Sterilizzazione cane maschio


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Romans95

Salve, sono una nuova iscritta di questo forum venerdì scorso ho stilizzato il mio bichon di 3 anni a causa di un testicolo mai sceso e fermatosi in prossimità della vescica. Mi è stato in seguito consigliato dal vet di fare una castrazione per evitare problemi futuri . Il cane dopo l'Intervento e stato un po' letargico, ma nulla di preoccupante . Il giorno dopo ha iniziato a bere e mangiare con regolarità . Come farmaci prende antibiotico e antidolorifico . Purtroppo però l'unico problema a cui non so darmi una spiegazione e il dolore che lamenta attorno al testicolo e gambine , infatti la zona sembra essersi anche abbastanza arrossata, basta un Tocco di un dito che inizia a piangere . Inoltre, anche i vostri cani dopo una settimana continuavano a non voler camminare? Al guinzaglio tende a corre e lo stesso in casa , sempre con cosa abbassata .

misssmith

Scusami, non ho capito una cosa: al guinzaglio corre però non vuole camminare?
Diciamo che in una settimana dovrebbe esserci un certo recupero, potrebbe essere ancora un po' 'traumatizzato' dall'operazione, ma se hai l'impressione che abbia dolore allora è meglio portarlo dal vet appena puoi. Calcola che i cani hanno una soglia del dolore molto alta e se si lamentano un motivo c'è.

smiling87

Ma diciamo che non essendo sceso il testicolo, l'operazione potrebbe essere stata più invasiva del solito, di solito in un cane con testicoli scesi normalmente il recupero è molto veloce! portalo dal veterinario per vedere che stia procedendo tutto bene!