home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Quale cibo? - Discussione n 94195 - PermaLink
   Quale cibo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 13:34   
Ciao Msan, hai perfettamente ragione sul fatto che non sia facile fare il cambio di alimentazione. A me e' stato consigliato da piu' veterinari che ho contattato in questi ultimi mesi per l'irc del mio micio. Tutti sono concordi sul fatto che dovrei evitare i croccantini ed i cibi in scatoletta ma passare a qualcosa di casalingo quali carne bianche con verdure e aggiunta di taurina. Purtroppo anch'io non ci sono ancora riuscita perche' il micio piu' di tanto non gradisce, quindi sta' ancora mangiando croccantini renal e come umido l'unico che mangiucchia un po' e' il gourmet che invece dovrei evitare ma purtroppo credimi ho provato di tutto ma non c'e' verso. Io ovviamente non mollo e continuo a proporgli alternative casalinghe o scatolette con ingredienti naturali (che regolarmente poi non mangia). Io se l'avessi saputo prima l'avrei abituato fin da piccolino a mangiare carne e verdure ma purtroppo l'ho scoperto tardi ed ora che ha quasi 12 anni e' difficile cambiare le sue abitudini. Chi riesce ad abituarli a cibi casalinghi fa' sicuramente bene. Certo ci sono anche tanti veterinari che sono d'accordo con i cibi iindustriali croccantini umido (di alta qualita' ovviamente), ma i croccantini anche se di alta qualita' in realta' fanno male al gatto. Tempo fa' c'e' stato anche un servizio su rai tre dedicato a questo argomento. Comunque sia per come la penso io, l'obbiettivo e' riuscire a instaurare un'alimentazione casalinga sana e ben bilanciata. Se potessi tornare indietro l'avrei fatto gia' da anni.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 13:37   


20-01-2016 alle ore 12:12, msan wrote:


19-01-2016 alle ore 22:42, calzinimaya wrote:
l'educazione non ti appartiene e passi...



a chi ti riferisci?



a connie, una utente che ha cancellato il messaggio dopo perņ


0 
 Profilo
msan

Registrato dal: 18-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-01-2016 alle ore 10:13   
Anto79, come ho gia' scritto, per un'alimentazione casalinga sana e bilanciata occorrono competenze altrimenti fai danni, competenze che io non ho e amo troppo i miei gatti per improvvisare.

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: msan il 22-01-2016 10:15 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.341 Secondi