home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Maremmana tumore allo stomaco oppure no? - Discussione n 95004 - PermaLink
   Maremmana tumore allo stomaco oppure no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Rossellas

Registrato dal: 12-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 09:32   
Salve, mia suocera ha una maremmana che da più o meno 6 mesi vomita tutti i giorni indifferentemente dal fatto di aver mangiato o meno, la prima volta che vomitò (questo lo ricordo benissimo) fu quando io e il mio ragazzo la portammo a fare una passeggiata (sembra strano dirlo ma loro non la portano MAI a spasso perché hanno un piccolissimo giardino dove lei fa i suoi bisogni e per il resto sta sempre in casa che è, olrretutto, piccola), siccome loro avevano solo un tipo di collare, quello di ferro, la portammo con quello. Si affanava molto e appena portata a casa vomitò (tipo del muco). Da allora non fa che vomitare in continuazione, quando abbaia (quasi sempre) subito vomita questo mucastro bianco/schiumosetto. Andando da diversi veterinari mia suocera ha avuto diverse risposte come: che forse qualche ossicino vicino alla gola si era rotto (perché quando la veterinaria l'ha toccata e premuta lì lei ha vomitato), un altro veterinario le ha detto che aveva un tumore allo stomaco e che deve fare una gastroscopia. Adesso la gastroscopia avverrà tra qualche settimana e per tranquillizzarla volevo avere altri pareri! Voi che mi dite?



edit


eta del cane
sterilizzata ?
cure ?
alimentazione ?
collare ferro ?? a strozzo ?

metti info
nn sn suff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-04-2016 11:35 ]


0 
 Profilo
Rossellas

Registrato dal: 12-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 11:52   
Età: 5 anni
Sterilizzata: no

Cure: ha fatto cure per tracheite (perché si pensasse fosse quello) con sobrepin e rocefin per due settimane e poi ha fatto un'altra cura con vibravet e deltacortene entrambe senza i risultati sperati

Alimentazione: per un buon periodo ha mangiato solo pesce e riso però i pasti erano ridotti perché inizialmente perdeva pelo e le si fecero macchie chiare sul naso e sul muso

Collare: di ferro a strozzo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 16:09   
da come descrivi il sintomo sembra tosse più che vomito...la prima cosa da fare è una rx del torace


0 
 Profilo
Rossellas

Registrato dal: 12-04-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 17:28   
Il fatto è che si pensava che fosse tracheite ma dopo cure su cure non le passava e continuava a vomitare questo muco, a volte biancastro e spumoso e altre trasparente sempre dopo che abbaiava, però poi ci siamo accorti che lo faceva anche la notte senza urlare e raramente vomitava cibo.
L'rx l'abbiamo fatta ma usci solo che aveva una piccola frattura alla gamba e il cuore leggermente ingrossato ma niente traccia di ossa rotte vicino alla gola o cose del genere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.492 Secondi