Bubu e la sua iRC - CHIUSO


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Paoletta63

Forza forza..vi abbraccio!

alexprota

la soluzione sottopelle falla con il butterfly,la soluzione deve essere tiepida
Dai l'Almo scatoletta o quello che piu' gli piace pioccoli pasti e frequenti
Il samyr fiale 1/2 al di da 200

Febbraio97

Il problema e' che non mangia da solo. soltanto stamani per la prima volta da 3 settimane si e' avvicinato al piattino e ha dato due piccoli bocconi (gold nmanzo prelibato). Io continuo ad imboccarlo con K/D e cerco di dargli quasi una scatola da 150 gr al giorno (non sempre riesco pero'). Devo continuare cosi'?
Grazie!!

GattoTiti

@alex
Caro amico, ogni tanto è bene fermarsi a riflettere, tutti insieme, su quelle che sono le finalità del nostro forum e l’operatività di chi ad esso collabora.
Il nostro nome è ClinicaVeterinaria, ma la clinica essendo uno spazio sulla rete, è solo virtuale, nessuno e dico nessuno di noi può sostituirsi ad un medico veterinario nell’esercizio delle sue funzioni.
Anche i veterinari che collaborano con il nostro forum, a cui noi siamo sempre grati, devono attenersi a questa semplice regola e le loro conoscenze e la loro esperienza possono solo apportare degli spunti che gli umani dovranno, tassativamente, riferire al proprio sanitario di riferimento.
Ugualmente, anche per gli utenti più attivi, dovrà essere considerato obiettivo principale l’educazione ad una coscienza animalista nel rispetto dei mezzi e delle esperienze individuali.


Max68

Mi aggancio a @GattoTiti per aggiungere alcune cose.
@Alex per un attimo ho chiuso gli occhi e ho pensato fosse un dialogo tra CLIENTE e VETERINARIO CURANTE.
Non prenderla come un'offesa ma questa è stata la mia impressione.
Non è questa la sede ne lo scopo di questo forum pubblico.
Sei nuovo e quindi scusato, ma ti prego evitiamo questo tipo di discussioni.
Per te Alex che sei un veterinario tali aspetti dovrebbero essere ben chiari, anche perchè regolamentati da un codice deontologico.
Le terapie dei colleghi non si stravolgono, al limite si discute e si consigliano accertamenti ulteriori, ma attenzione alle diagnosi e alle terapie on line, soprattutto se sei un veterinario scrupoloso e vuoi veramente il bene degli animali, diversamente si ingenera un meccanismo a mio avviso vuorviante e che autorizza le persone a cambiar terapia solo perchè hanno letto un consiglio su di un forum.

Il veterinario curante deve restare sempre e comunque il punto di riferimento principale, al limite se si evidenziano carenze nelle indagini o nelle terapie, o l'utilizzo di terapie non scientificamente provate si consiglia un ulteriore consulto. Ma il tutto finisce la.

Infine nessun veterinario che collabora sul forum si presenta con il nickname corrispondente al proprio nome e cognome ne comunica sul forum siti internet dove reperire materiale pubblicitario sulla propria attività svolta.

Cordialmente

@Max68

Febbraio97

Mi spiace di essere la causa di questi problemi. Comunuqe vorrei rassicurare sia Max sia Alex che non faccio nulla a Bubu senza averlo prima concordato con la sua veterinaria. Infatti le terapia che gli faccio e' stata approvata da lei. Se vi riferite (come penso) al problema dell'idrossido di alluminio, ho gia' charito con alex che non possiamo escluderlo perche' i suoi valori di fosforo sono altissimi e la veterinaria di Bubu mi ha detto che devo continuare. Alex non conosceva i valori degli esami per cui aveva fatto quel suggerimento ma, una volta saputili, ha concordato con lei. E' altrettanto vero che questo medicamento crea stipsi per cui devo trovare una maniera per farlo andare di corpo. Ho provato con Actinorm pasta ma non e' successo nulla. Stamane presto gli ho dato un po' di remover, che mi sembra un po' piu' viscoso. Avete suggermenti? Non vorrei pero' stressarlo troppo... Grazie a tutti. Vi terro' informati. Enrica

Febbraio97

Ho chiamato la sua veterinaria che mi ha consigliato il levolac. Ho preso il generico e gli ho gia' dato 1 ML.
Speriamo in bene!!!

dany69

Quoto max68 e GattoTiti.

@febbraio: brava, senti sempre il vet curante prima di modificare o integrare la terapia!

E auguroni!



Febbraio97

certo, ho molto fiducia nella sua veterinaria soprattutto come clinico. Il problema e' che non mi ha dato speranze. Il mio cuore continua a sperare perche' se e' vissuto fino ad oa (sono 24 giorni che ha questi valori) e nonostante tutto sopravvive (anche se imboccato) spero sempre che con un po' di aiuto di medicine alternative possa trovare un suo equilibrio.
Passo da momenti di entusiasmo a momenti di sconforto assoluto. Oggi provo a fargli la flebo in vena in casa. ieri l'ha fatta alla clinica ma senza pompa per cui spero che oggi si possa fare da qui. Ciao e grazie davvero a tutti voi che mi aiutate con la vostra solidarieta' oltre che con i vostri consigli

GattoTiti

La tua vet ti ha parlato in base a dati e riscontri, il futuro reale del piccolo potrà essere influenzato anche da altre variabili.
So che è dura, ma non mollare potrai essere premiata da risultati insospettabili.
C'era la micia di un'utente di un altro forum con un IRC dichiarata terminale è riuscita a vivere 24 mesi in condizioni più che accettabili.

Paoletta63

Forza Bubino

Febbraio97

Vorrei farvi una domanda perche' di questo argomento so davvero poco o niente: qual'e' la differenza tra gli amminoacidi e le proteine? e' vero che gli amminoacidi sono nella catena delle proteine ad un livello meno avanzato? quali sono le influenze degli amminoacidi sul fisico (in particolare sui reni) e come vengono eliminati?
Sugli integratori con amminoacidi c'e' di solito scritto : evitare in caso di insufficienza renale.
Vi ringrazio se potrete darmi una risposta per chiarirmi un po' le idee.

Febbraio97

Non credo ai miei ochhi: Bubu si sta lavando tutto !!! dal pancione alle cosce... e' magnifico..
In piu' siamo andati alla clinica (la canula e' uscita dalla vena dopo solo mezz'ora di flebo: ha le vene molto delicate di questi tempi) e la sua dottoressa lo ha visitato e ha detto che non ha feci (solo un piccolo pezzo ma molto in alto).
Credo comunque che il levolac-equivalent che gli ho dato stamani gli abbia fatto bene. Questo e' un momento di entusiasmo... speriamo che duri

topina

Sono felice per te e Bubu.
Spero tanto che continui sempre così.
Tanti bacini al piccolo Bubu

Baglioncina



Cecilio

Evvaiiii!!!

nella87

Quote:

22-02-2008 alle ore 11:41, Febbraio97 wrote:
Vorrei farvi una domanda perche' di questo argomento so davvero poco o niente: qual'e' la differenza tra gli amminoacidi e le proteine? e' vero che gli amminoacidi sono nella catena delle proteine ad un livello meno avanzato? quali sono le influenze degli amminoacidi sul fisico (in particolare sui reni) e come vengono eliminati?
Sugli integratori con amminoacidi c'e' di solito scritto : evitare in caso di insufficienza renale.
Vi ringrazio se potrete darmi una risposta per chiarirmi un po' le idee.



ciao,gli amminoacidi sono i "mattoncini"con cui si costruiscono le proteine..tanti amminoacidi legati assieme tendono ad assumere forme non lineari a causa di interazioni elettrostatiche che danno le proteine. Le proteine ingerite vengono divise negli amminoacidi costituenti, se essi non servono per la sintesi di strutture utili alle cellule vengono acculumati nel fegato. Qui gli amminoacidi vengono degradati e si forma l'urea che va fino ai reni per esser eliminata. Quindi se ingerisci troppe proteine hai molti amminoacidi da smaltire che gravano sui reni..questo molto in sintesi. Ho visto Bubu ed è bellissimo!!!un bacino ad entrambi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nella87 il 23-02-2008 19:54 ]

Febbraio97

Grazie nella87 per la spiegazione . L'argomento mi rendo conto e' complicato ma mi hai dato un'idea di come le cose funzionano.
Non vorrei sbilanciarmi troppo ( un po' anche per scaramanzia) ma mi sembra che Bubu stia un po' meglio . Non mangia ancora da solo ma il pelo e' bello e lui e' vivace e attivo.
Ho risentito oggi Alex (che ringrazio ancora per i suggerimenti e la gentilissima disponibilita') e mi ha detto di aggiungere una punta di pappa reale al cibo che gli do' giornalmente. Vi mando una foto di Bubu du stasera... Qualcuno dice che non sia bellissimo e forse e' vero... ma io lo adoro perche' e' il mio "randa" e poi quella bella greca sul naso , ricordo del polipo che gli hanno tolto,non lo rende belloo e selvaggio?. Ciao a tutti e buona domenica


Baglioncina

Gran bel fusto di micio, non c'è che dire! Cara Enrica, sono proprio contenta che le cose vadano meglio e che il nostro Bubu si stia riprendendo. Un caro abbraccio a te e tanti grattini al mio belissimo nipotino.

nella87

non è vero è bellissimo non farti condizionare dagli altri...fagli tanti grattini da parte mia, forza Bubu!!!

cherie

Chi dice che il tuo Bubu non è bellissimo non ci vede bene e dovrebbe mettersi gli occhiali..... è un micino stupendo!!!! anche da parte mia.... forza bubu!!!! tifiamo per te!!!!!

Ciuffy

E' bellissimo, somiglia molto al mio Grisù, che non c'è più e al mio Birillo che ha circa un anno e mezzo (lo avevo perso per una settimana, ma poi per fortuna è tornato). Anche io ho un gatto che farà 18 anni a marzo (lo spero tanto) che ha una insufficienza renale e stiamo facendo terapia da circa un mese, con molti alti e bassi.

mami

è bellissimo! io adoro i gatti di questo colore, infatti assomiglia tanto al mio amore Tobia e al mio indimenticato Rudy...forsa Bubu!

Febbraio97

Grazie a tutti per i complimenti a Bubu Randa. Ieri e' stato abbastanza bene ma ancora non mangia da solo. Non e' quasi piu' disidratato e il suo comportamento e' assolutamente normale.
Oggi torniamo alla clinica per un controllo e vediamo che cosa dice la sua veterinaria. Vi terro' informati.


GattoTiti

Per Bubu Visualizza immagine


Febbraio97

Siamo appena tornati dal controllo. L'ha trovato bene, pochissimo disidratato per cui niente flebo in vena ma solo sotto pelle. Ha le mucose un po' pallide ma speriamo che non siano sintomo di un abbassamento dei globuli rossi. Al prossimo controllo (settimana prossima) facciamo anche gli esami.
Prima di paretire da casa, quando ha visto il trasportino e gli ho chiesto di entrare ha dato un urlo di disperazione: povero!! e' davvero stufo ma anche lui deve portare un po' di pazienza....
Ora e' tornato sulla sua poltrona con i suoi amici.
Domani vi mando il prossimo aggiornamento. Un abbraccio a tutti


topina

Sono felice che Bubu stia bene, credimi.
Tanti bacini tutti per lui
e per te un mega " BRAVA " continua così e non perderti d'animo.

Febbraio97

Ora sono preoccupata per i globuli rossi. La sua vet mi ha detto che i reni secretono qualcosa che stimola il midolo a creare i globuli rossi e in caso di insufficienza renale questo non avviene. Almeno cosi' credo di aver capito. La mia domanda e': ma e' l'unica cosa che fa creare i globuli rossi o ci possono essere delle compensazioni in modo che lui continui a farne , anche se, magari, in misura minore?
Grazie

cico64

Eritropoietina, sostiene la formazione dei globuli rossi (eritropoiesi) ed è prodotta dai reni.
In alcuni casi (ma bisogna sentire un veterinario) si consiglia l'utilizzo dello stargate (anabolizzante) che un pochino può aiutare.

topina

Io per la mia Birba che aveva l'irc, somministravo lo Stargate, ci vuole la ricetta del veterinario. Oltre a servire per l'anemia, se non ricordo male dovrebbe stimolare anche un pò l'appetito. Chiedi al tuo veterinario, io l'avevo proposto al mio veterinario in quanto ho appreso di questo farmaco su questo forum. Lui si è documentato e ricordo che mi aveva detto " hai ragione te lo prescrivo volentieri perchè è utile". Ma sono stata io a proporglielo, tu pensa !!!
Tanti bacini a Bubu, e a te dico "non mollare, è una malattia che purtroppo va seguita momento dopo momento". Un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 26-02-2008 10:23 ]

Febbraio97

Grazie delle risposte. Lo stargate so che viene usato nella mia clinica, ma forse non me lo ha ordinato perche' ha considerato che la situazione non fosse ancora da aggredire con una medicina. Mi ha detto comunque di tenerla informata sulle condizioni di Bubu.
Speriamo in bene....

Scusate ancora una domanda: ma se li suoi reni non porducono questa sostanza, vengono ugualmente creatri i globuli rossi oppure e' una condizione "sine qua non"? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 26-02-2008 11:40 ]

cico64

mmm... direi che l'eritropietina (EPO) è necessaria per una normale maturazione dei globuli rossi (GR) ma non è probabilmente l'unico fattore coinvolto.
Però non devi pensare che il rene non produce più EPO ma che non ne produce a sufficienza, quindi il numero di GR che maturano è insufficiente per rimpiazzare quelli invecchiati che vengono eliminati.
Nell'uomo anche il fegato ne produce uu poco, ma nel gatto non so!

Febbraio97

Grazie Cico64. Oggi andiamo a fare un emocromo e poi ti so dire.

Febbraio97

Abbiamo fatto l'emocromo e , per fortuna, va bene. Bubu ha 4,6 milioni di rossi.... ora aspetto che ricominci a mangiare da solo. Speriamo. ce la stiamo mettendo tutta. Se ci sono novita' vi scrivo.

Cecilio

Bene!! Forza Bubu!!!

Febbraio97

Aggiornamento su Bubu: procediamo con la solita terapia: lui ha una pazienza infinita perche' si lascia fare tutto. Devo dire pero' che da qualche giorno mal sopporta le iniezioni (allle 2 flebo giornaliere non fa una piega) e che ieri sera e' venuto per ben 3 volte a spiare nei piattini degli altri gatti (tutti a dieta, solo un po' di Almo al pollo e croccantini K/D. N/F e Eukanuba) e alla fine ha deciso di mangiucchiare un po' di umido renal della Royal. Speriamo che sia l'inizio di una ripresa ad alimentarsi autonomamente.
Oggi andiamo a fare le analisi del sangue per i valori renali e domani sapremo i risultati. Lui e' vispo e molto "randa" (cioe' si fa avvicinare solo nei suoi posti sicuri) e questo e' sintomo di normalita'. Sono ormai 30 giorni che abbiamo scoperto i suoi valori renali cosi' alterati e il fatto che sia ancora qui con noi e vispo mi fa ben sperare... Un salutone a tutti

topina

Sono molto felice per te e Bubu.
Te lo dico col cuore, fai tanti bacini a Bubu e un abbraccio a te.
Incrociamo tutto affinchè i valori del sangue siano ok.


Baglioncina

Cara Enrica, sono felice per le buone notizie che ci dai del piccolo Bubu, il nostro randa del cuore. Spero tanto che le analisi siano incoraggianti. Forza e coraggio dunque e tanti grattini al piccolo.

dany69



Febbraio97

i globuli rossi purtrppo sono scesi : 3,8 mio.
Domani mi danno il risultato degli esami renali. La sua veterinaria ha detto che dopo aver visto quelli decidera' se fargli EPO o no.
Topina, tu mi dici che davi lo Stargate alla tua gattina: sei riuscita a mantenere i globuli rossi ad un livello accettabile? Ho letto su
http://www.prontuariofarmaceutico.it/ che si puo' dare senza grossi problemi. E vero?
Lui sta bene... ma se i rossi continuano a scendere...
che ne dite?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Febbraio97 il 03-03-2008 16:45 ]

topina

Ciao cara si io a Birba ho dato lo Stargate e l'anemia non era peggiorata, ma l'iniezione di EPO NOOOOOOOOOO io ho avuto il terrore di quell'iniezione informandomi sugli effetti collaterali.
Ed anche il veterinario me l'aveva sconsigliata.
Vedi tu, pensaci bene, lo Stargate non ha tutte quelle controindicazioni. Io ti informo sulle mie decisione che avevo preso, non ti voglio condizionare, ma io ho scelto di escludere l'EPO. Prego per Bubu, e capisco anche te, è una malattia che logora anche noi, bisogna tenere duro, ci vuole MOLTA FORZA.
Coraggio siamo tutte con te. Un abbraccio

Febbraio97

Grazie. Anche io sono per usare lo Stargate che e' anche indicato in queste situazioni come dal sito che ho indicato nel mio messaggio precedente. Ne parlero' con la mia veterinaria oggi pomeriggio, quando mi dara' i risultati degli esami renali. poi vi faccio sapere. Intanto Bubu vive normalmente. Finche' va cosi' sono contenta...


Febbraio97

Purtroppo gli esami vengono pornti domani. Pazienza... intanto noi continuiamo cosi'..

Febbraio97

Una domanda ai veterinari: vi risluta che lo Stargate danneggi il fegato? l'ho letto su qualche sito...
Grazie

Febbraio97

Cari amici del forum, voglio immediatamente condividere con voi una magnifica notizia: gli easmi di Bubu sono straordinariamente migliorati, tanto che nessuno di noi credeva di poter raggiungere questi risultati.
La creatinina e' passata da 16 a 4,9 , l'urea da 460 a 170 e il fosforo da 14 a 5.
So che la strada e' ancora lunga e che non bisogna abbassare la guardia, ma voglio ringraziarvi tutti per l'aiuto morale che mi avete dato, voglio rinmgraziare la sua veterinaria e Alexprota che mi ha sempre seguito per telefono con estrema disponibilita' e competenza. Voglio anche ringraziare Cristina70 perche' e' proprio grazie al suo scritto sul forum che ho conosciuto voi e ho inizato ad usare il Simbiox. Nella mia clinica ora credo che cominceranno ad utilizzarlo, nella speranza di aiutare tanti piccoli a vivere meglio. Oggi gli ha fatto anche una inizione di Stargate perche' ha i valori dei globuli rossi un po' bassi e settimana prossima andiamo a fare un altro emocromo.
FELICITA' INFINITA.... Baci a tutti
Enrica


Cecilio




Troppo felice!!!!

Baglioncina

Enricaaaa! E' una notizia meravigliosa!

Un bacione a Bubu

Paoletta63

Questa notizia ci voleva proprio..sono strafelice per Bubino, caspita che bello! quasi quasi ballo


GattoTiti

Tutto per Bubu
Visualizza immagine

pamiaola

cara ho letto velocemente il tuo post, sono felice per gli esiti ematici del piccolo.
Io ho combattuto + battaglie con questa malattie e continuo a farlo per altri 4 gatti che ho...
In sintesi ti dico che per il simbiox preferisco le compresse così che non contengono calcio e si evita la calcemia che in tali casi si può verificare. La mezza bustina corrisponde ad 1 cmpressa.
Io ai miei do 2 compresse per contenere l'azotemia ormai da mesi...
Poi l'omega pet ed anche le vitamine del gruppo B che sono importantissime....
Io non farei mai fare l'epo ad un mio gatto userei sempre lo stargate e senza aspettare situazioni catastrofiche dove non ci si rialza +.... questo è semplicemente il mio ignorante parere da non veterinaria ma solo di proprietaria di gatti malati.
Hai ragione a non abbassare la guardia e fai benissimo, continua così in modo da continuare a far calare i valori ancora un pò...
Sono davvero felice nel leggere queste notizie..., le ho vissute in prima persone e sono consapevole che mi aspetta il peggio anche degli altri 4 prima o poi...
Ma ora festeggiamo il tuo miciotto e la tua perseveranza nelle cure..
Paola

Prossime risposte