Maremmana tumore allo stomaco oppure no?


Pubblicato in: Il Veterinario risponde

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Rossellas

Salve, mia suocera ha una maremmana che da più o meno 6 mesi vomita tutti i giorni indifferentemente dal fatto di aver mangiato o meno, la prima volta che vomitò (questo lo ricordo benissimo) fu quando io e il mio ragazzo la portammo a fare una passeggiata (sembra strano dirlo ma loro non la portano MAI a spasso perché hanno un piccolissimo giardino dove lei fa i suoi bisogni e per il resto sta sempre in casa che è, olrretutto, piccola), siccome loro avevano solo un tipo di collare, quello di ferro, la portammo con quello. Si affanava molto e appena portata a casa vomitò (tipo del muco). Da allora non fa che vomitare in continuazione, quando abbaia (quasi sempre) subito vomita questo mucastro bianco/schiumosetto. Andando da diversi veterinari mia suocera ha avuto diverse risposte come: che forse qualche ossicino vicino alla gola si era rotto (perché quando la veterinaria l'ha toccata e premuta lì lei ha vomitato), un altro veterinario le ha detto che aveva un tumore allo stomaco e che deve fare una gastroscopia. Adesso la gastroscopia avverrà tra qualche settimana e per tranquillizzarla volevo avere altri pareri! Voi che mi dite?



edit


eta del cane
sterilizzata ?
cure ?
alimentazione ?
collare ferro ?? a strozzo ?

metti info
nn sn suff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-04-2016 11:35 ]

Rossellas

Età: 5 anni
Sterilizzata: no

Cure: ha fatto cure per tracheite (perché si pensasse fosse quello) con sobrepin e rocefin per due settimane e poi ha fatto un'altra cura con vibravet e deltacortene entrambe senza i risultati sperati

Alimentazione: per un buon periodo ha mangiato solo pesce e riso però i pasti erano ridotti perché inizialmente perdeva pelo e le si fecero macchie chiare sul naso e sul muso

Collare: di ferro a strozzo

calzinimaya

da come descrivi il sintomo sembra tosse più che vomito...la prima cosa da fare è una rx del torace

Rossellas

Il fatto è che si pensava che fosse tracheite ma dopo cure su cure non le passava e continuava a vomitare questo muco, a volte biancastro e spumoso e altre trasparente sempre dopo che abbaiava, però poi ci siamo accorti che lo faceva anche la notte senza urlare e raramente vomitava cibo.
L'rx l'abbiamo fatta ma usci solo che aveva una piccola frattura alla gamba e il cuore leggermente ingrossato ma niente traccia di ossa rotte vicino alla gola o cose del genere!