home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con cuscinetti gonfi e feriti FOTO - Discussione n 95235 - PermaLink
   Gatto con cuscinetti gonfi e feriti FOTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
LimoneRosa

Registrato dal: 10-09-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-05-2016 alle ore 16:46   
Ho capito ma lui ha solo la pensione quindi penso che anche solo 80 euro sia un grossa spesa


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 01:16   
Ho avuto un gatto con le medesime lacerazioni. Sotto consiglio veterinario gli pulivo, tamponando delicatamente, tutte e quattro le zampette con un disinfettante alla clorexidina (non ricordo la marca), adatto a questo tipo di problemi e non irritante. Inoltre gli applicavo una pomata che accelerava la guarigione le la riepitelizzazione (ma non so se nella dermatite sia indicata), infine gli fasciavo le zampe posteriori e solo quelle con una garza che non tende ad attaccarsi alla ferita fermandola in loco con fasce di garza adesiva. Inutile aggiungere che seguiva anche una terapia antibiotica.
Il gatto era indubbiamente molto, moltissimo, paziente e si lasciava curare con facilità.
Se posso dare un consiglio in attesa di una visita più approfondita: non lasciatelo andare in giro a infettarsi ulteriormente le ferite per strada e nello sporco. Andrebbe tenuto dentro casa avendo cura di preparargli inoltre una lettiera speciale fatta con strisce di carta di giornale, di modo che eviti per un certo periodo di continuare a lacerarsi le ferite con i sassolini della lettiera normale.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 03:02   
Povero micio avrà dolore, fai fare tu una visita se puoi, mezza pastiglia che vuoi che faccia ? Ci vorrà altro tipo di antibiotico e medicazioni con appositi disinfettanti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 20:56   
Ma io dico .... ma se fosse un bambino con i piedini sanguinolenti e lesionati in modo impressionante ....



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-05-2016 alle ore 23:57   
Infatti Lillina, come dici se fosse un bimbo con questi piedini si correrebbe da un altro Medico, se il primo fosse un pò trascinante riguardo la terapia che se dura così tanto, prima che il micio guarisce deve camminare giorni e giorni con queste povere zampette sempre più infettate ! Ci sono tanti e tanti bravi Vet, non ce n'è uno solo.


0 
 Profilo
LimoneRosa

Registrato dal: 10-09-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 00:17   


14-05-2016 alle ore 20:56, lillina wrote:
Ma io dico .... ma se fosse un bambino con i piedini sanguinolenti e lesionati in modo impressionante ....




Se fosse un bambino lo si porterebbe al pronto soccorso dove riceverebbe cure e medicine più o meno gratuite, il gatto comunque dal veterinario ci è stato non è che si stato lasciato al suo destino.

Prima di giudicare o accusare (o almeno questo mi è parso il tono del commento) magari pensate anche che non sapete il quadro completo della vita di questo signore.




Infatti Lillina, come dici se fosse un bimbo con questi piedini si correrebbe da un altro Medico, se il primo fosse un pò trascinante riguardo la terapia che se dura così tanto, prima che il micio guarisce deve camminare giorni e giorni con queste povere zampette sempre più infettate ! Ci sono tanti e tanti bravi Vet, non ce n'è uno solo.



Il signore ha portato il gatto dal vet più vicino perchè dovendo fare la terapia d'ossigeno più di tanto non si può allontanare da casa, appena mi sono accorta delle condizioni del gatto (tardi perchè studio a Seoul e in italia ci torno solo a sessioni finite) mi sono subito offerta di dare una mano

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LimoneRosa il 16-05-2016 00:19 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 08:19   
Intanto potreste seguire il consiglio di Minnielou e tenerlo a casa, in luogo riparato in modo da impedire che vada nello sporco, e facendogli una lettiera apposita.
Tu ci tieni, quindi al limite non potresti occupartene tu pagando la visita da un altro vet e facendoti ridare i soldi un po' per volta, visto che il signore è pensionato? Sempre se ti è possibile, ovviamente.


0 
 Profilo
LimoneRosa

Registrato dal: 10-09-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 16:35   
Questa mattina infatti l'ho portato dal veterinario che si occupava del mio cane e ci ha detto che va fatta una cura con 4 iniezioni di antibiotico e antiinfiammatorio e poi una settimana di Doprovet poi impacchi con un panno umido e sale.
Antibiotici terminati farà degli esami per vedere quale è la causa altrimenti ci ha detto che potrebbe tornare ciclicamente


4 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 19:08   
grande !!!!
sei generosa
facci sapere del micino

ti do un cuoricino


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 23:27   
Scusa LimoneRosa, non era assolutamente per mettere in dubbio qualcosa, ma era di certo necessario cambiare Vet, e l'hai fatto !! Brava ! Un cuoricino anche da parte mia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.084 Secondi