home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane rottweiller di 6 anni e mezzo - DIAGNOSI postata E'VOLATA SUL PONTE - Discussione n 95165 - PermaLink
   cane rottweiller di 6 anni e mezzo - DIAGNOSI postata E'VOLATA SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
3j2k

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-05-2016 alle ore 22:58   
Buonasera, ho una situazione complessa la mia cucciola si è bloccata da nove giorni con il posteriore, entrambi le zampe.gli sono uscite delle ciisti sulla pelle e da ieri ha una zampa gonfia e stamattina anche l'addome. È stata curata con dologis, e prende eutirox da 75mg per due volte al di. Portata stasera in clinica
Risulta con carenza renale stomaco dilatato. Momentaneamente l hanno sottoposta a lavanda gastrica poi dovrebbe fare intervento allo stomaco per poi vedere se c'è problema alle zampe e analizzare le cisti. .scusate come ho scritto ma sono in panne. Se qualcuno può aiutarmi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-05-2016 23:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-05-2016 17:10 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-05-2016 alle ore 20:50   
situazione complessa
devi scrivere piu' info + referti ,analisi ecc


CV STAFF


0 
 Profilo
3j2k

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-05-2016 alle ore 07:02   
Hai ragione ma purtroppo non ho molto di clinico in mano. Allora partiamo che il soggetto e ipotiroideo e prende eutirox da 75 mg per due volte al di. A preso da gennaio sospendendolo solo pee un mese dologis e un altro farmaco per il prurito. Dologis l'ha preso perché aveva dolori al posteriore. Da venerdì l'altro ancora si è bloccata. Portata da un veterinario vicino casa per fare delle lastre, l'unica cosa che ha detto il cane è grave è da fare eutanasia. ...portata a casa. Domenica portata in clinica. In primis riscontrato dilatazione stomaco (ho sempre dato i paati tre volte al di per evitare) ieri mi han detto sicuramente perché era śdraiata. Effettuata lavanda gastrica, volevano procedere con ancoraggio dello stomaco ma non l'ho fatto fare. Ora il quadro sembra leggermente migliorato lo stomaco non si è dilatato, mangia poco e spesso (è affamata) i reni sembra bene. È piena di grandi cisti che sembrano benigne. La mia paura è l'immobilita di tanti giorni e a detta loro anche le gambe si sono bloccate per carenza/eccesso di eutirox. Spero di poter inviare valori. Grazie



0 
 Profilo
3j2k

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 16:08   
Alle dimissioni presenta condizioni cliniche generali stazionarie.

Lo stato del sensorio è vigile e reattivo.

Permane lo stato di tetraparesi.

Durante il ricovero è stato effettuato esame ecografico dell'addome che ha evidenziato la presenza di masse epatiche multiple e spleniche.

Eseguita radiografia toracica che ha posto sospetto di noduli polmonari di possibile natura metastatica.

Evidenziati anche molteplici noduli cutanei e sottocutanei disseminati su spalla e fianco che sono stati campionati per agofissione.

Il referto dell'esame citologico ha rilevato quadro di neopladia maligna pleomorfa compatibile con sarcoma istiocitario.


Emessa diagnosi finale di sarcoma istiocitico disseminato r polinruropatia paraneoplastca.


Medecinali dati: endoxan (ciclofosfamide) da 14 mg da prendere una cps lunedì mercoledì venerdì.
Thalidomide da 70 mg da prendere una cps la sera lunedi mercoledì e venerdi
eutirox da 100 mg 3 cps mattina e tre la sera.
credo di aver scritto tutto. .......aiutoooo


edit
spezzato graficamente per migliore lettura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-05-2016 18:51 ]


0 
 Profilo
3j2k

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 07:05   
Speravo che qualcuno di voi rispondesse almeno per un consiglio....prima avevo scritto male ora credo di aver scritto tutto. Grazie comunque


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 12:22   
i vets sn volontari e si collegano quando possono


CV STAFF

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-05-2016 17:55 ]


0 
 Profilo
3j2k

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 14:57   
Si capisco perfettamente e i veterinari fanno salti mortali. Ma noi comuni mortali agitati sconsolati e che cerchiamo un filo invisile di speranza vorremmo essere ascoltati, sembra che alcuni msg sono piu visti di altri. Cque quando si sceglie di mettere a disposizione la propria l professionalità per altri occorre essere coerenti e fare sacrifici più del dovuto sono soltanto scelte e ognuno le fa da soli senza obbligo di nessuno. È lo sfogo di una proprietaria disperata che non ha ricevuto neanche un mi spiace.


0 
 Profilo
3j2k

Registrato dal: 01-05-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 18:19   
La mia cucciola è volata via.......ma anche questo rimarrà un mio urlo solitario. Sono rimasta molto delusa ma tutto cio è inutile e opinabile....



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 18:36   
ieri ti avevo mandato un messaggio privato
in home page MESSAGGI

modifico titolo e sposto il topic in sez generale Salute e benessere cane

mi dispiace moltissimo
Pensa che non soffre piu' la tua sfortunata cagnolona e che ora è in pace
E' un vero lutto ,so bene cosa si prova e il dolore è pesantissimo
Una carezza alla tua rott dovunque sia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-05-2016 18:56 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-05-2016 alle ore 19:08   


05-05-2016 alle ore 14:57, 3j2k wrote:
Cque quando si sceglie di mettere a disposizione la propria l professionalità per altri occorre essere coerenti e fare sacrifici più del dovuto



Mi rendo conto che non ci conosci e e che è un bruttissimo momento per te, ma personalmente non oso chiedere nulla di più ai nostri vet, che sono qui da ANNI (dal 2003) e fanno sì che il forum possa esser d'aiuto.

Per quanto riguarda la tua cucciola, mi dispiace moltissimo per lei e per te, non sono vet ma da quanto ho letto credo che la situazione fosse gravissima.
Se lo desideri e te la senti, puoi parlarci di lei nella sezione l'album dei ricordi. Mi spiace davvero


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi