home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  sindrome brachicefalice bouledogue francese - Discussione n 96454 - PermaLink
   sindrome brachicefalice bouledogue francese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AnnaTeq

Registrato dal: 27-04-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-10-2016 alle ore 15:10   
Buongiorno a tutti,
Il mio bouledogue ha due anni e mezzo e non ha mai avuto grossissimi problemi di respirazione, a parte ovviamente con il caldo o in passeggiate dove si stancava più del solito.. Purtroppo la scorsa settimana ha iniziato a starnutire, e molto spesso durante il giorno ad avere delle piccole crisi dove sembrava non respirasse per qualche secondo, e sangue dal naso. L'ho portato subito dal veterinario e dopo esami rinoscopia e laringoscopia (in anestesia) hanno diagnosticato una rinite cronica riacutizzata e sindrome brachicefalica con stenosi narici e collasso laringeo I grado.. Mi hanno consigliato intervento per accorciare velo palatino in quanto la situazione peggiorerà con età e avrà sempre più problemi nella respirazione.
Voglio far star bene il mio cane, e quindi sono sicura di fargli fare intervento, voi che esperienze avete avuto? La convalescenza è lunga? ci sono davvero dei miglioramenti di respirazione?
se avete info da darmi vi ringrazio anticipatamente


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-10-2016 alle ore 14:38   
l'intervento potrà migliorare la qualità di vita del tuo cane.
la rinite però è un problema a parte


0 
 Profilo
AnnaTeq

Registrato dal: 27-04-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-10-2016 alle ore 16:05   
Grazie mille per risposta.
si mi sono espressa male, la rinite la stiamo curando con antibiotici e cortisone, a oggi il cane è leggermente migliorato ma vomita, non so se dovuto ai farmaci, appena mangia rimette, e se non ha mangiato vomita giallo/verde.
dell'intervento me ne hanno parlato per migliorare situazione respiratoria e come dice lei la qualità di vita del cane.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi