home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Verso strano - Discussione n 95993 - PermaLink
   Verso strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 07:46   
Buongiorno!
Scrivo qui prima di chiamare il veterinario dal quale sono stata nemmeno una settimana fa per un altro motivo.
Da un po' di giorni ho notato che il mio samoiedo di 9 mesi respira in certi momenti in maniera strana, soprattutto la notte o quando si stende, facendo un verso come un grugnito. A me dà come l'impressione di avere un bel blocco di muco e infatti spesso noto che la secrezione nasale è un po' aumentata (è comunque trasparente). Per il resto lui sta bene, è vivace, mangia e fa tutto senza problemi. La scorsa settimana avevamo avuto problemi con una brutta dermatite ai testicoli prontamente curata con mezza pasticca di deltacortene per tre giorni e impacchi di camomilla e repy gel che ancora stiamo facendo per far guarire bene le crosticine.
Cosa potrebbe essere questo grugnito che fa?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 11:53   
Ma lo fa mentre dorme o anche da sveglio?


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 12:33   
A volte anche da sveglio ad esempio mentre si stende ma meno intensamente rispetto a quando dorme. Non so come spiegarmi ma sembra il rumore che facciamo noi umani quando abbiamo il raffreddore e tiriamo su con il naso chiuso, quel grugnito forte. (Aiuto si è capito? )


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 17:49   
Credo di aver capito...
Conviene farlo visitare per escludere problemi respiratori. Facci sapere e non dimenticare di aggiornare la discussione nella sezione i nostri pets


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 18:08   
Non so se il mio compagno ha chiamato il veterinario oggi pomeriggio, in caso domattina lo faccio chiamare. Oggi abbiamo notato che da sveglio lo fa solo quando reclina la testa indietro o quando appunto si sdraia a terra. Non saprei davvero. Vi aggiorno appena so qualcosa, ma se intanto qualche vet vuole provare a farmi una risposta io sono qui :)


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 21:42   
Chiamato il veterinario (io con l'ansia non so stare hahaha) e ha detto che potrebbe essere un po' raffreddato. Ci ha detto intanto di provare a dargli sulla punta del dito un pochino di miele e vedere come va, se peggiora di andare direttamente da lui.
Uccidetemi, ogni settimana ce n'è una


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 21:48   
Dai se soltanto raffreddato è destinato a guarire in poco tempo!!
Attenzione all'aria condizionata...


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-08-2016 alle ore 22:39   
Non l'abbiamo per fortuna, ma usiamo il ventilatore e forse è stato quello unitamente ai giorni in cui era stato male per la dermatite. Martedì scorso era febbricitante per l'infiammazione che gli era venuta lì sotto ed è stato tutto il tempo davanti al getto del ventilatore, per me si é fregato lì. Comunque ora stiamo a vedere come evolve il tutto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.922 Secondi