home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Intolleranza al pollo?! - Discussione n 98815 - PermaLink
   Intolleranza al pollo?!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 00:38   
Salve a tutti! Il vet sospetta che Teo abbia sviluppato un'intolleranza alimentare al pollo...gli è stata diagnosticata un'enteropatia in seguito a degli episodi violentissimi di diarrea, abbiamo fatto terapia con stormogyl e cambiato alimentazione passando alle crocche i/d della hill's (al pollo). Premetto che lui ha sempre mangiato cibo secco hill's al pollo in quanto altre tipologie di crocchette non le ha mai volute....nonostante il cambio alimentazione e la terapia antibiotica Teo non sta benissimo e adesso ha anche iniziato a grattarsi in varie parti del corpo. Ho persino cambiato il seresto anche se era ancora validissimo (l'avevo messo a giugno!) e guardando molto scrupolosamente il manto non abbiamo notato parassiti ne io ne il vet in ogni caso. Vi è mai capitato che il vostro cane avesse un'allergia al pollo?! Che tipo di crocchette ci sono in commercio che non contengano pollo per niente?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 10:30   
Devi andare su un monoproteico di buona qualità come trainer fitness 3, ci sono diversi gusti senza pollo! quanti anni ha il cane?


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 11:05   


05-09-2017 alle ore 10:30, smiling87 wrote:
Devi andare su un monoproteico di buona qualità come trainer fitness 3, ci sono diversi gusti senza pollo! quanti anni ha il cane?





Concordo, pero' è da dire che quasi tutte le crocchette contengono proteine o grasso al pollo anche se in minor percentuale.

Quindi se è cosi intollerante alla proteine del pollo, devi usare alimenti dove è assente o in percentuale bassissima . Es. sul mercato esiste la "Canagan" all'agnello dove la proteina del pollo è assente. Ma ci sono sicuramente altri prodotti.

Tieni presente che se non funziona, il cane potrebbe essere intollerante ad altre cose (cerali, glutine : riso, mais, frumento, ...) quindi se vuoi essere sicuro basterebbe che fai un periodo (con controllo e assenso veterinario) dove cucini del pollo (bastano pochi giorni). Senza aggiungere altro o dare altro fuori pasto (No pane, no formaggio o altro da tavola). Se il cane non sta bene, hai il responso.
In alternativa esistono test per sapere a cosa potrebbe essere intollerante... informati presso il tuo veterinario di fiducia.

CIao




1 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 12:31   
Grazie Pappagalli! È proprio quello che mi ha suggerito il vet...ho dato a Teo del petto di pollo lessato e abbiamo passato una nottata infernale con scariche di diarrea ogni 30/40 minuti da non sapere come fermarle...è proprio da questo che il vet mi ha detto dell'intolleranza al pollo...mi ha consigliato i/d sensitive ma sinceramente leggendo l'etichetta con gli ingredienti sono rimasta un po' perplessa...sono a base di uovo...ed è menzionata nell'elenco anche la dicitura "carni" senza specificare quali...spero di trovare almeno uno dei due prodotti che mi avete suggerito! Siete stati gentilissimi!!! Teo ha 6 anni...leggevo sui vari siti anche del Royal Canin hypoallergenic per cani fino a 10kg...che ne pensate?


0 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 09-09-2017 alle ore 09:08   
Aggiornamento...su consiglio della vet ho iniziato a dare a Teo le ipoallergeniche della royal...ha ripreso a mangiare due volte al giorno, beve ed è abbastanza attivo..non sbiascica quasi più ma considerando che ha finito la terapia con stormogyl 3 giorni fa la dottoressa ha detto di aspettare che smaltisca l'antibiotico prima di poter parlare di guarigione effettiva...questa cosa mi ha messo un po' di ansia sinceramente...è stato male 3mesi e non voglio più vederlo stare così piccinino...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi