cane con probabile grnuloma /placca eosinofilica


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



thedanno7

il mio cane di tre anni ha una macchia rossa nel palato molle . E' stato curato con cortisone ed antibiotici mirati dopo esame citologico che ha riscontrato processo patologico da ipersensibilità o eventuale granuloma / placca a motivo di eosinofili indicati .
Durante la terapia la pigmentazione era aumentata e la macchia ridotta , ma riducendo il cortisone per poi smetterlo si sta riformando . Il cane sta bene , ha tutte le funzioni vitali normali .
Ho letto in un post vecchio di Vanilla79 che lei ha risolto con cura omeopatica .
nel suo post si parlava di Ribes pet , redonyl, apis e borax con integrazione zinco ed altro .
Avrei necessità di notizie . Desidero evitare il cortisone , per gli effetti collaterali .
Grazie per chi mi potrà aiutare .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: thedanno7 il 17-04-2016 16:10 ]

micioarrabbiato

Con una dieta monoproteica e il ribes pet il granuloma del mio micio è guarito. Io sono soddisfatta del risultato e tentar non nuoce. Abbiamo fatto una sola puntura di cortisone 5 mesi fa e poi non è più stato necessario; Prima di somministrare qualsiasi cosa chiedi comunque consiglio al tuo veterinario e concordate insieme una strada da seguire. Conta che il ribes pet è un integratore quindi i risultati non si vedono in due giorni, dovrai essere costante e attenta alla dieta se non vuoi ricorrere nuovamente al cortisone.

thedanno7

Grazie per la risposta,molto gentile .Potrei sapere la dose di ribes Pet.
Vorrei sapere e mi rivolgo allo staff medico ,siccome il mio veterinario è contrario all'omeopatia come posso fare x le dosi del Redonyl e gli antichi antinfiammatori che avevo scritto .
Ultima cosa Ribes Pet e omega Pet in gocce sono la stessa cosa oppure no .
Grz Buona giornata a tutti

micioarrabbiato

Se vuoi seguire una terapia e il tuo veterinario no magari c'è un motivo, se non è così puoi chiedere un altro parere ad un altro vet, ma non fare di testa tua potrebbe essere più dannoso che altro.

thedanno7

Il veterinario non crede nell'omeopatia

micioarrabbiato

Cerca un altro veterinario che ti appoggi... secondo me è molto importante, poi sei libero agire come meglio credi. In questo forum nessuno si sostituisce al veterinario e quindi nessuno può aiutarti per quanto riguarda i dosaggi e la scelta dei farmaci. Ti auguro di risolvere il problema!