home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Perchè quelle crosticine nere ? - Discussione n 93991 - PermaLink
   Perchè quelle crosticine nere ?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Daniele1

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 20:50   
TI RINGRAZIO Dennylulu per la risposta.
E adesso come faccio ?
Che medicinale devo dare alla micina?
Ci sono rimedi naturali?
Devo dirvi una cosa importante.
La gatta è molto problematica, perché non si fa mai prendere in braccio e non vuole essere accarezzata.
Infatti perse la mamma tre giorni dopo il parto e quindi non fu "educata".
E' timidissima e l'unica volta che anni fa cercai di metterle delle gocce di Frontline sulla testa rischiai seri problemi di incolumità.
Come faccio a trattarla con degli antiparassitari se la cosa è impossibile ?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 00:06   
Infilala in un trasportino e portala dal veterinario. Lui saprà come fare.
A parte il prurito e il disturbo che avrà la povera bestia, io non rischierei a lasciarla in condizioni che sopravvengano otiti e problemi uditivi.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 11:25   
La porti dal veterinario , lui pulisce le orecchie e ti dice cosa fare.

ci sono delle gocce da mettere nelle orecchie due volta al giorno, o le pipette di un antiparassitario che copre anche gli acari. str.....old
qua sul forum non si possono consigliare o mettere il nome di farmaci.

vedi di abituare la gatta ad essere manipolata pian piano senza spaventarla e costringerla, occore perche quando non stanno bene sono guai, non sempre è possibile curarli con farmaci da mettere nel cibo.
a risentirci.


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 12:09   
Daniele, a parte il fatto che non si possono pubblicare nomi di farmaci qui sul forum, ti consiglio di portarla dal vet perché sarà lui a consigliarti la giusta soluzione a seconda del tipo di parassita che provoca il fastidio. Esistono molteplici infestazioni per le quali si richiede il rimedio più opportuno...esistono gel da applicare nelle orecchie, oppure gocce, fiale nonché una serie di soluzioni spot on che agiscono, oltre che come antipulci, anche come rimedio per gli acari alle orecchie e che quindi hanno (diciamo così! ) un ampio spettro di azione. Io stessa ho usato rimedi sempre diversi per i mici. Inoltre, per quanto riguarda la visita dal vet, ti dico la mia esperienza: c'è la gatta di mia zia che A CASA da di matto anche se devo applicarle un seplice antiparassitario (non ti dico con i farmaci!): scappa, si dimena e sbavature solo a vederli, insomma una tigre...dal vet invece (vuoi perche non si trova in un posto sconosciuto dove non saprebbe dove scappare, vuoi per chi sa quale altro motivo...)è un agnellino! Prova, magari anche la tua sarà più gestibile in ambulatorio che non a casa...mai dire mai!


0 
 Profilo
Daniele1

Registrato dal: 24-12-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 14:37   
Speriamo bene che sia così, ragazze.
Questa gatta mi dà grossi problemi, le voglio bene però lei non manifesta mai riconoscenza, se non in piccolissima parte.
Io avrei preferito trattarla da me, così evitavo la spesa del veterinario, che sono parecchio cari.
Ma poichè mi sarà impossibile farlo da me, la porterò in un ambulatorio.
Si spaventerà molto, perchè come vi ho detto è molto sensibile e poi il veterinario la dovrà legare.
E' pericolosa da prendere, se si cerca di fermarle scappa e si divincola, tira fuori gli artigli.
Una volta ho cercato di metterle delle gocce sul collo ma appena ha sentito la prima si è rivoltata e poi è scappata. Non c'è stata possibilità di fermarla e il prodotto ho dovuto buttarlo via.





0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 15:41   
Escludo che il vet la legherà (mai sentito o visto farlo!)...penso che sia dotato di guanti spessi appositi per gatti più ostili.. quando necessario si può ricorrere alla sedazione, anche se non penso che vi farà ricorso per una seplice infestazione da acari!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 20:15   
dovresti anche provare tu a gestire la micia, con le dovute manovre esempio x immobilizzarla si tiene per la collottola ( non sollevandoal, mai. ) premuta contro terra la presa deve essere sicura, puoi usare anche l'altra mano sulla schiena cosi non si ribalta graffiando,io faccio così con una ex randagina , bloccandola sul divano lei si aggrappa e non mi graffia.
è strano questo comportamento dato che è stata cresciuta da umani, non è stata manipolata e coccolata da piccola???? forse ha avuto qualche spavento???? quando è stata sterilizzata????
si lascia prendere in braccio????


è molto bella.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.879 Secondi