Aiutatemi urgente, il mio micio perde sangue dal pene e non mangia ne' beve. è sul ponte.


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



banjoman

MI rivolgo a questo forum perche' sono disperato, non riesco a rintracciare da ore il veterinario che l'ha visitato 4 gg fa, al cell non risponde!

Il mio micio di 4 anni giovedi' scorso (21 maggio) ha iniziato a denunciare inappetenza, abulia e scarsa vivacita', lui che e' sempre stato un gatto allegro e vivacissimo.
Dopo varie peripezie, sono riuscito a rintracciare un veterinario nella mia zona (abito in un paesotto di 3000 abitanti in pv di Cosenza) che l'ha visitato e ha diagnosticato:
1) una grossa occlusione intestinale dovuta a boli di pelo
2) un calcolo vescicale, che gli causa perdite di sangue
3) un rene ingrossato, probabilmente dovuto alle prime due patologie.

Gli ha immediatamene fatto 3 iniezioni, una di anestetico (per facilitargli l'espulsione del calcolo dalla vescica), una di antibiotico e l'altra non saprei, e mi ha dato come terapia

1 cucchiano di levolac mattino e sera per 3 giorni
1 clistere al mattino e uno alla sera, per 3 giorni
1 iniezione al mattino di AMPLITAL 1g (1/3 di fiala) per 5 giorni

Dal 23 fino a stanotte (la notte tra il 25 e il 26) la situazione e' stata la seguente:

Ha dapprima vomitato un bolo di pelo di circa 1,5cm.
Durante i trattamenti (clistere, levolac, iniezioni), ha successivamente defecato dopo 24 ore) due pezzi di feci lunghi circa 2 cm l'uno , senza peli, di consistenza argillosa/pastosa.
Ha vomitato di nuovo, ma stavolta solo saliva verdastra (presumo sia la bile).

Stanotte ha defecato di nuovo, e questa volta le feci erano tutte di peli.

Ora pero' perde molto sangue dal pene, lo dobbiamo pulire e rinfrescare ogni 8/10 ore.
Sta continuamente disteso per terra, se si alza miagola e tenta invano di urinare (presumo).
Non mangia ne' beve nulla, e gli diamo a forza con una piccola peretta un po' di latte oppure acqua e zucchero, che lui ingoia di malavoglia.

Attualmente non sono ancora riuscito a contattare il veterinario, e preso dalla disperazione sto provando a scrivervi qui in questo forum nella speranza di ottenere qualche consiglio.

Sono invalido audioleso, vivo solo con mia moglie, non possiedo un mezzo di trasporto e non so proprio cosa fare.Sono disperato, sono affezionatissimo al mio micetto che mi ha aiutato tantissimo nelle mie solitudini passate!

Vi prego, aiutatemi!



folletta

ciao banjoman . oddio! mi dispiace tantissimo ma non sò come aiutarti non sono un veterinario , posso solo dirti che speriamo che qualche veterinario ti sappia consigliare al piu presto . dove abiti non ce un pronto soccorso vetrinario aperto 24 ore ? se cè prova a telefonare .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: folletta il 26-05-2009 22:15 ]

anonimo

Ciao, premetto che non sono vet, ma a parer mio il gatto andrebbe visitato urgentemente, il sangue dal pene non mi pare proprio un bel sintomo :(
Spero che qualcuno possa darti una mano

marikaMeo

mi spiace così tanto x il tuo micio...
prova a fare delle ricerche con google x cercare una clinica veterinaria!
se è lontana chiama un taxi e fatti portare li o ad una fermata di qualche autobus!
spero con tutto il cuore che riusciate a trovare un veterinario al più presto!
tienici aggiornati

bracchetto

se il gatto non riesce ad urinare e fa solo qualche goccia di sangue, è indispensabile che un veterinario lo veda al più presto, perchè l'ostruzione uretrale (che mi pare la cosa più probabile) lo pone a grave rischio di vita.
come possiamo aiutarti? mi sento abbastanza impotente da qui, dato che purtroppo non posso consigliarti nulla da fare da solo nell'attesa.
spulcia le pagine gialle, e vedi se c'è un altro vet oltre a quello abituale che sia disponibile a vedere il micio anche fuori orario, non vedo davvero altra soluzione.
restiamo in attesa di notizie!

banjoman

Ringrazio tutti per le affettuose risposte.
Purtroppo io abito a Mandatoriccio, un paesino di 3000 ab in in PreSila, 600 mt, a 13 km dal mare.
I mezzi di trasporto pubbilici sono pressoche' inestitenti.

Ho provato a contattare altri due veterinari, ma il loro telefono squilla a vuotoo...

Mi sa che mi tocca far passare la nottata, nel frattempo gli faccio un'altra iniezione di AMPLITAL.
Stavo meditando di fargliene anche una di UGUROL, che e' un antiemorragico, ma non sono sicurissimo e preferirei avere un consenso da qualche persona piu' esperta di me.

Per farla breve, sono molto triste e preoccupato. I veterinari piu' vicini a casa mia sono tra i 15 e i 30 km di distanza, e sono tutti irreperibili ora....
CHe bello vivere in Calabria....

Statemi vicino, che non sono mai stato cosi' giu' di morale a vedere il mio micio come e' ora mi si stringe il cuore...

Se qualcuno conosce qualche veterinario di buon cuore che voglia interessarsi al mio caso gliene sarei grato....


Max

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: banjoman il 26-05-2009 22:56 ]

micia86

E'una situazione davvero brutta ,è leggendo il tuo post credimi che il cuore mi batteva fortissimo...mi rivedevo io in quello che dici...allora io ci sono passata un mese fa e ancora ora sono quì con il mio amore a lottare per cercare di guarire...nel tuo caso per quanto riguarda il vomito e la cacchina così strana non sò proprio cosa dirti,ma per l'ostruzione si...purtroppo se non riesce a fare pipì significa che è otturato e che i calcoli si sono bloccati nel pisellino e l'unico rimedio è solo l'intervento...io ho fatto operare il mio tra l'altro appunto proprio d'urgenza perchè se non riesce a far pipì entro massimo trenta ore...purtroppo è davvero pericolossissimo e rischia tanto...credimi che mi stanno già scendendo le lacrime,vorrei aiutarti ma non sò come poter fare...senti se per il momento nessuno può operarlo perchè è tardi,vedi di trovare almeno un vet per una cistocentesi...si tratta di una puntura che entra direttamente nella vescica e la svuota...non serve a guarire ma almeno a svuotarlo per sollevarlo dal dolore...(io l'ho fatta fare al mio)...se nel caso in cui il tuo micio abbia anch'esso i calcoli bloccati nel pisellino,non può nemmeno entrare il catetere,perciò meglio far procedere così...ma se trovi un veterinario saprà ovivamente lui cosa fare....nel caso invece riesca a fare anche poche gocce anche di solo sangue allora magari c' è una possibbilità che non sia otturato e magari è solo una fortissima cistite...anche il mio per ora ce l'ha,non riesce sempre a far pipì e si sforza pure,però anche poche gocce sono un segnale cmq positivo che indica il fatto che ancora non è proprio otturato...io per la cistite gli dò dell'antibiotico che si chiama"baytril"ma tu prima di fare la qualsiasi cosa devi sempre sentire un vet.ogni caso è diverso dall'altro...mi sento impotente e vorrei troppo aiutarvi,proprio perchè essendoci passata ti capisco fin troppo bene e rivivo quei momenti....scusami non volevo farti allarmare ma vedi di trovare un veterinario o magari una clinica aperta e lo porti...facci sapere ok?...intanto lascialo riposare e se si sveglia pensa solo a coccolarlo,la migliore cosa però in questi casi è lasciarlo tranquillo a dormire....mi dispiace credimi....vi penserò, in bocca al lupo...ciao a te e al piccolino...

Lovelyflo

http://www.pagineutili.it/VETERINARI_(1)(CALABRIA)(332)().html

prova a cercare qui...

micia86

Non preoccuparti...non ti mollerò e non ti mollerà nessuno...anche io ho passato brutte cose e sono stata male,ma quì ho trovato una grande ed affettuosa famiglia che mi ha aiutata anche a livello morale...non preoccuparti capisco quanto bene faccia sentire persone che ti stanno accanto in questi momenti...fatti forza max...se questa notte non riesci a rintracciare qualche vet.vedrai domani mattina ce la farai...io e il mio Tricheco con i miei altri sette micini ti stiamo vicini...tranquillo...dai un bcione al piccolo da parte mia ok?

minmay

coraggio!prova a telefonare finché qualcuno non risponde! Prova anche con altri vet, guarda il link di lovelyflo!devi essere forte x due!
Un bacio al piccolo

banjoman

Me ho chiamati 3, uno a Rossano, uno a Mirto e uno a Cariati, nessuno risponde!
Gli altri sono troppo lontani per raggiungerli, ora gli ho fatto una iniziezione di Amplital e gli ho dato del Killitam per distenderlo un po', sperando che passi la nottata....
Aiutoooooooo

Max

minmay

come sta il micio Banjoman?

cherie

letto ora come sta il micino!!! che brutta questa cosa... la mancanza di strutture veterinarie aperte 24 ore su 24.... speriamo bene x il piccino!

dany69

Accidenti... spero che in questo momento questo micio sia presso un veterinario.
Facci sapere appena ti ricolleghi!

Incrinadia75

Ho letto solo ora! gran breuua situazione per il tuo micio... Sei riuscito a trovare un veterinario? é riuscito a far pipì il piccino?
Come è andata la nottata?
Facci sapere qualcosa, per favore...



topina

Ci sono novita? Facci sapere e speriamo in bene povero piccolo

micia86

Hei....come sta il micino? e tu? hai trovato qualcuno disponibile?...io e Tricheco vi abbiamo pensato tutta la notte...facci sapere per favore, stiamo in ansia...

catecate

come va? facci sapere

folletta

come và ? spero che un veterinario alla fine l'hai trovato , facci sapere come stà il micio .

banjoman

Ne ho contattati due ma non hanno ambulatorio, uno pero' mi ha detto che cerca di contattare un suo collega e mi richiama (spero).
Il micio sta sempre peggio, ora provo a chiamare la veterinaria che l'aveva visitato la prima volta, il suo cell squilla a vuoto da ieri pomeriggio sigh

Max

micia86

Certo che sta sempe peggio amore avrebbe bisogno di un serio aiuto subito e invece niente...come possono definirsi veterinari se poi non ci sono per nessuno? portate pazienza prima o poi qualche anima buona sarà disponibile....ma intanto dimmi,ha almeno fatto qualche gocetta di pipì? anche con sangue non importa...l'ha fatta o no????

minmay

accidenti!
ma i vet che hai contattato non possono venire a domicilio?
tienici aggiornati mi raccomando!

titi

scusa se hai già provato... qualche anima pia non può accompagnarti? ... non puoi madare un sms alla vet che non risponde (ma il cell dici che squilla) e che è l'unica che ha visitato il micio? ... e anche qui scusa se l'hai già fatto... ma che situazione...

topina

Hai trovato un veterinario? Come sta il micio?

maridamb

cerca anche cliniche veterinarie nella tua provincia sempre su pagine utili o pagine gialle .it povero piccolo

minmay

...la butto lì...ma non c'è nessuno del forum di buon cuore che abiti in zona di questa persona in difficoltà che possa dare un passaggio o contattare il proprio veterinario affinchè si mobiliti?
purtroppo io da bg non posso fare molto

bracchetto

stavolta non capisco proprio... se i vet non hanno ambulatorio, significa che lavorano a domicilio, no? e quindi? perchè non muovono le chiappe per un gatto ostruito, che come dicevo ieri è a rischio di vita (e lo è sempre di più mano a mano che passano le ore)?
continua a telefonare, noi ti siamo vicini con il pensiero e la compagnia, dato che di più non ci è dato fare.

maridamb

su pagine gialle.it guarda VETERINARI IN PROVINCIA DI COSENZA ce ne sono parecchi se vuoi qualcuno di noi può telefonare a qualche vet della tua zona visto il tuo problema di udito però dovremmo sapere il tuo indirizzo e numero di telefono un cell ( in mp)se ti fidi forse da lontano può essere l'unico modo per aiutarti....

maridamb

notizie?

Lovelyflo

Scua,ma il micio non ha un vet di fiducia per le vaccinazioni ecc?Ok di notte ma ora dovrebbe esserci!

maridamb

non sei più on line ma appena puoi facci sapere.....

Bra

Ma che razza di veterinari ci sono lì,che neanche rispondono,cose da pazzi,io li denuncerei!
Insisti fino a quando non rispodono,il loro modo di agire è assolutamente inaccettabile,va contro qualunque etica!
Riempili di trilli,forza
Dovranno pur rispondere,diamine!


Incrinadia75

... ho davvero paura per il micino!
non si sa ancora nulla?
ritenta finchè non ti rispondono!

Lovelyflo

Io ho provato a chiamare dal mio cellu i vet in prov di cosenza che comparivano sul link che ti ho mandato e la maggior parte di loro risponde al telefono!

micia86

Ma intanto questo micio che fine ha fatto??? ragazze io non resisto più...essendoci passata con Tricheco sò come soffre questo micio,immaginatevi che Tricheco era più là che quà...se non si operava d'urgenza non sarebbe durato nemmeno la notte...questo micio da quant'è che è così???....cavolo sono impotente ma cosa possiamo fare più di così...gli ho pure detto se poteva rintracciare magari qualcuno per una cistocentesi almeno se non si può operare ora svuotando la vescica si evita il rischio "morte"...oddio povero micio...

bracchetto

speriamo di avere notizie, accidenti. sono un po' in ansia anche io

minmay

già...facci saper!

anonimo

Novità?

topina

Perchè più nessuna notizia?

banjoman

Allora eccomi qua.

Sono riuscito a rintracciare un veterinario SERIO a Cariati, dopo che un mio cugino medico mi ha segnalato un veterinario di Mirto Crosia che a sua volta mi ha reindirizzato da questo qua.


Per farla breve, appena mi sono precipitato nel suo studio alle 17, il vet si e' messo le mani nei capelli, dicendomi "ma perche' non me l'ha portato primaaaa", e dopo che io gli ho spiegato la storia, si e' lasciato andare a commenti poco rispettosi nei confronti del precedente veterinario (tutt'ora irreperibile).

Per farla bereve, appena l'ha visto gli ha subito strizzato la vescica che ha sputato una fontanella di sangue ed urina.

Poi l'ha preparato per la cateterizzazione, dicendomi esplicitamente che era l'unica cosa da fare, poteva anche non sopravvivere all'anestesia locale poiche' era completamente intossicato dalla ritenzione in vescica di sangue e urine.

Ho dato il mio assenso, l'ha anestesizzato, dopodiche' gli ha finalmente infilato un catetere ed infine ha aspirato (me presente) ben 5 siringhe da 5cc l'una di una roba che era piu' sangue che urina!!!!!!!!

Poi gli ha fissato e legato il catetere, gli ha fatto una ipodermoclisi sottocutanea di Ringer Lattato, ben 5 siringhe da 5cc, e l'ha tenuto in osservazione per un'oretta, pwerche' aveva paura che non si riavesse dall'anestesia, era completamente intossicato dal piscio e sangue che riteneva!

L'ho riporatato a casa, piu' morto che vivo (il vet mi ha detto che quando gliel'ho portato era piu' morto che vivo veramente).

Ora e' sdraiato su un letto tuttosuo, al fresco, l'abbiamo ripulito, e ha il catetere che stilla piano piano sangue e urina.

La terapia e':
- Cefazolina 500mg 1/2 fiala al giorno per 5 gg
- Ringer Lattato 20 ml sottocutaneo 3 volte al giorno

in piu' ha prescritto una dieta a base di un cibo speciale che dalla ricetta non sono riuscito a decifrare, e che devo procurarmi appositamente

Per ora Cattino (e' il nome del micio) e' steso sul letto ancora sotto anestesia, mezzo rinsecchito e spaventato.
Se supera la notte direi che andra' bene, domattina mi rechero' in farmacia a comprargli le cose necessarie, dato che ne erano sprovvisti


Non voglio commentare l'operato del precedente veterinario

folletta

oddio benjoman finalmente ti sei collegato eravamo molto in ansia per il piccolo cattino , io non voglio fare commenti su operati di certi veterinari , purtroppo ci sono passata un sacco di volte . l'importante è che cattino si riprenda al più presto , mi auguro che il piccoletto ce la faccia . e dai tanti ha cattino .

banjoman

Non mi vergogno a dirvi che mentre lo trasportavamo a Cariati oggi alle 16, piangevo lacrime senza vergogna....

Ora l'ho appena visitato nella sua stanzetta al fresco, e' ancora sotto l'effetto dell'anestesia ma ogni tanto mia mogli mi dice che fa "miao"....

gatitadenoche

e perchè dovresti vergonarti di piangere per il tuo micio???? ma dai....siamo tutti aMICI in questo forum...e tutti sentiamo lo stesso per gli animalini.
Io sono felice per lui....sono certa che domani starà meglio....coccola molto cattino e dagli tanti basetti nel naso naso.
Bacioni
Gattitadenoche

cherie

sono contenta di sapere che il micino è stato soccorso.... povero piccolo!!.... ora come sta? appena puoi ci aggiorni?

minmay

menomale che hai trovato un veterinario competente!! (sul precedente non mi esprimo...molto meglio )
facci sapere appena puoi come sta Cattino!


topina

Povero piccolo che ansia. Speriamo in bene, chissà quanto ha sofferto!!!!! Facci sapere al più presto come sta. Tutto incrociato per il piccolo Cattino

dany69

Tutto incrociato per il tuo micio e aspettiamo buone notizie!

giamon

Sono contenta per Cattino.
Ora è importante che mangi cibo Urinary e beva solo acqua oligominerale.

gerrina

Sono contenta che il piccolino sia stato visitato da una persona seria!
Tenete duro!


catecate

come sta il piccolo Cattino? Come ha passato la notte?
leggere che alla fine sei riuscito a trovare un bravo vet mi rincuora però adesso facci sapere che va tutto bene, ti prego
comunque un bacino al piccolino, chissà quanto ha sofferto

Prossime risposte