in ricordo del mio adorato Axel


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



arya

Sono passati venti giorni da quel pomeriggio quando i tuoi grandi occhi neri si sono chiusi per l’ultima volta. Nella saletta del pronto soccorso il medico mi spiega che hai un’emorragia epatica causata da un tumore e non c’è niente che si possa fare se non regalarti una morte dignitosa.
Mi avvicino e tu mi lecchi le mani come per salutarmi, bacio quel meraviglioso muso peloso e ti stringo a me per l’ultima volta; poi mentre ti abbraccio il medico ti pratica l’iniezione e ti sento rilassarti e abbandonarti lentamente tra le mie braccia. Così te ne sei andato lentamente, serenamente lasciandomi sola e triste. Hai lasciato un vuoto immenso in casa, in giardino e nel mio cuore; spero che questo amore che ci ha uniti per 12 anni non finisca, spero che un giorno ci venga data la possibilità di riabbracciarci e tornare ad amarci di nuovo. Arrivederci mio caro “lillolino”.

Visualizza immagine

Visualizza immagine

sissi78

Ciao Axel, bellissimo
Arya, benvenuta qui anche se in un momento così triste

ramboluna

Arya mi dispiace tanto per il tuo Axel

ackee

un abbraccio...ti sono vicina

ka



FinaLea

E' una ferita ancora molto aperta che riprende a sanguinare ogni volta che leggo questi post...
Ti capisco... molto a fondo....
Il mio abbraccio più sincero e affettuoso

mnhasc

Un bacio al tuo dolce Axel ovunque lui sia...
Il tuo dolore buca lo schermo...piango con te....

cemma

Axel .....splendida creatura.......dormi serena.....

edelina

meraviglioso axel...
mi dispiace tanto arya

lillina

Il bellissimo Axel , sara' sempre con te ,le tue parole sono cosi' dolci ,l'hai liberato dal dolore e lui l'ha capito con un bacio


charlina

Ciao stupendo Axel

cherie

bellissimo axel.... un abbraccio a chi ti ama

arya

Si capisce dalle vs. gentili parole che siete molto sensibili e che capite il dolore che in questo momento sto provando. Vi ringrazio di cuore per la solidarietà che mi avete dimostrato.

Fiona

Ciao Axel...bellissimo.

Visualizza immagine

kike1

Com'era bello
Mi dispiace tantissimo

Mialuce

Quanto era bello, Axel.
Il tuo dolore lo capiamo benissimo.

Tutetta

Una carezza al dolcissimo Axel e un abbraccio a te Arya,mi dispiace tanto

arya

E’ passato un mese da “quel “ giorno: il vuoto che hai lasciato è sempre lì e pesa come un macigno, il dolore che si è insinuato nel mio cuore è ancora cresciuto e rende ogni giorno senza di te faticoso da vivere.
Un bacio al mio amico per sempre.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-05-2008 09:05 ]

arya

Caro Axel, sono passati due mesi da quando sei salito su “quel” treno, quello che va a “Paradiso Città”…e giorno dopo giorno sono riaffiorati nella mia mente i ricordi dei nostri 12 anni insieme: dalle corse pazze nella neve alle dolci serate estive passate seduti in giardino una accanto all’altro. Spesso nel silenzio della notte quelle immagini mi danzano di fronte agli occhi e non mi lasciano dormire. I momenti belli sono tanti e mi mancano tutti ma soprattutto mi manca la gioia che mi trasmettevi quando, tornando dal lavoro, mi correvi incontro scodinzolando con gli occhi pieni di felicità; ecco, quella gioia non l’ho più sentita. Un bacio.

Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-06-2008 11:39 ]

Ricky

Era bellissimo il tuo lupone Axel. Un abbraccio anche da parte mia

arya

Grazie Ricky!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 10-06-2008 15:20 ]

arya

Ciao mio piccolo grande amico peloso, sei sempre nei miei pensieri. Un grandissimo bacio.

arya

Anche oggi...sei lontano dalle mie braccia e dalle mie coccole ma sei vicino al mio cuore...

arya

La serenità aveva la forma di un cane… la gioia era la carezza di un folto mantello… la felicità eri tu… per me. Un bacio al mio cucciolone.

Alita

Ciao Axel, sei bellissimo, stai vicino alla tua mamma, falle sentire che non sei andato via del tutto, che le sei comunque vicino...e che speri che tutto quell'amore che ti ha donato possa donarlo ancora a qualche altro amico a 4 zampe...tanto lo sai, un giorno vi rivedrete.

Arya

rosemadder



ramboluna



luly06





daniegilda

Arrrivederci bellissimo lupone Axel!!!!!!

arya

Caro Axel, sono passati 6 mesi...
il dolore è ancora così forte per cui mi sembra ieri che te ne sei andato; per contro mi pare invece passato un secolo dall'ultima volta che ti ho stretto a me e il desiderio di riabbracciarti cresce di giorno in giorno, mi manchi...


P.S. Grazie a tutti per i bei messaggi, mi fanno sentire meno sola.

rosemadder

ciao Axel sei bellissimo spero che tu non faccia troppa paura al mio Pluto sei così imponente e lui ti sarà corso incontro???ma forse si hai un musetto così dolce....


Glitter Graphics

Glitter Rose Graphics




mamma




Visualizza immagine


luly06

Ciao Axel bello....

Visualizza immagine

arya

Caro Axel, eccomi puntuale al nostro appuntamento mensile, l’unico modo che mi è rimasto per stare un po’ con te. L’autunno, con i suoi colori e la sua malinconia, ha invaso il nostro giardino spogliandolo dei caldi colori estivi anche se alcune delle rose che ho piantato per te sono ancora fiorite. A volte esco in giardino e mi siedo in quell’angolo dove, tra le rose, riposi e mi cullo nell’illusione di poter far rivivere quei momenti in cui ti sdraiavi nell’erba ed io mi sedevo accanto a te assaporando il tranquillo scorrere del tempo, quel tempo che generosamente mi hai regalato e che per me è stato tanto prezioso. Un bacio grande.

… A Te che hai dato senso al tempo senza misurarlo… (Jovanotti)


charlina

Un pensiero per Axel
e un abbraccio per te

mamma



arya

Caro Axel, è arrivata la neve, la neve che tu tanto amavi. Ricordo le corse pazze, i giochi e quando mi abbaiavi perché ti tirassi le palle di neve; ancora l’anno scorso, nonostante la tua età, non avevi rinunciato ad uscire a correre nella neve per poi rientrare e, esausto, farti una lunga dormita sul divano. Ti abbraccio mio adorato cucciolone.

arya

Caro Axel, è il primo Natale senza di te... ti mando con il pensiero l'osso che di solito ti regalavo e spero che là, oltre il ponte, tu sia felice anche se non siamo insieme. Un bacione cucciolone e diverrtiti con l'osso.

daniegilda

buon natale axel...

arya

Caro Axel, i giorni di festa sono passati, non sono stati giorni molto felici per me perché ho sentito molto la tua mancanza; il giorno di Natale poi uno dei tuoi amici se n’è andato e di nuovo è riaffiorato il dolore, la ferita si è riaperta; altre persone in lacrime, altri cuori spezzati. Tanta è la gioia che ci regalate durante la vostra breve vita e tanto è il dolore con cui ci lasciate quando ve ne andate.
Arrivederci piccole anime gentili un giorno ci ritroveremo e staremo di nuovo insieme, a te mio caro cucciolone una “grattatina” speciale con immenso affetto.


arya

Caro Axel, questo inverno così nevoso, che tanto ti sarebbe piaciuto, sta allentando la sua presa, nel tuo giardino ci sono i primi segni di risveglio, spero che presto i fiori che ti fanno compagnia tornino a colorarsi e a rallegrare il tuo riposo.
I giorni, i mesi passano lentamente e il tuo ricordo è ormai una costante delle mie giornate e il vuoto che hai lasciato è un peso che porto sempre con me. Ma non voglio che ci intristiamo e sopratutto non voglio piangere, voglio invece che ogni mio pensiero che ti riguarda sia ricco di gioia perchè so che un giorno staremo di nuovo insieme. Un grande bacio.
P.S. Un saluto al piccolo Calvin che dal giorno di Natale è lì che scodinzola con te.


Visualizza immagine

arya

Caro Axel, quando arrivano i primi giorni del mese, ed in particolare l’8 il giorno in cui mi hai lasciato, la tristezza aumenta perché più vivo è il ricordo di quegli ultimi giorni che abbiamo trascorso insieme. Sono stati giorni intensi che oggi hanno un sapore dolce amaro e che sono impressi fortemente nel mio cuore e nella mia mente; ricordare mi ferisce e mi addolora ma contemporaneamente mi permette di riportarti nella mia vita, nelle mie giornate e di rivivere brandelli di quella felicità ormai passata. Ti abbraccio mio adorato cucciolone, mi manchi tanto e sempre.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-03-2009 10:37 ]

arya

1 anno fa mi lasciavi… Ti ho accompagnato lungo il tuo cammino finché ho potuto, ti ho stretto a me fino alla fine ma poi ho dovuto lasciarti andare, tu hai proseguito da solo ed io sono rimasta.
Ora spero che là, oltre il ponte, tu sia felice e non ti senta troppo solo.
Ti voglio bene mio adorato cucciolone.


arya

Caro Axel, il primo anno senza di te è trascorso, il dolore si è trasformato in tristezza, che mi accompagna sempre e il senso di vuoto in nostalgia dei momenti passati insieme. La ferita ha lasciato il posto ad una cicatrice profonda, tant’è che quando il mio sguardo incontra quello di un “lupone” specie se anziano o sofferente il mio cuore si stringe e il dolore sordo torna forte come i primi giorni. Sei sempre nei miei pensieri un bacione.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-05-2009 10:06 ]

arya

Caro Axel, sono passati 14 mesi da quando te ne sei andato e talvolta mi capita ancora di trovare i tuoi peli su qualche indumento, così mi soffermo a pensare che forse nel tuo infinito pellegrinare ogni tanto passi di qui e ti fermi per salutarmi, per vedere come sto; uno struscio su una gamba, un'annusatina ad una mano, un piccolo gesto impalpabile pieno di amore e non di dolore. Poi, trotterellando felice, riprendi il tuo viaggio infinito nell’attesa che, un giorno, quel viaggio lo si possa proseguire insieme. Un bacio grande.


nikka



arya

Caro Axel, l’estate è finalmente arrivata e il nostro giardino è pieno di fiori che dolcemente ondeggiano nella brezza pomeridiana. Occupandomi di loro che giorno dopo giorno vegliano sul tuo lungo riposo, mi sembra ancora in qualche modo di prendermi cura di te. Quando ho finito mi siedo accanto a te e insieme ci godiamo il fresco della sera, come una volta…
Mi manchi, un bacio grande.


arya

Caro Axel, ieri notte mi sono svegliata e nell'attesa che il sonno tornasse il mio pensiero è volato a te; a quando, nel silenzio della notte, sentivo i tuoi passi leggeri entrare in camera, ti sdraiavi ai piedi del letto e dopo un profondo sospiro di soddisfazione riprendevi a dormire russando dolcemente. Mi piaceva tanto guardarti dormire: mi sono sempre chiesta quale mistero si celasse dietro il tremore delle tue zampe, lo sbattere leggero della coda, le vibrazioni dei tuoi "baffoni" ed il sommesso uggiolare; chissà cosa inseguivi così felimente in quei sogni, forse qualcosa che ora ti appartiene.
Il ricordo ti te è sempre con me, mio adorato cucciolone... Un bacio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 07-08-2009 11:31 ]

arya

Caro Axel, negli ultimo mesi il cane dei nostri vicini, Duke, ha preso il vizio di scappare e proprio l’altro giorno, tornando dal lavoro, l’ho trovato vicino al nostro cancello; l’ho chiamato e lui mi ha guardato con quello sguardo, tipico dei lupi, carico d’intensità. Il cancello si apre e lui, neanche l’avessi invitato, deciso si infila nel giardino; io entro parcheggio, esco dal garage ed ecco che me lo trovo davanti: i tuoi stessi colori, il tuo stesso sguardo che pare essere un fiume di parole… ma purtroppo non sei tu ed io lo so bene; lo lascio scorazzare un po’ e guardandolo mi crogiolo nei ricordi. Dopo poco lo vedo correre verso il cancello, ha sentito la macchina della sua padrona arrivare e scodinzola felice; con amore la guarda avvicinarsi ed io sono felice nel vedere che si ritrovano tra baci e carezze anche se rimane una punta di rimpianto per quei giorni in cui io e te vivevamo quella stessa gioia. Mi manchi molto.


arya

Caro Axel, il vuoto che hai lasciato è come un buco nero con cui ho imparato a convivere ogni giorno. A volte quando parlo di te con qualcuno mi faccio prendere dall'entusiasmo dei ricordi e mi dimentico che te ne sei andato, poi il discorso termina, la raltà torna portandosi via la gioia ed il senso di vuoto si fa sentire più di prima. Mi manchi sempre tantissimo, ti abbraccio forte....


Prossime risposte