wladimiro chiuso


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Madda05

Comprendo il tuo stato d'animo, ma non lasciare che dubbi e difficoltà ti demoralizzino! Tutto quello che stai facendo lo stai facendo per dare a Wladi un'opportunità e pazienza se papà e fratello non condividono: l'importante è che si limitino a brontolare senza metterti i bastoni tra le ruote! E comunque hai un'alleata in famiglia, è gia qualcosa! Fai ciò che credi giusto e segui i consigli del vet, vedrai che andrà tutto bene!

Cecilio

Ogni volta che vedo Vladimir impazzisco, vorrei tanto prenderlo e strappazzermelo di coccole!!!!

Ellie ascolta i tuoi genitori hanno un parere e tu il tuo, hai fatto una scelta e la stai portando avanti da persona coraggiosa e leale.

Domani non vedrò l'ora di sapre come è andata!!!

Ellie

devo stare alle 7 e mezza davanti la usl veterinaria... la signora del comune dice ke ci metteranno pochissimo. appena torno scrivo qui per farvi sapere come è andata!
promesso!!!!

Ellie

eccoci qua!!!! è andato tutto ok... alle 8 e mezza era gia' tutto finito... e lui era rimbambito forte... faceva quasi impressione, con gli occhi sbarrati ma immobile... sembrava posseduto... cmq ora è al calduccio, vorrebbe gia' scendere dalla cuccia ma le gambe ancora nn lo reggono... amore mio!!!!! e chi glielo dice ke deve stare fino a domattina senza mangiare e senza bere??? con la fame da lupi ke ha!!!!

questo durante il viaggio di ritorno...

Visualizza immagine

e una volta arrivati a casa... l'ho messo nella cuccia perche' nel trasportino nn stava comodo...

Visualizza immagine

povero ciccione mio...

un ringraziamento speciale ad evuccia... lei sa il perche'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 14-01-2008 09:55 ]

sofiaeginny

Piccolo! Però sembra già bello sveglio.
Patatone dovrà avere pazienza, ma è solo per il suo bene.
Sei stata formidabile

annaland

Sono felice che sia andato tutto bene!
E vlad no mi sembra poi così dispiaciuto per questa "reclusione"!!!
questo super gattone ha proprio adottato una supermami!!!
in bocca al lupo per tutto e grattini ai due pelosi!


Ellie

sofia&ginni
annaland

sembra quasi arrabbiato cn me... ma lo so che è solo una mia impressione...
s'e' fatto la cacchina addosso povero piccolo amore di mamma!!!!

secondo me domattina fugge e nn torna piu'!!! so gia' due volte ke lo prelevo e lo porto in giro per ambulatori, ormai si è imparato e fugge a gambe levate!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 14-01-2008 10:59 ]

Madda05

Micione bello! Sono proprio contenta che sia andato tutto bene!

Ellie

madda

annaland

ma no ellie, non ce l'ha con te!
tu compensa i fastidi che ha subito con tante tante coccole e anche tanta pappa!
vedrai che non te ne liberi più!



zaba1

che tenero che è!!!!!



Ellie

zabina anche a te un

pam83

Mi fa proprio piacere ke sia andato tutto bene!! Cmq Ellie hai veramente 1 cuore grande.N so qnte persone avrebbero fatto lo stesso.Sei tenerissima e qsta storia,a qnto vedo,ha coinvolto praticamente tutti!Brava Ellieee!!E dai 1 grattatina ai mici!

Ellie

grazie anche a te pam

Atropina

ebbrava ellie!!!!
sono contentissima per Wlad...o meglio...sono contentissima per il futuro che gli si prospetta...
Sei stata proprio grande...e sono contenta che tu abbia seguito il consiglio di evuccia, di farlo sterilizzare...

..ora aspettiamo di conoscere i risultati degli esami della micia...

gasola

anche se il vet. ha detto di non dargli da mangiare, mettigli vicino la ciotola con un po' d'acqua che male non fa di sicuro.
un grattino speciale a vlad e complimenti a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 14-01-2008 13:51 ]

Paolina68

Quote:

14-01-2008 alle ore 13:50, gasola wrote:
anche se il vet. ha detto di non dargli da mangiare, mettigli vicino la ciotola con un po' d'acqua che male non fa di sicuro.
un grattino speciale a vlad e complimenti a te Quote:


Ecco, appunto. Se ha già fatto la cacca vuol dire che il suo intestino si è già rimesso in moto, quindi non ti preoccupare assolutamente se vuole bere. I miei avevano potuto alimentarsi dopo 12 ore...non so se è stata leggerezza dei veterinari allora . Una grattatina a Wlad!!!

evuccia

brava ellina, hai fatto la cosa più giusta, e non ti preocupare non è arrabbiato con te, è l'anestesia che gli da quello sguardo un pò fisso che sembra arrabbiato, ma in realtà è solo intontito, se riesci tienilo a riparo un paio di giorni senza farlo uscire, o cmq che non si possa allontanare, è sempre meglio controlarlo i primi giorni, per il resto stai tranquilla è un micione forte, si riprenderà presto, e sono sicura che sterilizzato avrà molte meno velleità di andare spasso spassino

Ellie

antropina
gasola
paolina
evuccia

credo ke domani lo tengo ancora chiuso... perche' domattina io ci sono, ma pomeriggio io vado all'università e i miei nn ci sono, nn mi va di sapere che a casa nn c'e' nessuno e ke se lui torna nn trova nessuno e si sente abbandonato... mercoledi' ke sono tutto il giorno a casa lo lascio pure libero di andare cosi' se ritorna posso accoglierlo come merita...
cmq è proprio un angioletto wladi! apparte oggi ke è rintontito e che sta buono buono fermo fermo sotto il plaid che pare un bambino, anche ieri che è stato tutto il giorno chiuso nn si è lamentato mai, mai ha provato a piagnucolare o a grattare la porta... mai!!!!!

sentite ma.... ho provato a vedere un pochino sotto la coda ke c'e'... e a me pare ke qlc sia rimasto... cioe', nn è liscio, è cm se metà pallette fossero rimaste... ovvio nn ho visto bene perche' ho paura di fargli male, ma da quel poco ke si vede mi sembra cosi'... ora mi sta venendo l'ansia ke abbiano fatto male l'intervento! lo so sono fatta male... xo' ke devo fare se sono iper ansiosa???!!!

sofiaeginny

Ma no dai stai tranquilla, io non me ne intendo di mici, ma non voglio nemmeno pensare che invece di veterinari abbiamo in giro un mucchio di macellai, con tutto rispetto per la categoria, per carità.
Vedrai che da domani sarà di nuovo il pacioccone di sempre in ottima salute.

pam83

No ma n ti preoccupare.Si vede ke c'è ancora 1 pò di gonfiore.Poi qndo feci castrare il mio gatto,n è ke poi era totalmente "svuotato",qlcosa c'era...chiedi ai vet qui in forum.E una curiosità:io so ke i gatti,pur essendo castrati,"lo fanno lo stesso".Allora xkè qlli con la FIV devono fare qsta operazione?

Cecilio

bravo vladimir!!! Ellie le palline le vedi sempre ma... come dire... un po' svuotate....

cherie

è bello pure così... mogio mogio.... questo piccino!!!!! un bacione grande!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 14-01-2008 18:26 ]

Ellie

ah ok allora tutto nella norma... mi stavo già preoccupando...
grazie cherie, grazie cecilio....

x pam... a sto punto mi hai messo la curiosità... pero' secondo me è una leggenda xke' se è vero ke un gatto sterilizzato nn scappa piu' di casa perche' nn è piu' interessato alle femmine, perche' dovrebbe avere con loro dei rapporti sessuali? senno' nn ha senso allora sterilizzare un gatto malato di fiv se tanto poi coi rapporti la attacca cmq alle gatte, no?

lui è gia' tornato il wladi di sempre, ronfa e fa la pasta cn tutte e quattro le zampe come sempre! solo nn si siede, preferisce o stare in piedi o sdraiato su un fianco, si vede ke ancora gli fa male quando si poggia povero piccino... adesso mi ha fatto capire che vorrebbe uscire, s'e' messo vicino alla porta. pero' poi se lo prendo di peso e lo rimetto a cuccia ci rimane senza fare un fiato. troppo buono wladi mio!!!!

Paolina68

Quella che si accoppiano ugualmente non l'avevo mai sentita . Ai miei non è mai passato per la testa! Quello che avevo castrato da adulto, mi ricordo che ogni tanto andava in balcone e annusava, poi tornava in casa, come a dire "ma qui non si tr...a più???". Tutto qui, nulla di più. Rimane però l'istinto che li porta a controllare il territorio, per cui non è detto che non avrà più scaramuccie. I giretti li farà comunque, ma dovrebbe passare quell'abitudine di tornare dopo 3 giorni, magro (lui non ci credo che diventa magro... ), mezzo rotto dalle lotte.

Un bacione a Wlady

Ellie

gli ci vuole un mese di latitanza per tornare magro...

Ellie

MA GLI HANNO TAGLIATO UNA PUNTA DI UN ORECCHIO!!!!!!!!!!!!!
ma è normale??? lo fanno per riconoscerli??? il pezzettino tolto è talmente piccolo ke nn credo serva per identificare un gatto randagio da lontano per capire se è sterilizzato o no!!!! allora perche'???
in realtà stamattina me ne sono accorta subito e sono stata col dubbio tutto il giorno del perche' ieri nn me ne fossi accorta se era gia' successo... cmq puo' capitare una svista... ho pensato ke si fosse ferito in una rissa e mi sono detta "meno male in teoria ora le risse nn le fa piu'!" beh cavolo, mi è venuto in mente di confrontare le foto ke gli ho fatto ieri (una l'ho pure postata) e ho costatato ke l'orecchio era ok!!!!!
non so se devo incavolarmi o no. ma come si permettono????


orecchia normale (foto di ieri)
Visualizza immagine
orecchia tagliata (foto di oggi)
Visualizza immagine

ora, se lo fanno per riconoscerli, nn venitemi a dire ke sta minuscola amputazione si vede da lontano!!! perche' un gatto randagio sterilizzato deve poter essere individuato anche da lontano o no????
secondo me è solo un dolore in piu' all'animale e basta. senza contare ke nemmeno me l'hanno detto... potevano almeno avvertire...

annaland

probabilmente qualche esperta ti saprà spiegare meglio i motivi
io so che i gatti di gattile/colonia dopo la sterilizzazione vengono "segnati" in questo modo per riconoscerli in caso di successive catture.
Suppongo che avendolo fatto sterilizzare da "randagio" hanno fatto lo stesso con vlad. certo avrebbero almeno potuto dirtelo...
Sul dolore non preoccuparti, a quanto mi hanno detto è meno doloroso del nostro buco all'orecchio
e poi anche con l'orecchio un po' tagliato vlad è il gattone più bello del quartiere!!!

Cecilio

Ellie non saprei proprio.... chiediamo a giada.... ma annaland lo sai per certo questo? Lì nell'orecchio?

Ellie

annaland per carità... è giusto tutto quello che dici... sopratutto ke wlad è il piu' bello del quartiere pero' cm dici tu stessa potevano dirlo, tutto qui. io avrei accettato anche perche' è giusto cosi'. lo porto come randagino, mi fanno un servizio GRATUITO ed è giusto quello ke fanno. Senno la gente inizierebbe ad approfittarsene e a far sterilizzare tutti i gatti di casa suoi e dei suoi parenti ed amici senza spendere una lira. avrei accettato anche perche' wlad nn è proprio mio. io spero ke lo diventi, ma se lui decide di sparire o di andare a vivere in un'altra casa o di restare per strada perche' gli piace di piu', è giusto ke sia segnato! altro discorso era se decidevo di tenerlo in casa... cmq, quello di cui sono rimasta male è ke nn me l'hanno detto. forse pensavano lo sapessi gia'... ma quando ho parlato cn la vet quando sono arrivata le ho detto chiaramente ke quella era la prima volta ke lo facevo tant'e' ke nn sapevo dove poggiare il trasportino, quanto durava l'intervento, dove dovevo aspettare, come compilare il foglio che attestava la sterilizzazione... insomma gliel'ho detto kiaramente ke era la prima volta, potevano semplicemente avvertire...

annaland

quando cercavo un micio mi hanno detto così sia in una colonia che al gattile comunale.
c'era una gattina adorabile che volevo prendere e chiesi dell'orecchio...
tra l'altro a ripensarci mi ero proprio innamorata di quella dolcissima micia di circa 8 mesi, ma non vollero darmela perché non mi ritennero una buona candidata... perché abito sola e sto fuori casa molte ore... certo so che tabata un po' si scoccia a stare tutto il giorno sola, ma meglio aspettarmi sola a casa fino a sera che vivere tutto il tempo in una gabbia no???
vabbè... sono andata decisamente OT!!!

annaland

si hanno decisamente sbagliato a non dirtelo, anche perché a te così è preso un colpo!
magari tra le tante cose da fare non ci hanno pensato, sono attività che loro fanno in automatico...
mi fai il favore di grattare a lungo il pancione di vlad da parte mia?
mi sono innamorata perdutamente di questo micione panzone!

Cicci

Come sta il piccolo?

Ellie

Quote:

14-01-2008 alle ore 21:33, annaland wrote:
mi fai il favore di grattare a lungo il pancione di vlad da parte mia?
mi sono innamorata perdutamente di questo micione panzone!



sarà fatto!!!!! per me è un piacere!!!! e pure per lui!!!!

Ellie

Quote:

14-01-2008 alle ore 21:36, Cicci wrote:
Come sta il piccolo?



tutto ok cicci, grazie per l'interessamento!
secondo me un po' insonnolito lo è ancora perche' sta immobile nella cuccia come lo lascio (lo faccio sdraiare e gli rimbocco le coperte lasciandogli fuori solo la testa) lo ritrovo! e di solito lui coperto nn ci stava neanche un secondo! o ha capito ke coperti si sta piu' caldi oppure è talmente rinco ke nn gli va nemmeno di muoversi!

shishy

Sì, ti confermo che è la procedura standard
Viene fatto in anestesia subito dopo aver "svuotato" il micio, in pratica svuotano le due palline togliendo il pallino interno , l'intervento dura 10 minuti e non è invasivo, vengono solo incisi i testicoli e fatti uscire i due pallini interni. Veterinariamente parlando parliamone con Bracchetto Che il micio è sterilizzato si capirà magari non da lontano al momento della cattura (spesso poi rimangono più volte nella gabbia auto-catturante quindi fanno tutto da soli...) ma di sicuro quando viene visto da vicino, a volte capita che ci portino delle micie randagie e dopo aver fatto l'anestesia e rasato il pelo si vede la cicatrice Effettivamente è utile poterli riconoscere ed essendo spesso selvatici bisogna trovare un modo abbastanza visibile per poterlo fare. Ti assicuro che il taglio dell'orecchio è il meno (viene fatto sotto anestesia), è il resto che spesso fa tristezza micie ricucite quando sono già un pò sveglie, spesso tagli indecenti...

Paolina68

Dove prestavo servizio di volontariato io, facevano un buco nell'orecchio tipo quelli per mettere i fogli nei classificatori. C'è da dire che dopo non molto tempo, tra cicatrice e pelo il buco non si vedeva quasi se non da molto vicino. Aveva sempre fatto pena anche a me, ma serviva nei randagi per capire che erano già stati sterilizzati e che quindi erano da lasciare tranquilli. Anche perchè alle volte ne capitavano di così selvatici, che era meglio capirlo da lontano che da vicino... .
Probabilmente tutti hanno dato per scontato che qualcun'altro te l'avesse detto. Wlad così ha ancora di più l'aria del bullo di quartiere.

gasola

ciao ellie come sta il cucciolone? l'orecchio tagliato è una procedura "standard" che fa la usl in quanto considerato gatto randagio e quindi per riconoscerlo nel caso fosse catturato e portato di nuovo a sterilizzare (con l'orecchio in quel modo vedono che è già stato castrato). per il resto, (sottocoda) si atrofizza tutto col passare del tempo. tanti grattini a vlad

Ellie

Vabbè dai anche con l'orecchio tagliato wladimirone è bello lo stesso!!!
sono d'accordo e concordo pienamente con i motivi per cui fanno questa cosa, solo ecco se me lo avessero detto prima magari sarei stata preparata, invece di farmi venire un colpo!

Wladimiro è ok, stamattina finalmente pappa!!! aveva una fame da lupi!!! alle 8 gli sono state aperte le porte della galera... lo volevo tenere pure oggi chiuso ma tra mio padre ke ha attaccato un super sermone sul fatto ke se la vet aveva detto ke gli bastavano 24 ore evidentemente gli bastava quel tempo per riprendersi e su quanto fosse ingiusto tenere un gatto abituato a gironzolare rinchiuso in una stanza e lui stesso ke mi faceva capire che sarebbe uscito volentieri, ho deciso di lasciarlo libero dei scegliere. gli ho apero la porta... all'inizio s'e' fatto un giretto per il giardino per poi rimettersi immediatamente nella sua cuccia. Sembrava quasi nn volesse andar via...
da una mezz'oretta invece è andato via... ora spero ke torni prima ke io esco per andare all'università, se lo ritrovo che si mette nella cuccia spontaneamente gli chiudo la porta e lo lascio la. altrimenti gli rimetto la cuccia dove è sempre stata in giardino sperando ke si ricordi ke prima dormiva la e nn rimanga spaesato dal cambiamento continuo di "letto". Speriamo almeno che nn piove!!!!

annaland

e bravo il nostro gironzolone!
è tornato in grande forma eh?
vedrai che stasera te lo ritrovi al calduccio della sua cuccia!



pam83

Allora,chi sfata qsto mito?I micioni castrati lo fanno o no?Se si...xkè si castrano allora?E xkè anke qlli con la FIV?Sono curiosa...
Ellie mi fa proprio piacere ke Wlad stia meglio!!1 bacio fortissimo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pam83 il 15-01-2008 13:09 ]

Ellie

provo a buttarla li... secondo me gli animali lo fanno solo per istinto, perche' ne sentono il "bisogno" quindi se un gatto castrato vive in casa benissimo, senza tentare fughe o star via dei giorni o segnare il territorio, evidentemente è perche' nn ne sente il bisogno, o no? di conseguenza nn hanno rapporti... mica lo fanno tanto per farlo, secondo me!
pero' questo vale per la castrazione intesa come orchiectomìa cioe' asportazione dei testicoli (quella ke hanno fatto a wladimiro per capirci) altra storia è per la vasectomia. li gli si tagliano solo i condotti ke portano lo sperma dai testicoli al pene. Dato ke li le palline restano, il gatto sente lo stesso l'istinto, ha rapporti, ma nn puo' fecondare.
C'è da dire pero' ke ho letto molto in questi giorni sull'argomento e molti dicono ke è necessario castrare un gatto massimo entro il primo anno d'età. Poi alcuni atteggiamenti del maschio intero (tipo andare in giro, o segnare il territorio ma senza l'odore caratteristico etc atc) possono rimanere nel suo carattere perche' dettati dall'abitudine... come tutte le cose ci sono varie scuole di pensiero, ognuno dice la sua!

in ogni caso io penso ke no, i gatti castrati nn hanno rapporti sessuali, senno' nn avrebbe senso una sterilizzazione se tanto poi nn risolvi il problema principale...

shishy

Quote:

15-01-2008 alle ore 13:42, Ellie wrote:

...e molti dicono ke è necessario castrare un gatto massimo entro il primo anno d'età. Poi alcuni atteggiamenti del maschio intero (tipo andare in giro, o segnare il territorio ma senza l'odore caratteristico etc atc) possono rimanere nel suo carattere perche' dettati dall'abitudine... come tutte le cose ci sono varie scuole di pensiero, ognuno dice la sua!

in ogni caso io penso ke no, i gatti castrati nn hanno rapporti sessuali, senno' nn avrebbe senso una sterilizzazione se tanto poi nn risolvi il problema principale...




Per esperienza coi mici di casa e del gattile confermo

cherie

come sta vlad?

Madda05

Già, come sta il micione?

Ellie

scusate care sono stata un po' impegnata sti giorni con l'università!

io nn vorrei dirlo a voce alta ma vladi sembra essersi trasferito del tutto qui da noi... Sta tutto il giorno qui tranne qlc breve passeggiata per farsi i suoi bisognini ma starà via massimo mezz'ora poi ritorna... ke dite la sterilizzazione ha già fatto effetto????

abbiamo abbandonato la cuccia fai da te ke ho postato qui sul forum qlc settimana fa... ora è fisso nello "stanzino" cioe' una specie di casetta in muratura ke abbiamo fuori in giardino dove c'e' la lavatrice, la dispensa con le scorte di cibo, le biciclette e altre cose... così almeno è come se vivesse quasi all'interno tranne per il fatto che lo "stanzino" non è riscaldato ma lui ha la sua bella copertina di pile credo sta caldo lo stesso... per la questione "libertà" lasciamo la porta spalancata tutto il giorno cosi' lui è libero di andare e venire, di notte la lasciamo socchiusa tramite due fermi in modo ke lui ha lo spazio per uscire e la porta nn si apre... almeno è riparato dal freddo ma se deve fare pipi' o cacchina puo' tranquillamente uscire... doveva essere una sistemazione temporanea per la convalescenza post sterilizzazione ma dato ke da li nn si è quasi piu' spostato ci piangeva il cuore rimetterlo all'esterno!
vi posto qlc fotina di un minuto fa scattata per l'occasione....

che vita dura... oggi sono proprio stanco per questo ke sto dormendo... mica sto poltrendo, eh??? me lo merito cn quello ke fatico durante il giorno!!!
Visualizza immagine

vabbe' visto ke co sto flash del cavolo mi hai svegliato, già ke stai qui, fammeli du grattini alla pancia no???? eddddddddai!!!!!
Visualizza immagine

mi sa ke sta cuccetta è troppo "etta" per lui, ve? sembra quasi ke ci sta stretto dentro... dovro' comprargliene una nuova e più grande, voi ke dite???
per il resto... sto gatto è una fogna mangerebbe sempre e qualsiasi ora... ieri gli ho dato il bacino della buona notte e aveva l'alito ke gli sapeva di scatoletta... secondo me quando va a fare i bisogni si ferma pure in qlc colonia a scroccare cibo ke le gattare o i volontari portano ai mici bisognosi... c'ha la faccia come il... vabbe' lasciamo stare, va! io lo vorrei abituare solo a crocche e le scatolette una volta ogni tanto faccio male?
se anche la prossima settimana continua a stare fisso qui, gli ordino il coktail di cui mi aveva parlato la vet per aiutarlo con le difese immunitarie... quello lo deve prendere ogni giorno senno nn fa effetto e prima di comprarlo volevo essere sicura ke non l'avrei buttato via!!!!
ah c'e' da dire ke è diventato pure un altro gatto per quanto è pulito e morbido nn sembra nemmeno piu' lui... ha assunto anche il classico "non odore" che hanno i gatti mentre prima figlio mio puzzava come un capretto e allora vai coi bacetti!!!!!
ma quanto lo amoooooooooo????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ellie il 19-01-2008 19:07 ]

Cecilio



zaba1

che bel paciarotto

cherie

ellie!!!! ma come fai a non mangiartelo!!!!!ha una faccina così dolcemente indisponente che mi fa venire voglia di dargli dei pizzicotti e di mangiarmelo di baci.... beata te che puoi farlo!!!!!
un bacione a entrambi

Ellie

è vero ke c'ha la faccia da indisponente allora, non sono solo io ke lo penso!!!!
mi fa venire i nervi perche' a vederlo sembra cosi' strafottente e arrogante mentre in realtà è un coccolone tenerone che nn vi dico... quando si dice ke l'abito nn fa il monaco!!!!

il mio hobby preferito è quello di riempirlo di bacetti quindi nn manchero'!

Prossime risposte