Verso strano


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Giulis

Buongiorno!
Scrivo qui prima di chiamare il veterinario dal quale sono stata nemmeno una settimana fa per un altro motivo.
Da un po' di giorni ho notato che il mio samoiedo di 9 mesi respira in certi momenti in maniera strana, soprattutto la notte o quando si stende, facendo un verso come un grugnito. A me dà come l'impressione di avere un bel blocco di muco e infatti spesso noto che la secrezione nasale è un po' aumentata (è comunque trasparente). Per il resto lui sta bene, è vivace, mangia e fa tutto senza problemi. La scorsa settimana avevamo avuto problemi con una brutta dermatite ai testicoli prontamente curata con mezza pasticca di deltacortene per tre giorni e impacchi di camomilla e repy gel che ancora stiamo facendo per far guarire bene le crosticine.
Cosa potrebbe essere questo grugnito che fa?

taribello

Ma lo fa mentre dorme o anche da sveglio?

Giulis

A volte anche da sveglio ad esempio mentre si stende ma meno intensamente rispetto a quando dorme. Non so come spiegarmi ma sembra il rumore che facciamo noi umani quando abbiamo il raffreddore e tiriamo su con il naso chiuso, quel grugnito forte. (Aiuto si è capito? )

taribello

Credo di aver capito...
Conviene farlo visitare per escludere problemi respiratori. Facci sapere e non dimenticare di aggiornare la discussione nella sezione i nostri pets

Giulis

Non so se il mio compagno ha chiamato il veterinario oggi pomeriggio, in caso domattina lo faccio chiamare. Oggi abbiamo notato che da sveglio lo fa solo quando reclina la testa indietro o quando appunto si sdraia a terra. Non saprei davvero. Vi aggiorno appena so qualcosa, ma se intanto qualche vet vuole provare a farmi una risposta io sono qui :)

Giulis

Chiamato il veterinario (io con l'ansia non so stare hahaha) e ha detto che potrebbe essere un po' raffreddato. Ci ha detto intanto di provare a dargli sulla punta del dito un pochino di miele e vedere come va, se peggiora di andare direttamente da lui.
Uccidetemi, ogni settimana ce n'è una

taribello

Dai se soltanto raffreddato è destinato a guarire in poco tempo!!
Attenzione all'aria condizionata...

Giulis

Non l'abbiamo per fortuna, ma usiamo il ventilatore e forse è stato quello unitamente ai giorni in cui era stato male per la dermatite. Martedì scorso era febbricitante per l'infiammazione che gli era venuta lì sotto ed è stato tutto il tempo davanti al getto del ventilatore, per me si é fregato lì. Comunque ora stiamo a vedere come evolve il tutto