home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con probabile grnuloma /placca eosinofilica - Discussione n 95046 - PermaLink
   cane con probabile grnuloma /placca eosinofilica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
thedanno7

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-04-2016 alle ore 16:09   
il mio cane di tre anni ha una macchia rossa nel palato molle . E' stato curato con cortisone ed antibiotici mirati dopo esame citologico che ha riscontrato processo patologico da ipersensibilità o eventuale granuloma / placca a motivo di eosinofili indicati .
Durante la terapia la pigmentazione era aumentata e la macchia ridotta , ma riducendo il cortisone per poi smetterlo si sta riformando . Il cane sta bene , ha tutte le funzioni vitali normali .
Ho letto in un post vecchio di Vanilla79 che lei ha risolto con cura omeopatica .
nel suo post si parlava di Ribes pet , redonyl, apis e borax con integrazione zinco ed altro .
Avrei necessità di notizie . Desidero evitare il cortisone , per gli effetti collaterali .
Grazie per chi mi potrà aiutare .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: thedanno7 il 17-04-2016 16:10 ]


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 17-04-2016 alle ore 20:42   
Con una dieta monoproteica e il ribes pet il granuloma del mio micio è guarito. Io sono soddisfatta del risultato e tentar non nuoce. Abbiamo fatto una sola puntura di cortisone 5 mesi fa e poi non è più stato necessario; Prima di somministrare qualsiasi cosa chiedi comunque consiglio al tuo veterinario e concordate insieme una strada da seguire. Conta che il ribes pet è un integratore quindi i risultati non si vedono in due giorni, dovrai essere costante e attenta alla dieta se non vuoi ricorrere nuovamente al cortisone.


0 
 Profilo
thedanno7

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 07:50   
Grazie per la risposta,molto gentile .Potrei sapere la dose di ribes Pet.
Vorrei sapere e mi rivolgo allo staff medico ,siccome il mio veterinario è contrario all'omeopatia come posso fare x le dosi del Redonyl e gli antichi antinfiammatori che avevo scritto .
Ultima cosa Ribes Pet e omega Pet in gocce sono la stessa cosa oppure no .
Grz Buona giornata a tutti


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 12:35   
Se vuoi seguire una terapia e il tuo veterinario no magari c'è un motivo, se non è così puoi chiedere un altro parere ad un altro vet, ma non fare di testa tua potrebbe essere più dannoso che altro.


0 
 Profilo
thedanno7

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 14:45   
Il veterinario non crede nell'omeopatia


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 18-04-2016 alle ore 15:11   
Cerca un altro veterinario che ti appoggi... secondo me è molto importante, poi sei libero agire come meglio credi. In questo forum nessuno si sostituisce al veterinario e quindi nessuno può aiutarti per quanto riguarda i dosaggi e la scelta dei farmaci. Ti auguro di risolvere il problema!


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi