home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Olivia è stata operato di epatocarcinoma! - Discussione n 95629 - PermaLink
   Olivia è stata operato di epatocarcinoma!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-06-2016 alle ore 13:42   
se hai avuto il supporto positivo di due oncologi si può sperare per il meglio, certo la strada da intraprendere sarà lunga e difficoltosa ma se è l'unica per poter far guarire Olivia allora è giusto provarci, l'importante è che tu sia in buone mani professionali e per quanto riguarda la piccola..a te sembra apparentemente sana, purtroppo il male c'è e non si può aspettare senza fare nulla.
Un abbraccio, tienici sempre al corrente


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 02-07-2016 alle ore 12:46   
Ciao a tutti,
ieri fatta tac a 16 strati...NON CI SONO METASTASI!!!
La radiologa mi ha anticipato che è sempre più probabile che si tratti SOLO di un carcinoma ed è piuttosto sonnacchioso.
Ovviamente il referto lo avrò solo tra qualche giorno.
Io sto finalmente respirando.....sento che potremo batterlo e la cuciola rimarrà con me ancora a lungo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-07-2016 alle ore 13:39   
che gioia leggere queste parole!

ora aspettiamo il referto per programmare il da farsi, ma con uno spirito diverso
un bacio alla piccola


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 09:49   
Buongiorno,
in attesa di stabilire quanto andrà fatto, vorrei preparare Oly all'intervento con integratori, dieta e attività fisica.
Chiedo a chi ha già avuto esperienza di interventi importanti, come prepararla al meglio:
Ho letto dell'aloe che ha poteri cicatrizzanti, inoltre lei soffrendo di gastrite avrebbe una ulteriore protezione per cui vi chiedo la marca migliore e dosaggio. Oppure se posso usare quella che coltivo io, grazie
leggevo che lillila mette nella pappa un po' di lievito di birra...a cosa serve e come andrebbe dosato su di un cane di 7 kg?
La faccio camminare un po' di più o la tengo a rposo?
Altri integratori? accorgimenti?
Grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2016 alle ore 19:40   
Lievito di birra ?sono solo Vitamine

Me lo suggerì un vecchio vet
Sbriciolare nella pappa un po' di un panetto di lievito di birra ,non tutto

Non so darti consigli preparatori ,non ci si mai passata
Vita normale e forza ,dai ,non disperare


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 09:07   
Buongiorno a tutti,
domenica 24 partiremo per Torino e il 25 ci sarà l'intervento.
Inutile dirvi che sono terrorizzata ma l'oncologo è abbastanza tranquillo sul buon fine dell'intervento.
In questi giorni faremo tutti gli esami per scongiurare al max i rischi di anestesia.
Vi prego di starmi vicina, di dirmi che andrà tutto bene e che un'anestesia su di un cane di 7 kg e 10 anni non sarà la fine del mondo, anche se l'intervento pare piuttosto lungo, grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-07-2016 alle ore 10:51   
forza, devi avere fiducia e ottimismo, affidati totalmente all'oncologo, il fatto che sia tranquillo è positivo, ti sono vicina e quel giorno ti penserò, anche se mi sarà difficile collegarmi per avere notizie ma ci proverò, un grande in bocca al lupo per la tua piccola, trasmettile serenità e vedrai che tutto andrà bene



0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 20:15   
Ciao,
vi scriverò poi con calma per dettagliare questa mia esperienza augurandomi che possa essere utile ad altri.
Olivia è stata operata lunedì a Torino!
L'intervento è andato benissimo e la massa è stata asportata!!! Quei micro noduli che stavano vicini alla massa,a giudizio di questo prof sono fenomeni reattivi per cui è quasi confermato che non ci sono metastasi ( aspetto ovviamnete biopsia.
Olggi siamo rientrate a roma,,,,entrambe esauste ma felici.
Ringrazio lillina per il consiglio che mi ha dato....è stata determinante! Quella strutture e in particolare l'oncologo, sono eccezionali per competenza e umanità.
un bacio grande a tutti e vi aggiorno presto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-07-2016 alle ore 21:00   
Grazie per gli aggiornamenti, felice che sia andato tutto bene! Dai un bacio alla piccoletta!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-07-2016 alle ore 09:12   
..e dal mare ti arrivi il mio "evviva!" un bacio alla piccola


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi