Aiutatemi urgente, il mio micio perde sangue dal pene e non mangia ne' beve. è sul ponte.


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Rospetta

Eravamo terrificati ed estremamente in ansia noi, figurarsi voi che lo vedevate soffrire impotenti ad aiutarlo
Conosco bene la sensazione perchè ci sono passata col mio micio durante le feste, in assenza, per chiusura dello studio, della mia vet. abitauale e bravissima.
Quando dopo 3 giorni di terapie assassine che l'annop mandato in ipotermia e ad un passo dalla morte, finalmente è rientrata ci hanno lavorato in 2 per 4 ore per fargli risalire la temperatura e sbloccarlo, reidratarlo e dargli antibiotici e altri medicinali necessari.
Lui era già in blocco renale ma la funzionalità renale era compromessa definitivamente solo in misura ridotta e i reni hanno ripreso a funzionare.
Morale si è ripreso e a distanza di 2 anni sta benissimo, pur con tutte le attenzioni per l'alimentazione (cibo speciale dietro indicazione del vet. e fontanella con acqua corrente per stimolarlo a bere il più possibile).
Spero tanto che si possa risolvere anche per Cattino come per il mio Cirò.
Tienici aggiornati sullle sue condizioni e incrociamo tutti tutto per lui
Bravissimi voi a non esservi arresi di fronte a difficoltà che sembravano insormontabili

titi

... sospiro di sollievo...

nikka

..MENO MALE....

micia86

EVVIVAAAAAAAAA...mi sono appena collegata e il primo post dove sono volata è stato il tuo...leggere che finalmente ce l'avete fatta mi ha davvero risollevato il morale...bene tenete duro che Cattino ce la farà....il ringer lattato da fare sotto cute è un pò complicato da fare...però dovete assolutamente farlo perchè è importantissimo,anche io l'ho fatto al mio amore Tricheco perchè era completamente disidratato(non aveva nemmeno più il sangue per il prelievo)...capisco che era più morto che vivo come il mio daltronde...ma adesso noi siamo quà e ce la farete pure voi tranquilli...facci sapere sempre come procede il piccolino...un fortissimo abbraccio e un bacio a Cattino....forza piccolo,noi tutti tifiamo per te...

Virbri

Piccolo tesoro , che sollievo per questo belle notizie , non sta ancora bene ma ha avuto le cure necessarie. Dagli tanti grattini da parte mia e aggiornaci appena puoi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Virbri il 28-05-2009 12:22 ]

maridamb

mamma mia meno male che sollievo povero piccolo siamo stati tutti in ansia ,facci sapere come sta........
un a cattino

topina

Come sta Cattino?

Bra

E vai
Meno male,via tutta quell'urina finalmente!
Sono veramente contenta,un bacione forte a tutti e 2


folletta

allora come va con cattino ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: folletta il 28-05-2009 15:33 ]

Incrinadia75

Che incubo!!! Sono riuscita a collegarmi solo ora! Forza Cattino! Resisti e guarisci presto!

Ma adesso come sta?

Grattini!!!

minmay

ancora nessuna news???noi aspettiamo!!

banjoman

Scusatemi per il ritardo nel rispondere, ma sono stato un po' indafarato a reperire l'antibiotico necessario.
Per ora sembra vada meglio, lappa un po' d'acqua da solo, ma per il resto se ne sta accoccolato solo soletto e triste, penso sia per via del catetere che gli da' fastidio, ma d'altronde se non lo dice il vet, deve tenerselo, in compenso gocciola in continuazione tanta pipi' con pochissimo sangue, a volte quasi niente.
Mia moglie ha pensato bene di tappezzare i pavimenti di casa con la carta di giornale, cosi' ovunque egli si mette puo' sgocciolare senza problemi
Per il resto gli sto facendo il ringer lattato ogni 8 ore e antibiotico.
Mi sembra risponda bene, anche se lo vedo mogio mogio... mangiare non mangia niente, e l'UrinaryFeline mi ci vorranno 3 giorni per averlo, perche' e' un cibo poco richiesto qua, figuratevi che me lo spedira' un mio amico di torino, per fare prima.

Sempre questo mio amico mi ha preannunciato che molto probabilmente Cattino dovra' poi sottostare a tale dieta per sempre, pena ricadute, uff...

Secondo voi, nel frattempo posso dargli da mangiare qualcosa? CHe so, pane ammollato nel latte, latte e basta, pezzettini di prosciutto crudo senza grasso, ecc? Altrimenti sottomano per ora ho solo i croccantini classici e una scatoletta di bocconcini di carne....

Vi allego una foto di Cattino (e' il primo da sinistra, l'altro si chiama Banjo). DOmani telefonero' al vet per informarlo sulla situazione.

Visualizza immagine
Vi ringrazio di cuore a tutti per l'affetto dimostratoci.

A proposito: possiedo 3 gatti: Cattino e' il piu' giovane, 4 anni, ultimo arrivato. Banjocat (familiarmente Banjo) e' il Duca della casa, primo arrivato in casa 6 anni fa. Rimane Blackie, arrivato circa 6 mesi dopo Banjo, gattone nerissimo (donde il nome), occhi verdi che scintillano nella notte, pigro, pacioso e teledipendente, come potete vedere dalla foto che segue

Visualizza immagine

Max



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: banjoman il 29-05-2009 00:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: banjoman il 29-05-2009 00:59 ]

banjoman

Quote:

28-05-2009 alle ore 12:14, micia86 wrote:
EVVIVAAAAAAAAA...mi sono appena collegata e il primo post dove sono volata è stato il tuo...leggere che finalmente ce l'avete fatta mi ha davvero risollevato il morale...bene tenete duro che Cattino ce la farà....il ringer lattato da fare sotto cute è un pò complicato da fare...però dovete assolutamente farlo perchè è importantissimo,anche io l'ho fatto al mio amore Tricheco perchè era completamente disidratato(non aveva nemmeno più il sangue per il prelievo)...capisco che era più morto che vivo come il mio daltronde...ma adesso noi siamo quà e ce la farete pure voi tranquilli...facci sapere sempre come procede il piccolino...un fortissimo abbraccio e un bacio a Cattino....forza piccolo,noi tutti tifiamo per te...



Perche' e' complicato da fare il ringer lattato sottocute? Io lo sto facendo senza problemi...gli faccio anche le intramuscolari di antibiotico...

Max Banjoman

banjoman

Ancora una cosa:
la veterinaria che aveva visitato per prima il mio gatto e' ancora irreperibile.
Pero' per la sua visita le avevo rilasciato un assegno per pagare la sua prestazione.

Il vet che successivamente ha visitato e per ora salvato Cattino, non ha invece voluto nessun compenso, grazie anche al fatto che e' un amico di un mio cugino, e mi ha detto che saldero' tutto alla fine.

A questo punto mi chiedo: se bloccassi il pagamento dell'assegno emesso alla prima vet? Esso e' postdatato al 1 giugno, quindi domani (venerdi 29) sono ancora in tempo a farlo. Casomai, se poi lei venisse a protestare, gliene direi io delle belle.
Detto per inciso, non mi ha rilasciato fattura o ricev fiscale.

La visita dalla prima vet si era risolta con un tentativo di cateterizzazione non riuscito, con Cattino che miagolava disperato per il dolore (non aveva fatto anestesia, quella gliela fece dopo perche' cosi' eventualmente la vescica si rilassava e poteva espellere i calcoli vescicali, mah...). Altre due iniezioni di antibiotico e una veloce spiegazione su come effettuare il clistere per sbloccargli l'intestino (aveva anche una occlusione dovuta ai classici boli di pelo).
Il tutto pagato con l'assegno e col risultato di vedere Cattino peggiorare sempre di piu', bah


Max banjoman

Bra

Ma mandalo a quel paese e blocca l'assegno!
Per cosa dovrebbe denunciarti?
Che prove ha che possa magari darti dei fastidi?
Un essere del genere non merita nulla....
E poi credo che pane ammollato nel latte, latte e basta, pezzettini di prosciutto crudo senza grasso siano dannosissimi
Staff,che dite:meglio un pò di petto di pollo?Se sta digiuno...
Certo che l'urinary è l'unica soluzione al momento,oppure simile potrebbero essere i prodotti della hill's(o s/d o c/d...dipende dal tipo di calcoli)
Chiedi domani al tuo vet...3 giorni sò lunghi...
Un bacio e tieni duro,forza!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 29-05-2009 03:29 ]

giamon

Non dargli da mangiare cose non adatte, soprattutto ora.
Puoi dare un pochino di pollo appena scottato o bollito senza sale nè condimento.
Deve bere solo acqua ooligominerale (es. S. Anna, Levissima) così c'è meno rischio che gli si riformino i calcoli.
Poi ci dirai di che genere sono i calcoli così (se struvite o ossalati) così ti potremo consigliare meglio.

Incrinadia75

Per fortuna e soprattutto merito tuo, il micio sta meglio...

bellissimi i 3 padroni di casa! super pelosi|

dany69

Solo questo:

Per come avete gestito la situazione nonostante tutti gli ostacoli, gli impedimenti, ecc. ecc. ecc.

Cattino & Co. sono in buone mani!

E grazie per averci fatto conoscere la famigliola! Aspettiamo altre foto e buone news, e continuiamo a incrociare tutto per Cattino, che presto, appena si sentirà meglio, perderà quell'arietta mogia mogia. Tante coccole per lui, mi raccomando!

catecate

finalmente belle notizie, eravamo tutti in ansia!!!!

i tuoi mici sono splendidi, tanti baci a Cattino (guarisci presto!!) e anche agli altri ovviamente


per quanto riguarda l'assegno, stai attento a bloccarlo, se lo hai regolarmente firmato potresti passare un guaio tu, informati bene!!

topina

Meno male che ansia. Dai Cattino devi guarire presto. Sei un bellissimo micione!!!
Anche tutti i tuoi amici sono stupendi
Vedi tu cosa fare con il pagamento, sicuramente non merita di essere pagata, questo si. Chiedi bene in banca prima di avere tu dei problemi.
L'importante è che Cattino guarisca
Facci sapere al più presto come prosegue il micione

micia86

Che bello...sono davvero contenta che adesso Cattino piano piano va riprendendosi...per quanto riguarda il ringer sotto cute,beh a me veniva complicato perchè il mio amore non se lo faceva fare,scappava e tenerlo fermo era un'impresa,nel tuo caso se Cattine se lo fa fare senza problemi... sono contenta davvero,vedrai piano piano si sistemerà tutto...continua a tenerci informati mi raccomando...nel mentre un'abbraccio a te e a tua moglie che siete stati fantastici a non mollare...un bacione a Cattino...agli altri tuoi micioni,grattini,grattini,grattini!!!
...Dimenticavo,meglio evitare del mangiare casalingo,secondo me salumi e cose varie sono troppo salati possono peggiorare la situazione,fatti consigliare dal vet. cosa può mangiare per questo breve periodo prima dell'urinary...

bracchetto

per la pappa, dagli quello che il micio desidera: in questo momento la cosa essenziale è che qualcosa ricominci a mangiare. appena abituato alla nuova pappa dovrai invece essere molto attento all'alimentazione, che è l'unica cosa che ti può aiutare nella prevenzione delle recidive.
per l'assegno (ha preso un assegno senza fare ricevuta? ma è matta?????) le prestazioni che tu hai pagato sono quelle eseguite, non quelle che successivamente ha fatto un altro, perciò a mio parere legalmente ti metteresti in torto. umanamente, ovvio, ti comprendo appieno, l'irreperibilità protratta senza spiegazioni di certo è una mancanza, ma prima di saltarle alla gola secondo me dovresti chiederle come mai non si è fatta trovare per tanto tempo, magari ha avuto qualche grave problema. non che io voglia fare l'avvocato del diavolo, non è mio interesse difendere questa illustre sconosciuta, ma prima di partire come un pittbull, chiedile spiegazioni.

minmay

sono felice di leggere che Cattino sta meglio...un abbraccio!

catecate

banjoman, mi dispiace, capisco tantissimo la tua rabbia e condivido quello che ti ha già detto Bracchetto, chiedi spiegazioni a questa veterinaria e contestala se non ti convincono, però davvero non puoi bloccare un assegno firmato regolarmente, sarebbe come emettere un assegno scoperto, purtroppo è così.

Già hai avuto tante preoccupazioni per il tuo dolce Cattino, potresti avere dei problemi se blocchi l'assegno!!

complimenti ancora per la tua famiglia pelosa!!

Bra

Se per il blocco ell'assegno potresti avere delle noie allora lascia perdere...
Però io a questo punto la denuncerei per inefficienza e mancato soccorso


topina

Come sta Cattino? Si sta riprendendo? Come ha detto Bracchetto il micio deve mangiare assolutamente per tirarsi su, quindi al momento dagli qualsiasi cosa

banjoman

Allora.
La situazione purtroppo non e' per nulla incoraggiante.
Dopo un visibile miglioramento ieri, oggi Cattino e' molto deperito, quasi immobile, abulico.
Ho telefonato al vet che, pur confermandomi che e' in ambulatorio sia oggi che domani, dopo che gli ho esposto con chiarezza i sintomi, mi ha detto quanto segue:

- Che Cattino soffre di un blocco renale grave, dovuto all'assurda inefficienza della sua collega che ha sottovalutato i sintomi. Se fosse stato ripreso in tempo si sarebbe salvato bene.
Quando ho sentito queste parole per un attimo mi si e' gelato il sangueeeee

- Che potrebbe anche non passare la nottata.
- Che lui non puo' fare nulla, salvo consigliarmi di proseguire con la terapia (ringer lattato antibiotico)
- Di dargli da mangiare omogeneizzato di pollo (si', proprio quello che si danno ai neonati), e che se non lo mangia di imboccarlo a forza (ovviamente con dolcezza)

Ora mia moglie e' uscita a comprare l'omogeneizzato, io nel frattempo sto cercando un cristiano che mi dia un passaggio a Cariati, e tutti e due siamo agitati, tristi e depressi.

Se incontro quella dottoressa che ha combinato 'sto casino giuro che le piscio in testa

Che cosa faccio adessooooooo ???

minmay

non so che dire...tieni ci aggiornati però!spero che tu possa trovare un passaggio!

catecate

dai Cattino resisti.... spero che tu trovi presto il passaggio...
teniamo tutto incrociato

bracchetto

il vet non ti ha proposto di ricoverare il micio per una terapia intensiva? se sta andando in blocco renale credo sia la sola strada da tentare.
ti siamo vicini

maridamb

Quote:

29-05-2009 alle ore 16:59, banjoman wrote:
Allora.
La situazione purtroppo non e' per nulla incoraggiante.
Dopo un visibile miglioramento ieri, oggi Cattino e' molto deperito, quasi immobile, abulico.
Ho telefonato al vet che, pur confermandomi che e' in ambulatorio sia oggi che domani, dopo che gli ho esposto con chiarezza i sintomi, mi ha detto quanto segue:

- Che Cattino soffre di un blocco renale grave, dovuto all'assurda inefficienza della sua collega che ha sottovalutato i sintomi. Se fosse stato ripreso in tempo si sarebbe salvato bene.
Quando ho sentito queste parole per un attimo mi si e' gelato il sangueeeee

- Che potrebbe anche non passare la nottata.
- Che lui non puo' fare nulla, salvo consigliarmi di proseguire con la terapia (ringer lattato antibiotico)
- Di dargli da mangiare omogeneizzato di pollo (si', proprio quello che si danno ai neonati), e che se non lo mangia di imboccarlo a forza (ovviamente con dolcezza)

Ora mia moglie e' uscita a comprare l'omogeneizzato, io nel frattempo sto cercando un cristiano che mi dia un passaggio a Cariati, e tutti e due siamo agitati, tristi e depressi.

Se incontro quella dottoressa che ha combinato 'sto casino giuro che le piscio in testa

Che cosa faccio adessooooooo ???



ti capisco.... al mio micio mi avevano diagnostica to la neoplasia e non era vero niente secondo quella vet aveva il tumore alle ossa e due oncologi un neirologo e un ortopedico invece mi hanno detto tutto il contrario e che da un esame del sangue semplicissimo non lo si poteva stabilire cosi abbiamo fatto altri esami del sangue e delle radiografie e una cura antibiotica e dalle radiografie è risultata una zoppia post traumatica......quindi addio veterinaria incompetente!!!!meglio la clinica universitaria

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 30-05-2009 15:18 ]

cherie

un dosaggio della creatinina? idratazione endovenosa?... il piccino continua ad urinare?.... spero si riprenda... penso che sia necessario il ricovero...

topina

Come sta Cattino ora?

micia86

Forza piccino riprenditi presto,siamo tutte con te...

banjoman

Situazione stabile, non migliora ma nemmeno peggiora (cosi' mi sembra)
L'abbiamo alimentato imboccandolo con omogeneizzato di pollo e non l'ha vomitato, almeno questo mi sembra positivo.
Oggi non ho trovato nessuno che mi desse un passaggio, ma per domani pomeriggio alle 16 si'.
Ora vado a letto perche' crollo dalla stanchezza e dal nervosismo e tra 5 ore devo fare la sottocutanea a cattino....

Bacioni a tutti....

Max Banjoman

Cecilio

Forza piccolino...

cherie

buonanotte max... buonanotte cattino... speriamo bene...

folletta

ciao banjoman forza ! cattino metticela tutta , buonanotte e un a cattino . un grattino anche agli altri pelosi

banjoman

Cattino e' morto questa mattina intorno alle 7, dopo una notte di agonia, in cui gli siamo stati vicini come potevamo, flebo dopo flebo.

Ora sto cercando un metodo ed un posto dove seppellirlo, perche' certamente non lo voglio buttare in un cassonetto della spazzatura...

Scusatemi se vi scrivo poco, ma sono a pezzi...triste e quant'altro.

Max Banjoman

giamon

Mi dispiace moltissimo.
Non si può lasciar morire un gatto di cistite.
Voi non dovete rimproverarvi nulla, avete fatto il possibile, ma i vet che si sono negati avranno il povero micio sulla coscienza.
Povero Cattino, non meritava di soffrire.
Un bacino lassù

topina

Non è possibile morire così per una malattia curabile Povero Cattino sono molto dispiaciuta

micia86

...io non ho parole,avevo seguito da subito con molta dedizione e angoscia la storia di Cattino,avevo vissuto pochi giorni prima lo stesso problema con il mio adorato Tricheco,e rivedevo Cattino in lui,speravo con il cuore un miglioramento e ve lo giuro,vi pensavo tutti i santi giorni...perchè?...la vita ci mette davanti a dure prove,alle volte ci illude e poi,boom,tutto il mondo ci crolla addosso...posso solo dirvi che lui cmq siano andate le cose vi sarà sempre riconoscente per le cure dategli,anche poco tempo prima che se ne andasse via,in un posto che cmq sono sicura è molto meglio di questa terra piena di sofferenze...adesso è un angioletto sereno che gioca e che da lassù veglia e veglierà sempre su di voi...
Ciao tenero Cattino,un bacio immenso dalla zia Annamaria...

Cecilio

Oh no.... piccolo Cattino... mi spiace da morire max... ti abbraccio forte...

anonimo

Mi dispiace tanto, seguivo la vostra storia e speravo in un lieto fine

Virbri

Non ho parole

bracchetto

morire di ostruzione uretrale è possibile.
morirne a pochi anni di vita perchè tutti i vet sul territorio non sono stati reperibili ai numeri indicati in orario di lavoro, questo no che non si può.
se la situazione è esattamente quella che hai descritto a noi, fai un esposto all'ordine dei veterinari della tua provincia.


Bra

Sono rimasta malissimo...
Non si può davvero morire così...
Non doveva morire...
Non smetterò mai di chiedermi perchè...
Max,
non sei solo oggi
tutto il forum ti è vicino,me compresa ovviamente
Ti bacio forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bra il 30-05-2009 15:15 ]

banjoman

Io e mia moglie l'abbiamo ricomposto in una cassettina, in attesa di seppellirlo in un campo qui vicino (e' ricco di uliveti la nostra zona).
Vi allego una foto di come e' sereno adesso, sembra che dorma, anche se ogni volta che lo vedo scoppio a piangere...
Mia moglie ha poi avuto un collasso per lo stress nervoso e per la notte insonne passata a fargli flebo.

Visualizza immagine

Visualizza immagine

Da quello che mi ha raccontato, ci eravamo addormentati verso le 3 dopo l'ennesima flebo, e Cattino stava ai piedi del nostro letto.
Verso le sette Marlene mi ha chiamato sobbalzando: Cattino si era trascinato faticosamente in mezzo a noi due (era sempre abituato a dormire con noi), aveva fatto due MIAO e poi piu' nulla....
Io ho cercato di rianimarlo con un'altra flebo, ma niente dafare, e' spiato nel giro di 30 minuti, non vi dico la tristezza nei nostri occhi....

Io iniziai a piangere mentre marlene mi fissava disperata, ma purtroppo dopo aver controllato bene, dovetti ammetterlo: non respirava piu', ebbe solo qualche flebile sussulto e poi piu' nulla.

TUtto questo in una nebbiosa giornata in montagna.

Siamo rimasti in silenzio per un po'. Cattino era avvolto nella sua coperta sul nostro letto.

Dopodiche' iniziammo a preparargli la sepoltura, ovvero una cassettina che Marlene ha decorato con tanto amore, dove infileremo dentro anche una foto, un messaggio, dei fiori, e una piantina di cui lui era particolarmente ghiotto.

Se tutto va bene dovrei seppellirlo stasera.

Ragazzi, non vi dico in che stato sono... Marlene poi poco fa ha avuto pure un collasso ed e' svenuta per l'emozione ...


Stasera sara' una triste serata, mi sa....

Max Banjoman

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: banjoman il 30-05-2009 15:21 ]

bracchetto

pensa solo che tu e marlene stasera non sarete soli: tutto il forum sarà con voi a salutare cattino perchè il viaggio sia dolce, per lui e per voi.
un abbraccio grande

titi

... ma che tristezza... che rabbia... un abbraccio forte a tutti e due... ciao piccolino dolce... vi è venuto a salutare... se qualcuno può aiutare banjoman a fare un esposto all'ordine dei veterinari...

Prossime risposte