wladimiro chiuso


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Atropina

uffa...proprio ora che sembrava fatta......

annaland

allora... sicuramente vlad è un gatto che ama andare in giro, altrimenti non sarebbe arrivato nel tuo giardino, no?
l'ipotesi che sia tornato a casa sua potrebbe anche essere vera, però la vedrei in positivo... magari erano preoccupatissimi per la sua sorte e presi dalla gioia di averlo ritrovato non hanno ancora pensato di chiamarti. Forse lo faranno nei prossimi giorni.
In ogni caso io credo che prima o poi ritorna, mica scemo a rinunciare alla cuccia calda, tanta pappa e tante coccole!!!
non preoccuparti!

Ellie

speriamo ke ritorni... o meglio, spero che ritorni solo se adesso è solo in giro senza un padrone e una casa, se è tornato dai suoi veri padroni sono contenta per lui, magari adesso ha anche una casa in cui lo fanno entrare (anche se sono convinta ke si stabilisse qui definitivamente ci metterebbe un secondo a conquistarsi un posto in prima fila sul divano... certo se il monello latita i miei ci metteranno sempre di piu' ad affezionarsi!!!!) solo mi uccide questo non sapere... ma devo metterlo in conto...

x vale: si c'era il mio numero di casa e del cel... manco a dire ke hanno la scusa, una telefonata urbana nn gli costa mica tanto!!!!

vabbe' apparte gli scherzi, grazie per l'appoggio a tutti. io ogni volta ke rientro in casa spero di trovarmelo davanti alla porta finestra del giardino ke miagola forte come a dire "brutta cattiva, ma dove sei stata fin'ora? io ho fame!" ed invece....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 09-01-2008 09:16 ]

cherie

sarà stupida la mia domanda.... ma forse è corso dietro a qualche gattina in calore? e magari tra qualche giorno ritorna affamato e un pò smagrito?... i gatti maschi si comportano così a volte... mi auguro davvero che ritorni è un micetto bellissimo!!

annaland

ma ancora nessuna notizia del panzone?

Ellie

E' TORNATOOOOOOOO!!!!
Ragazze mi sento cosi' stupida nell'essermi inutilmente allarmata ed aver assillato voi cn le mie stupide paure!!!!
ho capito, i gatti "liberi" sono cosi', e da oggi in poi non mi preoccupperò piu' di tanto se lo vedo sparire per qlc giorno...
vi prometto ke inizierò a lamentarmi qua sul forum solo allo scoccare dei 7 giorni di latitanza, GIURO!!!
apparte gli scherzi, me lo sono ritrovato nella cuccia a sonnecchiare come se niente fosse, manco fosse stato via solo un oretta... s'era ripulito la ciotola dei crocchi (gliel'ho lasciata sempre piena sti giorni per paura ke tornasse quando nn c'ero e se ne riandasse via per cercare cibo in altre parti)
insomma, cerchiamo di portarlo da sto benedetto veterinario oggi... se si va a fare una passeggiata proprio dalle 18 in poi, quando ritorna lo uccido, giuro!!!! secondo me lo capisce quando gli dico "oggi andiamo dal veterinario, eh?" perche' la prima volta ke gliel'ho detto è fuggito due giorni
grazie mille a tutti voi per avermi rassicurata e confortata!

eva79

Che bella notizia

Atropina

BENE!!!

hai mica visto se il collarino era stato "manomesso"? se qualcuno ha letto il bigliettino???

charlina

bella notizia , sono proprio contenta

annaland




Ellie

Quote:

09-01-2008 alle ore 14:35, Atropina wrote:
BENE!!!

hai mica visto se il collarino era stato "manomesso"? se qualcuno ha letto il bigliettino???



si si certo!!!! nessuna "manomissione" tutto come l'ho messo io!

Cecilio

Pensa che stavo per tirare su il post in salute per chiedertelo non ho pensato di guardare qui!!! Bene sono contentissima!!! Facci sapre che dice il veterinario per quelle crosticine!!!

Ellie

portato il micione dal vet!!!!!!
allora: niente tigna, niente rogna, niente acari, niente pulcette.... l'hanno tastato in ogni dove, le crositicine hanno detto ke sembrano delle feritine, da combattimento opp si gratta troppo forte e si lascia i segni da solo... l'hanno visitato ben in due!!!!
ha dei denti, cito testualmente, "perfetti" loro dicono che nn ha piu' di 4 anni... la vet ha messo data di nascita presunta 2004 sul pc... boh secondo me è piu' giovane... la panza gonfia è solo grasso e niente di brutto fortunatamente! lui è un angelo, nel trasportino quasi nemmeno ci entrava ma continuava a cercare di mettersi a pancia all'aria ovviamente cn scarsissimi risultati... nonostante fosse rinchiuso in un luogo stretto e in un posto ke nn conosceva cn odori forti, come uno studio veterinario, voleva solo le coccole!
gli hanno fatto il prelievo del sangue per vedere se ha la leucemia o l'aids felina (sarebbero fiv e fev, vero? ) gliel'ho dovuto far fare per forza perche' la veterinaria mi ha detto ke se risultasse positivo all'aids nn dovrei farlo in nessun modo avvicinare a milu'... e questa cosa mi fa venire un'ansia tremenda... il solo pensiero di doverlo allontanare mi strazia il cuore!!!! purtroppo la risposta nn me l'ha potuta dare subito perche' alle 19,30 kiudeva l'ambulatorio ed io sono andata li alle 19... wladimiro ha scelto di farsi una passeggiata proprio all'ora in cui mi potevano accompagnare... domani verso l'una mi danno i risultati e se dovesse essere tutto a posto si procede col vaccino... e qui la nota dolente... 45 euro domani piu' altri 45 tra una 20 di giorni (o 10 nn mi ricordo) per il richiamo... 90 eurini per il vaccino... sommati ai 30 di oggi per il prelievo fanno 120! almeno oggi la visita nn me l'ha fatta pagare... già è qlc!!!!
che altro dire.... mi hanno fatto tutti mille complimenti per il gatto che è enormeeeee secondo loro... temevano infatti ke nn si facesse manipolare e in quel caso c'era poco da fare con una tigre come quella! e invece, s'e' fatto rasare la zampina e fare la puntirina con un solo "miao" di dolore povera stellina! immobile! un grande!!!!!!!
e io lo amo ancora di piu' per questo!!!!!

RAGAZZE VI CHIEDO UN FAVORE ENORME... INCORCIATI DITINI E CODINE PER ME STANOTTE... SE WLADI RISULTASSE POSITIVO IO NON SAPREI PROPRIO KE FARE...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 09-01-2008 21:02 ]

annaland

e incrociamo l'incrociabile!

Cecilio

Vladimir è un grande ormai è matematico

Quindi cara io incrocio tutto il possibile ma sono sicura che non ha niente!!!!

Povera Ellie tutti i suoi soldini andati..... però dai vuoi mettere la soddisfazione di sapere che Vladimir è un supergatto, trasgender o no che sia????



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 09-01-2008 21:19 ]

Irene88

Incrocio tutto, anche la coda di Stellina anche se nn ne ha
Wladimir è a dir poco STUPENDO

Ellie

Quote:

09-01-2008 alle ore 21:18, Cecilio wrote:

Povera Ellie tutti i suoi soldini andati.....




TUTTI??? magari fossero tutti... devo farmeli prestare dal mio boy xke' nn ce li ho 90 eurini!!!!!
pero' si è una bella soddisfazione sapere che sta bene ed è sano...
sinceramente mi ha molto spaventato quello ke mi ha detto la vet. la prima cosa ke mi ha chiesto era se l'avevo fatto entrare a contatto con milu'... e mi sento una cretina per tutti i gatti ke sono passati nel mio giardino e ke io invogliavo a fare amicizia con milu'... non pensavo potesse prendersi l'aids!!!!

annaland
cecilio
irene

Dory

in effetti ci avevo pensato al rischio quando ho letto che l'aggredisce e che l'hai fatto mangiare dalla sua ciotola, ma stai tranquilla che è una roccia!! il mio quando abbiamo scoperto che aveva la felv aveva i denti malandati, una stomatite cronica e 4 denti li abbiamo tolti! vedrai che va tutto bene!!!

Ellie

quindi la felv è l'aids e la fiv è la leucemia?
vabbe' speriamo bene.... in effetti c'ho pensato pure io... un gatto malato nn sta cosi' bene come lui... o no???
in ogni caso andando "per gatte" anche se nn ha l'aids in questo momento se la potrebbe prendere tra un mese o tra un anno... e per milu' nn ci sarebbe lo stesso il problema del contagio????

dory

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 09-01-2008 21:34 ]

annaland

beh... secondo me prima o poi dovrai valutare l'ipotesi della sterilizzazione.
Così elimineresti il rischio di contagi e risparmieresti qualche patema per le sue fughe!

Cicci

E così è tornato giusto in tempo per la visitina dal vet. Bravo e intelligente oltre che bellissimo. Ditini incrociatissimi!!!!

MicioRomeo

.. che bella storia e davvero che cuore grande ellie...
Zampine e codina incrociate..

Ellie

stanotte c'ho pensato tanto... il punto è ke pure ke nn è malato, la situazione nn è risolta lo stesso... l'aids, andando liberamente in giro, se la puo' prendere in qualsiasi momento... quindi nn sarei sicura ugualmente per il contagio verso milu'... e la castrazione nn posso pagarla... sono amareggiata perche' in ogni modo nn posso aiutarlo come merita... cmq aspettiamo prima i risultati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 10-01-2008 10:55 ]

Ellie

NON C'E' BISOGNO KE IO DICA NIENTE....
SE NN CHE NN RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE...
TRA UN MESE ANALISI A MILU' PER VEDERE SE SE L'E' PRESA PURE LEI...
E NN VOGLIO NEMMENO PENSARE SE I TEST SARANNO POSITIVI...
scusate il maiuscolo...
è tutta colpa mia se se l'e' presa nn potrei mai perdonarmelo....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 10-01-2008 11:09 ]

annaland

magari dico una fesseria, però, trattandosi di un trovatello forse qualche associazione può aiutarti per le spese mediche...
magari qualche amico del forum sa darti qualche indicazione...

DUDU

Ufff...mi dispiace
Vedrai che Milù non avrà nulla però..nn hanno avuto contatti così stretti dai...

Atropina

cavolo, ellie....mi spiace davvero.......proprio non ci voleva....
...povero torello....

Ellie

ho parlato cn mia madre al tel... lei nn se la sente di mandarlo via a questo punto, soprattutto dato ke è malato e poi, da come ha reagito quando gliel'ho detto, s'e' visto che si è affezionata parecchio a lui... quindi per un mese lo terremo in giardino, stando attenti a nn farlo entrare in casa e stando attenti a nn far avere contatti cn milu'... la faremo uscire solo quando lui nn c'e'... tanto minimo due volte al giorno lui una passeggiata se la fa...
passato il mese, faremo le analisi a milu'. se risultasse positiva anche lei, lui verrebbe castrato e lo terremmo in casa... questo è quello ke ha detto mia madre... se nn è positiva, vedremo cosa fare...
la veterinaria mi ha sconsigliato di castrarlo ora anche contro i suoi interessi dato che non so se posso tenerlo cn me (se milu' è negativa nn possiamo farli vivere a stretto contatto in casa) ... perchè è vero ke nn diffonderebbe il virus in giro, ma è altrettanto vero ke un gatto castrato in giro per la città farebbe vita brevissima, sempre malmenato dagli altri maschi.
mi ha consigliato una specie di cocktail ke prepara lei stessa da somministrare una volta al giorno nella pappa a wladi per aiutarlo col sistema immunitario... devo capire se riuscirei a darglielo tutti i giorni, altrimenti nn fa effetto, lei ha detto ke un giorno si e uno no andrebbe pure bene, ma già una volta ogni tre giorni nn avrebbe senso... quindi lascio passare un po' di tempo e mi segno i giorni ke lui nn viene cosi' vedo se la cura avrebbe un senso...
consigli? se ne accettano di tutti i tipi!
ah, il vaccino mi ha sconsigliato di farlo perche' ha controindicazioni con la fiv.

evuccia

ciao, ti riporto questo articolo che avevo trovato su internet e messo su un'altro post di un utente con lo stesso problema, spero ti sia utile e magari ti rassereni un pò, non sai quanto mi dispiace, e come ti ho scritto per mp, io sono qui, x qualsiasi cosa...ma le analisi sono state fatte in estemporanea con il kit del vet, ho sono state mandate in laboratorio?

cmq ecco l'articolo
Dagli USA giunge un invito rassicurante: basta con le chiacchiere e con le paure ingiustificate! Un gatto FIV-positivo può vivere una vita lunga, sana e felice.

Se torniamo indietro di 15 anni, prima che venisse scoperto il FIV, tante piccole creature avevano una casa e conducevano una vita normale. Poi è nata una grande paura, che si è diffusa fra gli umani provocando molta più sofferenza di quanta non ne abbia provocata la malattia stessa. Numerosi gatti sono stati uccisi o abbandonati, a volte addirittura senza essere stati sottoposti al test, spesso dietro consiglio di persone assolutamente male informate riguardo alla vera natura del virus.
È ora di dire basta, è ora di ridimensionare il problema riportandolo alle sue giuste proporzioni!
La ricerca scientifica e l'esperienza di chi si occupa di gatti ormai da decenni hanno comprovato che il pericolo di contagio è molto limitato e che un gatto FIV-positivo può vivere a lungo e in buone condizioni di salute.
Anche un gatto FIV-positivo può dunque godersi la vita e ha tutto il diritto di farlo!
- Il Feline Immunodeficiency Virus è un virus lento che colpisce il sistema immunitario del gatto. Esso progredisce molto lentamente, con un processo che può durare anni.
- Il FIV è un virus che colpisce solo il gatto e che non contagia né gli esseri umani né gli altri animali, purchè non siano felini.
- I gatti affetti da FIV possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia.
- Il FIV non passa facilmente da un gatto all'altro. Il contagio non può avvenire per caso, come per esempio tramite la cassettina della lettiera, le scodelle del cibo e dell'acqua, oppure perché i gatti dormono vicini o giocano insieme. E raramente il virus passa dalla madre al figlio.
- Il virus può trasmettersi tramite trasfusioni di sangue, gengive gravemente infettate, oppure serie e profonde ferite da morso. Ferite di questo genere sono estrememente rare, ad eccezione che fra i gatti maschi non sterilizzati che vivono liberi e vagabondi. Se i vostri gatti sono sterilizzati e non hanno come passatempo favorito quello di farsi a pezzi fra loro, potete dunque stare tranquilli: il rischio di contagio è veramente ridotto al minimo.
- È estremamente improbabile che un gatto sterilizzato ed introdotto in una casa nel modo corretto infetti gli altri gatti.
- Ci sono veterinari che non sono informati riguardo al FIV, anche perché il virus è stato scoperto solo quindici anni fa.
- I gatti FIV-positivi vanno tenuti nelle migliori condizioni di salute possibile: dovrebbero vivere in casa, liberi da stress, nutriti con una dieta di alta qualità, tenuti d'occhio e curati per ogni più piccolo problema appena esso si presenta.
È buona norma vaccinarli regolarmente. Molti veterinari esperti di FIV raccomandano però di somministrare solo vaccini \"spenti\" e di evitare i vaccini \"non spenti\".

link da cui è stato tratto l'articolo: http://www.oipa.it/


Ellie

grazie ragazze vi ho risp agli mp


annaland

uff... non ci voleva proprio
povero vlad!
avevo scritto il mio messaggio precedente mentre tu davi la bruttissima notizia!
Comunque non stare troppo in ansia per la piccola minu...
un a te
e ai due pelosi!

Strike

Ellie mi dispiace,non avevo ancora letto la notizia.
Dai ora cerca di star tranquilla.So che è una frase banale però in questi momenti che si può fare,logorarci serve a poco.


evuccia

Ellina, ma ti è arrivato l'mp che ti ho scritto dopo che ho parlato con il mio vet?

Ellie

si si ero a pranzo ti ho risp!

gasola

ciao Ellie, ho letto tutto il tuo post. chi mi conosce sa quanti gatti ho in casa (vero shishy?) e tutti rigorosamente "raccattati" dalla strada o al gattile perché trovati in particolari condizioni. Ognuno di loro appena entrato in casa, è stato visitato e vaccinato, in casa sono al 1" posto ma i test fiv-felv non li ho mai voluti fare (forse da incosciente direte voi) perché se anche uno solo di loro fosse risultato positivo credete che lo avrei rimesso per strada? leggete il post su pepsy e quello che ha passato la sua padrona....
mi spiace ma non vorrò mai sapere se i miei gatti hanno fiv o felv stanno tutti assieme e questo mi rende felice

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 10-01-2008 15:35 ]

evuccia

Quote:

10-01-2008 alle ore 15:34, gasola wrote:
ciao Ellie, ho letto tutto il tuo post. chi mi conosce sa quanti gatti ho in casa (vero shishy?) e tutti rigorosamente "raccattati" dalla strada o al gattile perché trovati in particolari condizioni. Ognuno di loro appena entrato in casa, è stato visitato e vaccinato, in casa sono al 1" posto ma i test fiv-felv non li ho mai voluti fare (forse da incosciente direte voi) perché se anche uno solo di loro fosse risultato positivo credete che lo avrei rimesso per strada? leggete il post su pepsy e quello che ha passato la sua padrona....
mi spiace ma non vorrò mai sapere se i miei gatti hanno fiv o felv stanno tutti assieme e questo mi rende felice

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 10-01-2008 15:35 ]




in un certo senso capisco il tuo pensiero, e sicuramente non è piacevole vivere con una spada di damocle sulla testa, però il mio veterinario, quando io gli ho detto ciò che tu stai scrivendo,(perchè anche io non lo vorrei sapere) mi ha detto che è sempre meglio sapere se ha la fiv, perchè essendo una malatia che colpisce il sistema immunitario, può scatenare, se si conclama, diverse patologie, che cmq se hanno origine dalla fiv, hanno un'approccio terapeutico diverso, ossia se magari un infezione si scatena a causa della fiv, sarà diversa dalla stessa infezione magari in un gatto sano, e saperlo in anticipo agevola la cura e la ripresa del gatto, perciò in un certo senso forse il non volerlo sapere è un'arma a doppio taglio

lalla79

non ne capisco molto di gatti...
ma ti mando un bacione e ti abbraccio forte

Remì

ELLIE, ho letto e mi dispiace molto...

però, visto che sei di Roma, hai provato a parlare con l'Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma? Se telefoni allo 060606 (numero gratuito) ti passano loro l'uff. dir. animali e loro ti sapranno indicare un vet. convenzionato per le sterilizzazioni!
Ci sono anche dei volontari che aiutano molto!



Ellie

Quote:

10-01-2008 alle ore 16:18, Remì wrote:
ELLIE, ho letto e mi dispiace molto...

però, visto che sei di Roma, hai provato a parlare con l'Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma? Se telefoni allo 060606 (numero gratuito) ti passano loro l'uff. dir. animali e loro ti sapranno indicare un vet. convenzionato per le sterilizzazioni!
Ci sono anche dei volontari che aiutano molto!





remi'!
allora... ho contattato l'ufficio animali del mio paese, ladispoli, e la signora cn cui ho parlato mi ha detto ke lunedi' mattina loro portano i gatti a sterilizzare a bracciano, è un associazione, mi farebbero pagare solo la tessera... il punto è ke lunedi' io nn ho nessuno ke mi accompagna... devo richiamarla per chiederle quando rifanno il pross turno o sperare ke trovo qlc ke mi ci porta... ke palle nn avere la patente!!!!
in ogni caso ho trovato il modo di procedere, se nn è questo lunedi' se ne riparla un'altra volta pero' almeno so come fare e soprattutto so ke si farà!!!!!

annaland

questa è una buona notizia!
sono certa che riuscirai a gestire la situazione nel migliore dei modi!
brava!

Cecilio

Ma porc................. ellie mi dispiace tanto cavolo.... ma vedrai che andrà tutto bene cara... se vuoi aprire una discussione in salute per questa cosa non ti mettere problemi ma ho visto che sai già tutto e ti stai già attivando.... siamo qui eh non dimenticarlo! Un bacio grande a te e a vladimir che rimane sempre per me un super gatto!

Dory

bene, non sapevo che il contagio della fiv fosse cosi limitato, allora potresti pensare anche di farlo avvicinare a milu a volte, se viene castrato!!
Senti ti parlo come proprietaria di un gatto che purtroppo ha la felv.. sono sicuramente malattie brutte, però non bisogna perdere la speranza, perchè possono comunque vivere anni. Soprattutto un gatto con la fiv, basta stare molto attenti alle sue condizioni di salute, fare controlli periodici e al minimo malessere o alla prima ferita salto dal vet e antibiotici! Tra le due malattie la leucemia è sicuramente peggiore perchè oltre a comportare l'immuno deficienza provoca tumori, linfomi soprattutto. Il mio per ora non ha dato segni del genere per fortuna, quindi alla fine è come se fino ad ora avessi tenuto un gatto con la fiv no? bene, è stato molto sotto antibiotici per vari motivi, è un po una rottura, però ora sta bene è di la che dorme beato, la stomatite cronica è migliorata, il pelo l'ha bellissimo e da quando ho scoperto la malattia è raddoppiato di peso!!! è diventato un altro gatto!! quindi so quanto si sta male all'inizio, ma stai tranquilla che ci si può convivere e il fatto che sia poco contagiosa per la tua milu' è sicuramente un'ottima notizia!!

eva79

Mi dispiace un sacco
Un abbraccio

pam83

Cara Ellie ho letto tutto solo ora...n ne so nulla di qste malattie,ma sono fiduciosa e spero lo sia anke tu!
Poi cm ti hanno detto gli altri,un gatto con la fiv può vivere bene e a lungo...inoltre i tuoi si sono affezionati,qndi ha le cure assicurate!!ti mando 1 bacio forteeee

Ellie

grazie ragazze a tutte quante per la solidarietà ke mi avete dimostrato!!!!


Irene88

Come stanno ora i micioni?

Paolina68

Cara Ellie, sono tornata solo ieri ed ho ritrovato il post di Vladimir per caso. Leggere il titolo mi ha già sconvolta, sono passata dalla gioia alla costernazione nel giro di un nanosecondo.
Però effettivamente la fiv è una bestia meno brutta della felv e quindi non tutto è perduto.
Sei una gran persona e lo sono anche i tuoi genitori e Wladimir è un micio fortunato, oltre che bellissimo.
Un abbraccio.

Ellie

Eccoci qui... è quasi giunta l'ora x...
Wladimiro è "rinchiuso" da stamattina... mi spiace per lui ma stamattina è venuto a reclamare la pappa e nn potevo rischiare che se lo rimandavo via non sarebbe tornato prima di sera e nn sarei riuscita a portarlo domattina a sterilizzare... vabbe' avrà modo di rifarsi una volta rimesso dall'operazione... anche se a giudicare dal modo in cui ha ronfato oggi tutto il giorno nella sua cuccia nn mi sembrava molto dispiaciuto di nn poter uscire al freddo e sotto la pioggia...
Dopo pranzo mi sono messa a studiare vicino a lui per fargli compagnia e nn farlo sentire solo e abbandonato oltre che rinchiuso... e ogni volta ke mi squilliava il cel lui apriva gli occhi, cambiava posizione e smaniava come a dire "aho, ma lo vuoi spengere? qui c'e' gente ke dorme, un po' di rispetto!" mi ha fatto morire dal ridere!!!!
per il resto... non so se i gatti abbiano una predisposizione particolare alla lettiera, ma è bastato mettergliela vicina per fargli capire che era li che doveva sporcare... o è abituato alla lettiera (e qui riconfermo l'ipotesi ke l'hanno abbandonato nn appena i suoi padroni hanno saputo ke aveva la fiv) oppure semplicemente è di un intelligenza pazzesca!!! Milu' l'abbiamo dovuta "educare" noi a sporcare li... boh vabbe' l'importante è ke nn l'ha fatta per terra perche' togliere da terra quella cacca enorme degna della sua stazza sarebbe stato davvero vomitevole...
vi lascio una fotina per farvi capire quanto gli dispiace nn poter uscire di casa....

Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 13-01-2008 18:41 ]

Madda05

Che storia incredibile, l'ho letta d'un fiato passando con estrema rapidità da un'emozione all'altra!!! Che dire? Non ho mai avuto gatti, ma le opinioni di chi li ha mi sembrano incoraggianti... se non ho capito male, un gatto malato di fiv può comunque avere buone aspettative di vita, giusto? Spero vada tutto per il meglio! Una cosa è certa: Wladimiro il gigante ha avuto fortuna a capitare proprio nel tuo giardino cara Ellie! Buona fortuna a tutti e due! Io e la mia Maia teniamo tutto incrociatissimo per voi!

Ellie

grazie mille madda a te come anche a paolina e irene che si sono interessate in questi giorni ke nn ho scritto...
si diciamo ke con un po' di fortuna wladi potrebbe essere solo "sieropisitivo" e nn manifestare mai i sintomi della malattia... cosa ke io mi auguro... per il momento, castrandolo, gli togliamo la possibilità di poter attaccare la fiv ad altri gatti o per lo meno di ridurre questa possibilità... poi col passare del tempo si vedrà.

sono un po' triste in questi giorni perche' qui in casa mi appoggia solo mia madre. Mio fratello e mio padre sono contrari alla castrazione perche' a parer loro si limità la libertà dell'animale e lo si costringe a fare una vita che nn è quella per cui è stato creato. per loro è una violenza. è brutto dirlo ma secondo loro se un animale è malato è meglio la soppressione che negargli la libertà di fare quello che vogliono, costringendolo in casa per nn fargli avere rapporti con altri gatti o sterilizzandolo... per loro un animale deve essere libero... ed è brutto vivere in casa cn gente ke nn capisce il tuo punto di vista. Oggi, dato ke ho costretto wladi a nn andarsene da casa, sono stati tutto il giorno a guardarmi cm fossi una carceriera senza cuore...

Prossime risposte