meno umido in scatola..

ovvio che faremo il possibile per farla stare bene fino a che ci sarà modo..più tardi uscirò a comprarle della lozione per lavaggio a secco così da darle sollievo dal non potersi lavare..

titi

vuol dire che non ricordo così bene.. mi sembrava che le riserve fossero d'altro genere... nessuno cmq dubita che abbiate fatto quello che ritenevate giusto... ma per correttezza d'informazione (sai mai qualcuno capita qui in cerca di info su questo tipo di tumore), permettimi di dire che l'ostesteosarcoma da metastasi soltanto ad uno stadio assai avanzato... sei anche stata fortunata dato che ti ha dato un anno e mezzo di tregua...
coccola la piccola e non farla soffrire...


Tigra

no no titi ricordi bene perchè inizialmente le remore erano di altro tipo.. però successivamente alla mia iscrizione al forum delle analisi rivelarono già all'epoca l'infiltrazione molto profonda..

più che altro già all'epoca la cosa sembrava grave poi ci ha "gabbati" prendendosi (grazie al Cielo!) un anno e mezzo di stasi per ora ulcerare da un giorno all'altro..

anche i vet sono tutti molto stupiti dall'andamento così irregolare nella sua evoluzione..

cmq lei per ora sta abb bene
mangia ed assolve ai bisogni primari, si muove un pò meno perchè la "cosa" le pesa..
poi dato che ha l'imbuto oggi le ho comprato una schiuma per lavarla a secco e l'ho pulita..ora a parte la zampina che puzzicchia per il resto è ben lavata e profumata e già questo le ha dato molto sollievo amando lei molto l'igiene personale

Tigra

ciao a tutti! da ieri non ho aggiornamenti ma vorrei approfittare epr chedere un parere a chi di queste situazioni ne ha già affrontate..

la zampa con l'ulcerazione continua a buttare liquido e il pelo della kitty si ammazzetta tutto..oltre a puzzicchiare notevolmente..

qualche consiglio su come pulirglielo?
grazie mille a tutti!

calzinimaya

tosa il pelo intorno...è la cosa più semplice...per pulirlo usa uno shampoo detergente

Tigra

in realtà vorrei evitare di tosarla..però per ora sto risolvendo con del disinfettante ;)


kami

un abbraccio con tanto affetto alla tua piccola goditela piu' che puoi

Tigra

grazie kami
ovvio! farò il possibile..
ora che ho le lezioni con orari indegni (ho molte ore di stacco) normalmente restavo a studiare in biblio ma ora torno a casa per poter aprire la piccola e rimetterla in libertà

[purtroppo l'ulcerazione, spt appena medicata butta parecchio e la roba macchia e puzza molto, inoltre con l'imbutino fisso traballa parecchio per cui siamo più sicure a farla stare in cucina _ben adagiata con i suoi cuscini e le coperte preferite _ ]

cmq per ora siamo nella norma.. un abbraccio a tutti gli amici del forum per la vicinanza e l'amicizia dimostrate e tanti grattini ai piccoli amici!



lelo

Ciao Tigra, qualche tempo fa mi domandavo giusto come stesse la Kitty che è proprio una micia miracolata!
Mi ricordo anche di quanto mi sei stata vicina quando il mio micio Priccio stava male e ti ringrazio ancora tanto per questo.
Per il fatto che l'ulcerazione butti posso solo dirti che l'espertissima Giamon ha sempre consigliato di lasciarle il più possibile buttare...quindi, armati di lenzuolini vecchie asciugamani lisi da metterle dove staziona.
Anche per la pulizia di micia ti riporto un consiglio che lessi da Giamon: un pannetto in microfibra, appena umido, da strofinare sul pelo. Pulisce e non la bagna.
Un abbraccio e scrivi quando puoi.


nicholas

un abbraccio grande e forte a te e a lei mille coccole...goditela ogni giorno...perchè ogni giorno è un grande dono...scusa se non so dirti di più...nic e la mia per sempre hollie

Tigra

un abbraccio grande a nicholas e un salutone enorme a lelo!! è un piacere risentirti!
per l'ulcerazione adesso la micia staziona in cucina così possiamo tenerla meglio sotto controllo... ha una cuccia fatta con il mio cuscino e il mio plaid che adora :)
asciugamani e vecchie lenzuola abbondano in lavatrice nel frattempo.... ^_^

lei per ora sta normale..si lamenta della clausura ed è comprensibile abituata com'era a girare e saltare dappertutto..però nel complesso va abb bene..

l'altra sera mi sono messa addosso un asciugamano e me la sono tenuta in collo in salotto mentre guardavamo la tv..è stata contenta di questo piccolo ritorno alle vecchie abitudini :)

un bacio a tutti per ora! vado che le devo lavare l'imbutino e medicarle l'ulcerazione! bacini e grattini a tutti!

titi

... ma coccole a parte - piatto piatto - qualcosa per il dolore glielo state dando o no?

Mati69

Bacini a Kitty e incrocini!!!! Mati

Tigra

un bacio a tutti gli amici vicini e lontani che ci hanno pensato in questi giorni..
dopo aver smesso di mangiare da 5 giorni, stamani la micia non beveva nemmeno più..

oggi alle 14.40 la mia piccola (con la vet) si è addormantata...
ci sono volute due punture perchè solo la prima non bastava..
quel malefico era grosso più di lei...aveva i polmoncini pieni di liquido.
non si alzava da 5 giorni dalla cuccetta ma stamani, come sapendolo si è alzata e è stata tutta la mattina nelle terrazze, a godersi il panorama per l'ultima volta... è stata brava fino alla fine...

14 anni e mezzo vissuti come una principessa, amata e coccolata ora è tornata dalla sua cucciolina sul ponte insieme ci salutano con un miagolio dolce e tante fusa...

ciao Kitty..sarai sempre il mio cuoricino d'oro..

lelo

Mi dispiace tanto Tigra, non avevo capito che la situazione fosse già così compromessa e d'altronde ci aveva già stupite tutte allora, la Kitty, reagendo come nessuno poteva sperare. Speravo potesse accadere di nuovo.
Un abbraccio forte a te e un bacino al bellissimo angioletto lassù!


cherie

Mi spiace tanto tigra.... anche se la tua piccina è stata in gamba davvero a tener testa al mostro per molto più tempo del previsto.... ciao Kittolina

nikka



kami

Ho letto oggi questo post per la prima volta ma non credevo fosse andata a finire così.Un forte abbraccio,sembrano così scontate le cose da dire

Mati69

Mi dispiace tanto, non immaginavo...
Tanti bacini piccolo angelo

Roxy55

ciao Kitty, corri felice sul ponte, libera dai tuoi dolori.


Tigra

Ieri è indubbiamente stata una giornata molto penosa..

è stata brava fino all'ultimo però...ci ha fatto capire che "sapeva" e che era pronta...

è dura trovarsi a scegliere per la vita di qualcun altro..però anche la vet (che le ha dovuto fare due punture perchè la prima non le arrivava dato che era talmente secchina che le si era rotta la vena..) mi ha detto che aveva i polmoncini pieni di liquido per cui sarebbe stata questione di poco....

e alla fine penso sia stato giusto così.. che abbia potuto andarsene da principessa, come ha sempre vissuto..con dignità...non sarebbe stato giusto volerla tenere accanto a me nonostante fosse sofferente..

adesso è tornata a casa, sul ponte insieme alla sua cucciolina che abbiamo perso anni fa...
rivolgetele un pensiero o una preghierina se potete..ve ne sono grata..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 01-12-2009 21:48 ]

cherie

Certo Tigra.... hai fatto una scelta dolorosa... ma in quella situazione la prospettiva era troppo penosa x lei..... Ciao Kitty...

tweetie

Mi dispiace tantissimo...
Non un addio, ma un arrivederci...

kami

so quanto possa essere dolorosa la scelta seppure giusta.Un bacio ed una preghiera e l'aspettiamo con i nostri piccoli sul carro dell' orsagatto maggiore

Tigra

grazie a tutti voi che ci avete seguito in questo periodo...
mi manca veramente tanto...la sera soprattutto mi affaccio in cucina e lei non c'è più...
almeno ora è in un posto dove non soffre più...

e nonostante il delirio degli ultimi giorni..vorrei che tutti voi amici vecchi e nuovi la ricordaste così

Visualizza immagine
Visualizza immagine

Roxy55

ma quanto bella non e' in queste foto... bella, dolce, sfortuanta Kitty

nikka

bellissima...che dolore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nikka il 03-12-2009 01:52 ]

Fuxy

Ciao Ele leggo solo ora...quanto mi spiace per Kitty. E' tanto che mancavi dal forum, mi fa piacere risentirti, ma non per questa triste notizia..e poi lo sai che Kitty e Fuxy si assomigliavano cosi tanto che erano state nominate cugine..
Beh la Fuxy è volata via a Gennaio, quindi sono sicuro che sarà andata ad accogliere sul ponte la sua cuginetta ed ora staranno facendo baldoria insieme.
So quanto ti manca e sarà così per tanto tempo, ma devi pensare come hai già scritto che è stata una principessa per 14 anni e più e cmq ora non soffre più..e rimarrà sempre nel tuo e nei nostri cuori bellissima come è sempre stata!
Un forte abbraccio

bracchetto

Chiudo la discussione.....
Puoi aprire ,se vuoi, un tread nella sezione "album dei ricordi " per ricordare il tuo micio. Un abbraccio.