home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Blocco intestinale gattino 40 ore - Discussione n 95921 - PermaLink
   Blocco intestinale gattino 40 ore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-08-2016 alle ore 07:14   
L'ha fatta una volta dopo 58 ore e poi di nuovo dopo 40 ore, però ne fa veramente tanta, quindi ho supposto che essendosi svuotato potrebbe metterci oltre 24 ore.

Oggi ha 29 giorni e ancora non la fa da solo, i dentini stanno uscendo, dopo quindi avrà un mese di vita ma col latte già a storie. Devo controllare quando iniziare a dare il cibo normale.


0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 29-08-2016 alle ore 16:25   
Ragazzi, solo per informarvi per il mio micino allattato sin dalle prime ore dalla sua nascita, dopo avergli fatto una respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco per una caduta e vari blocchi intestinali, mangia regolarmente, fa i suoi bisogni regolarmente tutto da solo ed ora ha un mese e mezzo ed è la mia gioia in assoluto!! Direi che io e lui abbiamo fatto un bel lavoro!!

Occhi vispi, è tremendo:




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-08-2016 alle ore 18:13   
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, è un micio bellissimo, si vede che sta bene.
come si chiama????

Grazie per gli aggiornamenti




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-08-2016 alle ore 22:06   
Ma è una meraviglia !!!!!!!! Bravi tutti e due !!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-08-2016 alle ore 23:12   
Bellissimo!
Sei stato veramente bravo.
Continua così e goditelo , ti auguro per almeno una ventina di anni.
Ora ricordati che andrà vaccinato e poi sterilizzato per il suo bene futuro.


0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 12:37   
Si chiama Isaac.

Si si, vaccini sicuramente, sterilizzazione vedrò, devo decidere se tenerlo in casa oppure andrà anche fuori, ma se vado a vivere da solo in appartamento probabilmente lo porterò con me, non credo di lasciarlo dai miei.

Sterilizzandolo ho paura anche che cambia carattere.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 15:49   
Ciao bellssimo nome. S ia che lo tieni dentro o che lo tieni fuori, anzi più ancora se sta anche fuori, la sterilizzazione impedisce che il gatto si allontani, si azzuffi, si accoppi e sia conatgiato da malattie che i vaccini non coprono totalmente.
non temere per il carattere non cambia anzi migliora.

fallo prima che inizi a marcare il territorio.
ricorda che i gatti non castrati prima o poi li perdi e non li ritrovi più.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-08-2016 alle ore 22:00   
Quando presi la mia prima gatta non avevo intenzione di sterilizzarla, mi sembrava di farle un torto.
Quando andó in calore mi resi conto di quanto fosse forte l'istinto dell'accoppiamento e quanto sofrisse nel non poterlo fare. Abituata a venire da me per chiedere tutto quanto le necessitava, la povera bestia cercava in tutti i modi di farmi capire che aveva bisogno del maschio. Ma un maschio sarebbe stato portatore di cuccioli , e questi che fine avrebbero fatto?
Per il suo bene la portai dal veterinario a farla sterilizzare e capii di avere fatto la cosa giusta.
Il tuo è un maschio, il problema é diverso . L'istinto all'accoppuamento é ancora più forte e negarglielo vuol dire farlo soffrire e molto.
Nei maschi però l'accoppiamento comporta il delimitare il proprio territorio con spruzzi maleodoranti e contendere la femmina ad altri gatti , con lotte e ferite che possono infettarlo anche con malattie gravi.
La migliore scelta resta quindi anche per loro la sterilizzazione.
In quanto al carattere non cambia per niente. Il mio maschio era un esagitato e tale é rimasto.
Solo la maturità , dopo i tre anni lo ha calmato un poco.






0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-09-2016 alle ore 02:01   
Fallo castrare, uno dei miei trovatelli prima della castrazione era un vagabondo che spesso tornava con graffi e ferite varie, l'ho fatto castrare è rimasto il solito vagabondo ma molto meno e non ha cambiato per nulla il proprio carattere. La maggior parte dei gatti interi, nel periodo del richiamo sessuale delle femmine, fanno un sacco di km. per cercarle spesso si mettono in guai seri e non tornano quasi mai alla propria casa, se non perchè nelle vicinanze c'è qualche femmina in calore. Si picchiano talmente forte e spesso per accapparrarsi anche una sola femmina, che si ammalano di malattie infettive che non hanno guarigione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.056 Secondi