home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli per la mia piccolina..Purtroppo sarcoma :-(((((( - Discussione n 22954 - PermaLink
   consigli per la mia piccolina..Purtroppo sarcoma :-((((((

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 146 )
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 18:52   
Salve a tuuti, questo è il mio primo messaggio sul forum al quale mi sono appena iscritta..
Vi ho scoperti mentre cercavo sul web delle notizie ed informazioni per la mia piccola Kitty.
Vi spiego lei finirà 13 anni a maggio e venerdi le ho scoperto un rigonfiamento sospetto (sulla zampina anteriore sx sul davanti) al tatto del tipo grasso/ciste così ho chiamato subito la veterinaria che non mi è sembrata positiva nel visitarla,; questa mattina l'ho portata a fare l'ago aspirato e dovrò aspettare almeno 10/15 giorni per il risultato.

tutti noi speriamo per il eglio ma la vet è stata chiara, nel caso non fosse niente di buono ci ha detto di preparaci a farla probabilmente sopprimere e a me piange il cuore! inoltre mi è sembrata abbastanza precipitosa..volevo quindoi chiedere a chi di voi ha esperienza di gatti con tumori, spt cutanei, se mi potete dare qualche consiglio sulla base della vostra esperienza anche per avere dei pareri da chi ci è già passato prima di me..
faccio per non arrivare impreparata quando avrò i risultati perchè prevenire è meglio che curare e in casi simili credo sia meglio perdere meno tempo possibile..

grazie anticipatamente a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 21-04-2008 18:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 13-05-2008 08:51 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-04-2008 alle ore 19:02   
Benvenuta e mi spiace in una circostanza così triste.
La micia ha altri problemi? Prima di prendere una decisione così drastica è necessario mettere nome e cognome alla neoplasia e valutare attentamente il tutto.
Dopo l'esito dell'ago aspirato, qualora fosse positivo, potresti anche contattare un vet-oncologo


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 00:13   
Ciao! anzitutto piacere di conoscerti!
si infatti per ora non posso fare altro che aspettare il risultato è che la mia veterinaria ha mandato i vetrini a Pisa per cui ci vorrà un pò..spero proprio di potervi dire che i risultati sono negativi è che ci siamo spaventati per nulla!
comunque vi terrò aggiornati..
se però avete dei consigli e suggerimenti perchè avete avuto esperienze simili alla mia siete tutti bene accetti!

per il resto nola micia non ha problemi dii nessun genere, nè a livello di bere/mangiare nè a livello motorio il che in realtà da un lato mi rincuora e mi fa ben sperare essendo questa cosa sulla spalla...

ma secondo voi è possibile che le sia spuntato e cresciuto così velocemente??insomma non è proprio piccola il rigonfiamento..ci sono dei tempi di sviluppo più o meno simili nei gatti per queste cose o è più tipo l'uomo in cui ogni caso è diverso?




0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 00:30   
Ciao!
sono sati fatti altri esami? se ne hai per favore inserisci tutti gli esiti!
dove si trova esattamente questa massa? a livello di quale osso dell'arto anteriore?
cerca di stare tranquilla!





0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 00:37   
dunque..indicativamente è più o meno verso lìattaccatura tra scapola e omero credo.. sul davanti della zampa..è una sacca molle un pò pesante..ora che lho dovuta tosare per farle l'ago aspirato fa pure più effetto!!
no altri esami no.
la vet l'ha "tastata" venerdi e stamani le ha fatto il prelievo però ha detto che è venuto fuori poco e niente..per ora aspettiamo questi risltati cmq sia che sia roba buona che poco buona il fargliela asportare mi sembra il minimo..no?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 00:41   
cara benvenuta... certo il tatto sarebbe una gran bella cosa se usato + spesso... cmq non bisogna mai essere così estremi...
Ti mando un mp
paola


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 00:43   
la tua micia ha quasi 13 anni, per un micio non equivale a essere vecchissimi, ma prima di un intervento sarebbe opportuno sapere sia di cosa si tratta che quale sia lo stato di salute generale... pertanto le analisi se già non sono state fatte sono cmq indispensabili....Quando dici che dal prelievo è venuto fuori poco o niente intendi dire che è riuscita a prendere poco sangue?




0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 12:22   
dentro con lei c'era mia madre, io sono rimasta fuori sennò la stanza si sovraffollava..poco o niente nel senso che la sacca del rigonfiamento sembra piena invece non è uscito quasi nulla..oggi mi informo se era sanguinolento o meno il prelievo..

per il tatto è vero, spt con noi padroncini non ce n'è mai abbastanza..d'altro canto capisco anche la veterinaria che lavorando in uno studio abbastanza grande ne ha visti tanti di mici e bobocini malati..
tra l'altro mi raccontava (venerdi quando l'ha visitata) a questo proposito che lei mi ha detto di essere preparata a tutto non per cattiveria ci mancherebbe, però perchè le sono capitate tante persone che hanno sottoposto i loro animali a cure interminabili e mal sopportabili per delle bestioline così piccole da farle soffrire inutilmente per guadagnare un mese in più giusto per placarsi lo spirito con un "almeno c'abbiam provato".

credo quindi volesse solo essere un avvertimento a seguire il meglio per il bene della mia piccola e non il nostro..

vi allego una sua foto!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tigra il 22-04-2008 12:34 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 13:28   
Bellissima, cuginetta della Fuxy?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-04-2008 alle ore 13:30   
Che bella... ma ora aspettiamo il risultato del citologico prima di fare discorsi così tristi, ok?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi