>>  Cane  >>  Sterilizzazione cane maschio - Discussione n 98459 - PermaLink
Romans95

Registrato dal: 06-07-2017
  Post Inserito 06-07-2017 alle ore 16:39
Salve, sono una nuova iscritta di questo forum venerdì scorso ho stilizzato il mio bichon di 3 anni a causa di un testicolo mai sceso e fermatosi in prossimità della vescica. Mi è stato in seguito consigliato dal vet di fare una castrazione per evitare problemi futuri . Il cane dopo l'Intervento e stato un po' letargico, ma nulla di preoccupante . Il giorno dopo ha iniziato a bere e mangiare con regolarità . Come farmaci prende antibiotico e antidolorifico . Purtroppo però l'unico problema a cui non so darmi una spiegazione e il dolore che lamenta attorno al testicolo e gambine , infatti la zona sembra essersi anche abbastanza arrossata, basta un Tocco di un dito che inizia a piangere . Inoltre, anche i vostri cani dopo una settimana continuavano a non voler camminare? Al guinzaglio tende a corre e lo stesso in casa , sempre con cosa abbassata .

misssmith

Registrato dal: 16-05-2008
  Post Inserito 06-07-2017 alle ore 23:01
Scusami, non ho capito una cosa: al guinzaglio corre però non vuole camminare?
Diciamo che in una settimana dovrebbe esserci un certo recupero, potrebbe essere ancora un po' 'traumatizzato' dall'operazione, ma se hai l'impressione che abbia dolore allora è meglio portarlo dal vet appena puoi. Calcola che i cani hanno una soglia del dolore molto alta e se si lamentano un motivo c'è.

smiling87

Registrato dal: 16-10-2011
  Post Inserito 07-07-2017 alle ore 11:02
Ma diciamo che non essendo sceso il testicolo, l'operazione potrebbe essere stata più invasiva del solito, di solito in un cane con testicoli scesi normalmente il recupero è molto veloce! portalo dal veterinario per vedere che stia procedendo tutto bene!