home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cisti interdigitali - Discussione n 95597 - PermaLink
   cisti interdigitali

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
Conny79

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 12:34   
Ciao a tutti,
ho un labrador maschio di 6 anni, e da quasi 2 combattiamo con delle cisti interdigitali.
Per anni sono state solamente 2,sempre sulle stesse zampe e sempre sullo stesso punto....da un mesetto invece, le cisti sono comparse anche sulla zampa posteriore
Abbiamo provato di tutto e di più
Siamo stati anche da dermatologi veterinari noti
Me lo hanno anche operato rimuovendo le cisti chirurgicamente sotto anestesia totale
In questi anni le diagnosi sono state infinite
I farmaci sono stati infiniti
Ma la soluzione non c'é mai stata
Mi rivolgo a qualche veterinario che peró dappia di cosa stiamo parlando
Ho buttato troppi soldi in tentativi, e non ho piú intenzione di imbottire il mio lab di antibiotici e cortisone
Il problema voglio risolgerlo e non tamponarlo
Se Tu che leggi pensi di essere in grado di risolvere il mio problema, saró ben lieto di fornire tutte le informazioni possibili
Evitiamo di perdere tempo entrambi peró
Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-06-2016 14:26 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 14:23   
Come già ti ha scritto la collega moderatrice nel topic che hai aperto in sezione il veterinario risponde, in questo forum nessuno si collega e scrive per perdere tempo, sicuramente non lo fanno i nostri vet che si prodigano volontariamente da anni.
L'idea che qualcuno possa risolvere il tuo problema attraverso il web, senza aver visitato il cane, è sbagliata. Tra l'altro, senza avere ulteriori info su esami fatti o diagnosi.
Per la palla di vetro ci dobbiamo ancora attrezzare, quindi se vuoi sperare in una risposta quanto meno inserisci gli esami fatti, i risultati e le diagnosi.
In alternativa, in bocca al lupo per tutto e arrivederci.

CV Staff


ps ho modificato il titolo perché il regolamento recita:

"REGOLE PER IL CORRETTO INSERIMENTO DI UNA DISCUSSIONE
- scegliere un titolo appropriato (meglio "boxer femmina di 8 anni debole e con molta sete", piuttosto che "il mio cane")
- scrivere quante più informazioni possibili (età dell'animale, razza, malattie pregresse, sintomi al momento, eventuali terapie prescritte dal veterinario di fiducia, esiti di esami...)"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-06-2016 14:28 ]


0 
 Profilo
Conny79

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 17:22   
Ma infatti non voglio che qualche vet mi dia una soluzione qui
Qui spero di trovare unvet che tratta queste cose
Il perditempo non voleva essere offensivo, volevo solo far capire che ho speso fior di quattrini (solo il mese scorso 450 euro) in vet che vanno a tentativi
I tentativi posso farli anche io, a me serve qualcuno che sappia dove mettere le mani
Tutto qui


0 
 Profilo
Conny79

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 19:50   
Semmai qualcuno sará pratico in argomento, saró ben lieto di portare il cagnolone a visita da costui


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 20:15   
il mio Labrador è morto a 11 anni e da quando aveva 2 anni ha avuto cisti interdigitali che a volte si rimpevano e infettavano, altre volte rimanevano stabili rendendogli però difficoltosa la camminata...
La soluzione? Mai trovata, antibiotici in quantità industriale, visite, soluzioni detergenti e tanto altro non hanno portato a nulla...
Forse la soluzione non esiste e quindi è inutile cercarla o forse c'è ma, ad oggi, nessuno è in grado di applicarla...
Fossi in te mi metterei il cuore in pace e cercherei solo di tamponare la situazione


0 
 Profilo
Conny79

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-06-2016 alle ore 23:17   
Ciao tari e grazie per aver risposto
Anche io sto cercando di tamponare nel frattempo, ma ci sono volte in cui lo vedo come se camminasse sulle uova...e sto troppo male
Tanti antibiotici e cortisone pure noi, ma finito l'effetto punto e a capo
Non voglio rassegnarmi, una soluzione deve pur esserci


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 09:02   
Ciao io ho un bulldog inglese e ho lo stesso problema delle cisti. Anche io, nonostante tantissime visite, non abbiamo mai risolto.
Tamponiamo la situazione con pediluvi con disinfettanti come clerexidina e tenendo ben pulito tra i cuscinetti.
Comunque a volte sta bene, altre no. Dipende anche molto dalla stagione.
Qualcuno ti ha mai detto che potrebbe essere un problema di atopia?


0 
 Profilo
Conny79

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 12:30   
Ciao sirenetta,
so che é un problema molto comune nei bulli inglesi
A me di diagnosi ne hanno fatte a volontá
Dall'alimentazione,alla postura, al ristagno di umiditá tra i cuscinetti, a un fatto ereditario, posso continuare fino a domani
Esclusa l'alimentzione, che gli ho cambiato svariate volte (ora sto provando dermo active della forza 10 ma dopo 1 mese nulla é cambiato), le altre ipotesi potrebbero essere tutte giuste...oppure no
Dal citologico e dai vetrini non é uscito nulla
Mi rimangono i test allergologici ma pure li il mio vet ha dei dubbi
Ora vado avanti a pediluvi con amuchina e pomata al cortisone
La mia speranza peró, é quella di individuare la causa e risolverla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-06-2016 13:26 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 13:37   
ha avuto in questi anni solo il problema delle cisti o altre cose?


0 
 Profilo
Conny79

Registrato dal: 18-06-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 19-06-2016 alle ore 21:42   
Fortunatamente sempre e solo quelle


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi