home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Olivia è stata operato di epatocarcinoma! - Discussione n 95629 - PermaLink
   Olivia è stata operato di epatocarcinoma!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 19:54   
Ciao, non scrivo da tanto tempo perché Olivia in questi anni è stata ben poi...per controlli di routine è emerso un nodulo al fegato.
Abbiamo fatto l'eco con contrasto che purtroppo ha lasciato dubbi e poi ago aspirato, diagnosi: .compatibile con neoplasia epiteliale maligna. Gli aspetti cotomorfoligici orientano fortemente per epatocarcinoma.
Non si esclude in diagnosi differenziale una neoplasia di origine endocrina/neuroendocrina"
Si consiglia stadiazione ed integrazione con esame istologico"
Il dr lo definisce "buono" nel senso non dei più aggressivi e che esistono le condizioni per poterla guarire con un intervento, se ci sono le circostanze, cioè; senza metastasi e che il nodulo non sia vicino a vene cave o principali.
Mi ha anche detto che la seconda parte, relativa alla neoplasia endocrina, si sentirebbe di escluderla
Olivia ha 10 anni, non ha sintomi ...
Io vivo a Roma, chi e cosa mi consigliate?
Sempre lo stesso dr del cvs, suggerisce tac e intervento....chi conosce oncologi che si sono occupati di questo tipo di tumore?
Faccio presente che Oli ha fatto gia un eco total body e non c'è stato altro da segnalare.
Le analisi che abbiamo fatto sono state per l'ennesima volta assurde perchp le prime evidenziavano calcio, globuline e trigliceridi alle stelle, per poi rientrare nella norma a distanza di qualche giorno.
Vi chiedo per favore di spiegarmi cosa sta succedendo e come devo comportarmi, grazie
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olivia2006 il 22-06-2016 20:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olivia2006 il 02-07-2016 12:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olivia2006 il 04-07-2016 09:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Olivia2006 il 27-07-2016 20:05 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2016 alle ore 20:32   
ciao bentrovata ., mi spiace per la tua Olivia

non ci sn vets on line
ti mando un MP messaggio privato


0 
 Profilo
ARDITO

Registrato dal: 17-06-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 11:13   
capisco il tuo dolore, ma obbiettivamente con il tumore al fegato e cane di 10 anni ... io lascerei tutto cosi fino a che arrivano i dolori. un mio conoscente ha speso moltissimi soldi per un caso analogo al tuo senza nessun miglioramento fino a che ha trovato un veterinario che gli ha fatto il discorso che accennavo prima


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 12:08   
Ardito, ci sono tanti casi di guarigione.
Ora sono nella fase in cui bisogna capire se ha metastasi perché dove è collocato è facilemnte asportabile.
Nel pomeriggio dovrebbe arrivare il referto del citologico per cui avremo scritte indicazioni più chiare...per poi agire.
Oli sta benissimo, l'ho scoperto per caso....per cui deve essere un segno positivo...


0 
 Profilo
ARDITO

Registrato dal: 17-06-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 13:00   
Auguri


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 13:04   
Hai un messaggio privato.


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 22-06-2016 alle ore 20:54   
Ho aggiornato il post con il risultato del citologico...
Appena possibile, prego un veterinario di intervenire, grazie


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 27-06-2016 alle ore 10:55   
Buongiorno,
domani avremo il primo incontro con l'oncologo V. di Roma e poi segurà tac.
Mi potete segnalare casi di amici del gruppo che hanno avuto situazione simile ( intendo 1 sola neoplasia al fegato, senza altro)
Inoltre , come potete immaginare, mi sto dissanguando e non ho ancora idea di quanto costerà l'intervento per cui, dovendo fare tac ed ecocardio, vi chiedo di indicarmi il miglior rapporto qualità prezzo su Roma, grazie


0 
 Profilo
Olivia2006

Registrato dal: 24-03-2011
| Messaggi : 319
  Post Inserito 30-06-2016 alle ore 10:29   
Che dolore constatare che evitate di rispondermi....conoscendovi...che avete sempre una parola per tutti.....e per olivia ne avete avute tante in passato....mi fa pensare che la ritenete spacciata!
Non è così! Oli sta benissimo e questo tumore, se sarà confermato dalla tac di domani, in genere e localizzato e non da metastasi per cui operabile e guaribile.
però ho bisogno del vs sostegno perché ci sono momenti in cui sprofondo in una disperazione tremenda e vengo presa dal panico.
La decisione più dura da prendere è di sottoporre un canetto felice ad un intervento pericoloso....però i due oncologi con cui ho parlato sotengono che sia un bene che è asintomatica e forte e possiamo batterlo.
Esperienze? Grazie



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-06-2016 alle ore 13:16   
Ti ho risposto anche nella sezione vet risponde spiegandoti perché lì noi utenti non interveniamo.
Non la crediamo spacciata, tutt'altro. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla sulla patologia in questione, ma tu stai facendo tutto il possibile quindi so che Olivia è in buonissime mani.
Non disperare, combattete insieme, finché si può.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi