home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problema barboncino - Discussione n 99662 - PermaLink
   Problema barboncino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
natasciasegoni

Registrato dal: 18-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 08-03-2018 alle ore 21:58   
Buonasera a tutti! Qualche giorno fa, dopo aver portato la mia barboncina a fare i bisogni, ho notato il sederino un po’ arrossato. Il mattino seguente l’ho portata a fare il bagno e la toelettatrice mi ha consigliato di mettere una crema per sfiammarlo un po’, visto che anche lei ha notato un leggero rossore. Quindi ieri sera ho applicato un po’ di Proctolyn nella zona anale e perianale, dato che lo avevo a casa. Questa sera però ho notato delle “perdite” marroncine accompagnate da un’odore nauseante 🤢 cosa può essere?


0 
 Profilo
natasciasegoni

Registrato dal: 18-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-03-2018 alle ore 08:25   
Aggiornamento: questa mattina le ho tolto le mutandine che le avevo messo per evitare che si leccasse e l’assorbente aveva qualche macchiolina marrone maleodorante! Premetto che ieri non ha voluto fare la cacca, nonostante io abbia insistito con la passeggiata e questa mattina ne ha fatta pochissima filiforme e molle.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: natasciasegoni il 09-03-2018 08:33 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2018 alle ore 08:47   
potrebbero essere le ghiandole perianali da spremere
sfrega il sederino per terra ? ha prurito ,deve leccarsi x avere sollievo
la devi portare dal vet

evita creme fai da te e che potrebbe ingerire leccandosi


0 
 Profilo
natasciasegoni

Registrato dal: 18-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 09-03-2018 alle ore 09:35   
Si, delle volte lo sfrega a terra.. ho pensato anche io che possano essere le ghiandole! Infatti avevo paura si leccasse, ma le ho messo l’assorbente ed è stata tranquillissima.. comunque oggi la porto dal vet! Grazie ☺️


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.441 Secondi