Problema barboncino


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



natasciasegoni

Buonasera a tutti! Qualche giorno fa, dopo aver portato la mia barboncina a fare i bisogni, ho notato il sederino un po’ arrossato. Il mattino seguente l’ho portata a fare il bagno e la toelettatrice mi ha consigliato di mettere una crema per sfiammarlo un po’, visto che anche lei ha notato un leggero rossore. Quindi ieri sera ho applicato un po’ di Proctolyn nella zona anale e perianale, dato che lo avevo a casa. Questa sera però ho notato delle “perdite” marroncine accompagnate da un’odore nauseante 🤢 cosa può essere?

natasciasegoni

Aggiornamento: questa mattina le ho tolto le mutandine che le avevo messo per evitare che si leccasse e l’assorbente aveva qualche macchiolina marrone maleodorante! Premetto che ieri non ha voluto fare la cacca, nonostante io abbia insistito con la passeggiata e questa mattina ne ha fatta pochissima filiforme e molle.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: natasciasegoni il 09-03-2018 08:33 ]

lillina

potrebbero essere le ghiandole perianali da spremere
sfrega il sederino per terra ? ha prurito ,deve leccarsi x avere sollievo
la devi portare dal vet

evita creme fai da te e che potrebbe ingerire leccandosi

natasciasegoni

Si, delle volte lo sfrega a terra.. ho pensato anche io che possano essere le ghiandole! Infatti avevo paura si leccasse, ma le ho messo l’assorbente ed è stata tranquillissima.. comunque oggi la porto dal vet! Grazie ☺️