in ricordo del mio adorato Axel


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



arya

L’ultimo tepore del sole autunnale, la natura che lentamente, in silenzio, si addormenta scuotono la tristezza che vive dentro di noi trasformandola in una cosa viva che si agita; tuttavia i colori, le mille sfumature di cui la natura si riveste mi fanno pensare alla fine come ad una festa a cui si partecipa sfoggiando l’abito migliore. Immagino “il ponte” immerso in un eterno autunno e quando lo attraverserò ti scorgerò laggiù, immobile ad aspettare, poi vedrò la punta della tua coda iniziare a muoversi e saprò che la festa sta per iniziare. Un bacio, mio adorato cucciolone….

CHICCA85

Dei pensieri bellissimi,pieni d'amore e tanta nostalgia...un amore troppo grande che ti legherà a lui per sempre.Anch'io mi auguro di rivedere il mio cucciolo un giorno,confido in questa speranza.Il vuoto che mi ha lasciato è indescrivibile,ho perso un fratello,un fratello con il quale ho condiviso quasi 12 anni della mia vita,dai miei 13-25 anni.Un bacio Axel..

arya

Luci, ombre, un sospiro nella notte.
Pensieri, parole, ricordi, tanti forse troppi.
Un odore, un colore, un rumore, un’emozione invade l’anima, un piccolo intenso dolore ferisce il cuore.
La vita continua… NO, non è così; la nostra vita è finita quel giorno, questa è un’altra vita; più brutta, non so, forse, certamente non più bella.
In questa vita, ricordandoti, spesso gli occhi si velano e due lacrime scendono lentamente sul mio viso.
Mi manchi tanto cucciolone mio, un bacio grande…..


arya

Caro Axel, mi manchi molto sempre ma in questi giorni di festa molto di più!!! Ti mando un bacio grande mio adorato "lillolino".

arya

“…Un lupo giocoso corre nella neve incontro al suo padrone…”
La mia mente si chiude su quest’immagine e una fitta di dolore l’attraversa nel ricordo della gioia che mi invadeva quando anche tu, giocando nella neve, mi correvi incontro.
Mi manchi, un bacio grande.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-01-2010 08:40 ]

Roxy55

... il tempo passa ma l'amore resta...

arya

…Lunghe corse nei prati, palline colorate, bastoni lanciati… quanti momenti di gioia insieme;
…Lunghe dormite sul divano, io da una parte e tu dall’altra, lunghe “sieste” all’ombra nella calura estiva, lunghe passeggiate nelle tiepide giornate primaverili…
Quanta gioia e quanti ricordi…quante cose mi mancano di te…Un bacio grande.


arya

Ciao mio adorato cucciolone, mi manchi TANTO e SEMPRE; tutti i giorni sei nei miei pensieri e nel mio cuore, anche se nel mio cuore c'è un po' meno spazio perchè una parte l'hai portata via con te quel giorno di aprile....
E' vero " il tempo passa ma l'amore resta"
Un bacio GRANDE!!!!


arya

08/04/2008 --- 8/04/2010
Sono passati due anni ed il vuoto che hai lasciato è come una presenza fisica che mi accompagna sempre.
In mezzo alla tristezza di questo giorno c'è però una nota di gioia, la consapevolezza che hai avuto una vita felice, sei stato un cane felice, al contrario di molti altri abbandonati, maltrattati, non amati che oggi, insieme a te voglio ricordare. Un GRANDE BACIO a te e a tutti loro.

LisaDianaSally

Ho letto tutti i tuoi pensieri per lui, piango e basta, non riesco a dire altro, volevo solo lasciare un dolce pensiero per il tuo cagnolone cosi bello e dolce..

riposa in pace..

arya

Caro Axel, in queste giornate così grigie e piovose mi sento sempre un po’ triste e tu mi manchi moltissimo. I piccoli momenti di solitudine, quando c’eri tu qui con me, venivano superati da una passeggiatina o dalle coccole che ti facevo e che mi scaldavano il cuore; oggi invece questi piccoli momenti rimangono qui appiccicati e faticano ad andarsene. Come sanno bene tutti quelli che hanno diviso parte della loro vita con un amico peloso, quando siete accanto a noi ci sentiamo meno soli perché aveta la straordinaria capacità di riempire e scacciare quei piccoli momenti di solitudine... Un BACIO GRANDE!!!

LisaDianaSally

il tuo axel cara arya era bellissimo!

arya

Caro Axel, nei giorni scorsi se n’è andata la piccola Maffy, falle un po’ di compagnia perché si sentirà molto sola senza la sua mamma – ciao piccolina!!!. Sono passati due anni da quando te ne sei andato e tutte le volte che mi danno la notizia di qualche piccola anima che ci ha lasciato la mia reazione è sempre la stessa: le lacrime scendono, incontrollabili e in gola si forma un groppo difficile da mandare giù; chissà, forse davvero qualcosa mi si è rotto dentro e non tornerà mai più come prima, questo piccolo dolore sta lì, spesso si nasconde, ma non se ne va mai e alla prima occasione eccolo che torna a farsi vivo. Mi manchi tanto, un bacio grande.

arya

Caro Axel, mio cucciolone adorato, il “tuo” giardino è tutto in fiore; le rose che ho piantato per te sono molto cresciute, ho passato molto tempo lì vicino a te ad occuparmi di loro e spero che i fiori e i colori allietino il tuo riposo. Ieri sui miei pantaloni ho trovato per caso un tuo pelo, lungo e nero, chissà com’è arrivato lì; mi sono detta che forse ogni tanto passi ancora di qua a trovarmi e ti strusci alle mie gambe come facevi un tempo. Mi piace pensare che tu non abbia lasciato completamente la tua casa e me… Un bacio.

LisaDianaSally

faccio fatica a leggere le tue parole cara Arya..sento un dolore enorme in mezzo al cuore..

tu e il tuo Axel siete unici. Ti abbraccio forte.

Axel corri felice!

luly06

Quote:

08-07-2010 alle ore 07:53, arya wrote:
Caro Axel, mio cucciolone adorato, il “tuo” giardino è tutto in fiore; le rose che ho piantato per te sono molto cresciute, ho passato molto tempo lì vicino a te ad occuparmi di loro e spero che i fiori e i colori allietino il tuo riposo. Ieri sui miei pantaloni ho trovato per caso un tuo pelo, lungo e nero, chissà com’è arrivato lì; mi sono detta che forse ogni tanto passi ancora di qua a trovarmi e ti strusci alle mie gambe come facevi un tempo. Mi piace pensare che tu non abbia lasciato completamente la tua casa e me… Un bacio.



quanti ricordi avete lasciato,quanto vuoto...ciao axel,corri insieme ai peggy per quei prati fioriti

arya

Caro Axel, oggi una bella notizia, Shila, che si era persa, è stata ritrovata sana e salva grazie a delle persone gentili che l’hanno accolta e poi hanno cercato di farle ritrovare la sua famiglia. Tu sei sempre nel mio cuore e il tuo spirito cammina sempre accanto a me, non mi sento mai sola xchè so che tu sei sempre con me… Un bacio grande!!!

arya

Caro Axel, l’estate se ne sta andando portando con sé la frenesia dei giorni di vacanza, mentre la calma e la tranquillità della routine tornano insieme all’autunno; l’autunno, la tua stagione preferita, quella delle dormite al sole, ormai tiepido, e delle corse con la tua pallina colorata e rumorosa. Eccomi di nuovo a ricordare… come sempre… ma, almeno in questi nostri incontri, ormai appuntamenti fissi, lo posso fare liberamente, lasciandomi travolgere dalla tristezza e dalla malinconia… almeno qui… Mi manchi tanto un grandissimo bacio.

LisaDianaSally

Ogni volta che leggo i dolci pensieri che lasci per il tuo Axel, riesco ad immaginarvi, riesco a vedervi..si sente che sono parole del cuore..

un abbraccio a te e un bacio enorme verso il cielo per Axel

arya

Caro Axel, …mi manchi… sembra impossibile quanto possa mancare un cane -“in fondo era solo un cane” dicono in tanti - e che grande vuoto lasci dietro di sé; non si riesce a spiegare, solo le persone che hanno provato sanno che cosa significa. Qui, dove NOI esistiamo ancora, dove il nostro rapporto ancora respira, tutti CAPISCONO perché SANNO cosa significa perdere un cane, e proprio QUI si capisce che “in fondo NON era solo un cane”, ma era molto, molto di più. Un bacio grande.

arya

CANI...che esseri meravigliosi, entrano nelle nostre vite come piccole palle di pelo, si creano uno spazio tutto loro nelle nostre case e ancor di più nei nostri cuori. Ci amano in modo straordinario e spesso più di quanto facciano molti umani, ci parlano, ci coccolano e ci fanno sempre sentire la loro presenza; dove c'è un cane non c'è solitudine. Poi improvvisamente ci lasciano, la gioia e l'amore lasciano il posto a dolore e solitudine, le nostre vite non ci sembrano più le stesse...senza quel CANE che tanto abbiamo amato... Mi manchi Axel!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-11-2010 17:49 ]

LisaDianaSally

Dolce Axel, sii felice, corri e gioca sereno..un bacio verso il cielo, stanotte per te..

arya

Nella notte un lamento simile ad un ululato, un cane esprime così la sua solitudine; mi rigiro nel letto e nel dormiveglia sento un leggero russare provenire dal tappeto, allungo una mano e incontro un caldo mantello peloso, un sospiro... poi di colpo mi sveglio, era un sogno. Intanto il lamento notturno continua e la sua solitudine investe anche me. Mi manchi tanto dolce cucciolone mio, un grande bacio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-12-2010 13:52 ]

arya

UN BACIO GRANDE...


arya

Caro Axel, fino a quando sei stato con me, tornando a casa dopo una lunga giornata ti guardavo venirmi incontro scodinzolando, ti baciavo il muso e insieme ci rilassavamo in giardino o facendo una passeggiata e i brutti pensieri volavano via, almeno per un po’. Oggi nelle giornate nere non mi resta che prendere una tua foto e cercare di trarre da lì la forza che in passato mi davi tu. Mi manchi tanto, un bacio grande al mio adorato cucciolone.

ivana69

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno....... "


arya

Grazie Ivana, spero tanto che sia così!!!!

arya

NEVE…cade la neve, nei giorni scorsi tutto si è imbiancato e guardando fuori dalla finestra mi sembra di vederti correre, pazzo di gioia, con la tua adorata pallina rossa…SOLE… oggi c’è un meraviglioso sole primaverile e ricordo quanto amavi crogiolarti al tiepido sole facendo lunghe dormite…MI MANCHI MOLTISSIMO.

serafina



arya

Ciao Axel, eccomi qui a salutarti: in questi giorni ho lavorato su alcune tue foto, le ho aggiunte a quelle che già avevo sul cellulare così ti porto sempre con me, e se qualcuno mi chiede "...e Axel..." io rispondo che purtroppo non ci sei più, ma poi posso far vedere quanto eri bello... Anche se a fatica adesso riesco! Mi Manchi tanto cucciolone mio, un bacio.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-03-2011 07:17 ]

arya

3 ANNI... sono già passati, 3 anni da quando ci siamo abbracciati l'ultima volta, 3 anni fa proprio oggi pomeriggio.
Mi manca molto il tuo muso peloso e la tua costante presenza accanto a me. Le primule sull'aiuola dove riposi sono fiorite proprio in questi giorni, come a dirti che qui nessuno ti ha dimenticato. Un bacio GRANDE...

PER TE...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-04-2011 09:10 ]

arya

Ciao caro Axel, cucciolone mio, proprio ieri parlavo di te e delle tue doti di guardiano; con te a casa mi sentivo protetta perché a te non sfuggiva mai niente: nessun rumore, nessun movimento, nessuna situazione diversa dalla norma. Era come avere un antifurto sempre in funzione che oltre a fare la guardia giorno e notte mi riempiva di affetto…Grazie di tutto ciò che mi hai donato, Mi manchi tanto!!!

arya

Era una bella mattina di maggio (il 1° di maggio) del 1996 quando ci vedemmo per la prima volta; da quel momento sei entrato nella mia vita conquistandoti un posto al centro del mio cuore, e ci sei rimasto fino alla sera dell’8 aprile 2008 quando il tuo tempo è finito e l’orologio della ns vita insieme si è fermato per sempre. Avevi poco meno di due mesi ed eri tenero e buffo; il ns primo mese è stato intenso, soprattutto le notti, che tu volevi passare sempre sul mio letto invece che sul tuo cuscino, abitudine che poi ti è rimasta. E’ stato un periodo bellissimo, quando poi ci siamo abituati l’una all’altro è iniziato il grande amore che ci ha uniti per 12 anni; giorno dopo giorno sempre insieme, finché le ns strade si sono divise e quel terribile giorno ci siamo dovuti dire addio. Spero però che le ns strade non siano divise per sempre ma tornino, un giorno, ad incontrarsi. Mi manchi molto, un bacio grande.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-09-2011 07:55 ]

arya

Il ricordo di una sera d’estate: io seduta sullo sdraio e tu accucciato ai miei piedi, insieme ci godiamo un po’ di frescura, in silenzio, senza bisogno di parole; ieri sera ero seduta sullo stesso sdraio ma tu non c’eri lì ai miei piedi e il silenzio era davvero silenzio… mi manchi tanto, un bacio grande.

arya

"Quando tra un uomo e un animale si crea un'amicizia senza pari, gli indiani dicono che gli amici hanno stretto un legame d'amore camminando all'ombra dell'arcobaleno". Robert F. Leslie - All'ombra dell'arcobaleno.
Un bacio...

serafina



arya

Sono anni ormai che due intensi e luminosi occhi scuri mi osservano da quella grande foto appesa al muro, seguono silenziosi ogni mio movimento e quando mi fermo a guardarli sembra che mi dicano:"coraggio vai avanti io sono con te...",
in un continuo e muto soostegno che mi accompagna sempre e non mi lascia mai sola. Grazie... Un bacio grande.

arya

Caro Axel, ieri facevo benzina e improvvisamente mi viene incontro un lupo, bello, con lo sguardo profondo, “nero focato”, proprio come te … Si avvicina, io mi abbasso verso di lui gli tendo la mano e lui subito mi dà una leccatina, poi si avvicina ancora e mi lecca il mento più volte … Il gestore arriva scusandosi, un po’ preoccupato e io quasi con le lacrime agli occhi lo rassicuro: “E’ tutto ok, siamo già amici…” Poi riparto pensando a te … con il cuore pieno di malinconia. Mi manchi tanto, un bacione.

arya

Caro Axel, “c’è un tempo per ogni cosa e ogni cosa ha il suo tempo”... Bella, gattina partorita da una randagia in un angolo del nostro giardino, è arrivata come un pacco regalo dal cielo. In certi momenti è così affettuosa che mi viene da pensare che sei stato tu a mandarla per farmi un po’ di compagnia. Forse adesso mi stai chiedendo di raccogliere l’eredità che il nostro rapporto mi ha lasciato e di prendermi cura di questa piccola creatura indifesa. Un bacio grande.

arya

Caro Axel, eccomi qui come sempre a ricordarti; la tua assenza mi pesa molto ogni giorno, la piccola Bella riesce con il suo calore a colmare un pochino il grande vuoto che hai lasciato, ma lo sai il nostro rapporto era speciale, unico e irripetibile, uno di quei rapporti che, come per magia, nascono una volta sola nella vita… un UNICO GRANDE AMORE…. Un bacio grande.

arya

Un bacio grande...sei sempre nel mio cuore.

arya

Caro Axel, in questi giorni di festa la tua assenza è, come sempre, più pesante, ricordo il nostro ultimo natale insieme... quasi come una premonizione quell'anno non avevo voluto lasciarti a casa e ti ho portato con me al pranzo di natale, siamo partiti in macchina io e te soli e tu sei stato bravissimo a casa della zia; è stata una giornata che ricordo sempre con un sorriso e tanta nostalgia. Un bacio grande.

arya

Un dolce ricordo per chi è sempre nei miei pensieri...giorno dopo giorno...
Un bacio.

arya

Caro Axel, oggi è per noi un giorno speciale...stamattina i nostri occhi si sono incontrati... il mio sguardo ha accarezzato dolcemente la tua immagine ferma, immobile catturata in una fotografia, cercando con la forza del ricordo di farla rivivere, anche solo per un istante... Mi manchi tantissimo, un bacio grande.

arya

...4 anni...quanto vuoto e quanti ricordi...ancora oggi il dolore che si fa sentire! Un bacio grande.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-04-2012 09:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: arya il 08-04-2012 09:23 ]

arya

Caro Axel, gli anni trascorrono lenti e i nostri ricordi, i nostri momenti via via sfumano nella mia mente, tant'è che faccio sempre più fatica a richiamarli; questo mi rende triste perchè è come se tu ti stessi allontanando da me sempre di più. Vivi invece sono i ricordi del primo giorno che ci siamo incontrati e del nostro ultimo abbraccio, mentre tu ti stavi addormentando. Comunque, anche se siamo un po' più lontani, spero che tu non vada troppo distante perchè so che un giorno ci ritroveremo e staremo di nuovo insieme...
Un bacio grande.

arya

Caro Axel, oggi come sempre e per sempre nel mio cuore....Un bacio grande.


arya

Caro Axel...
il ricordo e la tristezza si accompagnano alla consapevolezza che tu cammini sempre accanto a me... Un bacio grande al mio cucciolone adorato.

arya

Caro Axel, qualche giorno fa una piccola creatura ha sfiorato la mia vita: era sulla strada, un’ombra, un fantasma, non era più un gatto … Il veterinario mi ha detto subito che sarebbe servito un miracolo: ferita, denutrita, senza denti e probabilmente malata; io ci ho provato, per due giorni è stata con me. L’ho chiamata Luna e l’ultima sera mentre mi sonnecchiava in braccio dopo aver mangiato qualcosa, facendo delle piccole e quasi impercettibili fusa, per un attimo mi sono illusa … Il mattino dopo se n’era andata; tra le lacrime l’ho accarezzata come da chissà quanto non aveva più fatto nessuno, l’ho lavata e pulita un po’ e le ho trovato un posto sotto un grande albero a poca distanza da te. Ora che è sul ponte falle un po’ compagnia, la vita è stata molto dura con lei. Arrivederci Luna, piccola stella senza cielo, spero ora tu possa essere felice, mi dispiace tanto di essere arrivata tardi forse avrei potuto fare di più. Un bacio grande a te e a Luna

arya

Ciao mio piccolo grande Amico...un bacio grande.

Prossime risposte