home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con irc e patologia cardiaca - Discussione n 93944 - PermaLink
   cane con irc e patologia cardiaca

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 15:07   
portalo a casa



0 
 Profilo
lara879

Registrato dal: 19-12-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 16:12   
Buongiorno l'ho portato a casa questa mattina, purtroppo sono dovuta andare a lavorare questa mattina quindi mia nonna ha vigilato su di lui e mi ha detto che ha mangiato qualche pezzo di gallina bollita.
La veterinaria mi ha dato il cerenia da fargli questa sera e poi io ho la ranitidina a casa in fiale quindi gli farò un po' di ranitidina stasera, loro quando l'ho preso questa mattina gli avevano già fatto antibiotici e ranitidina.
Mia nonna mi ha detto che a parte quando ha sentito l'odore del brodo di gallina non si è mosso dalla cuccia.
Adesso sta cercando di riposare un po', ma credo abbia ancora nausea perché ogni tanto si tira su e tira il collo come se non riuscisse a deglutire.
Questa mattina la veterinaria mi ha detto che se facendo i fluidi l'urea si è addirittura alzata a casa senza farne non tirerà un giorno, gli ha lasciato l'agocannula perché dice che così quando mi convincerò io sarà già pronto, perché a detta sua lui è pronto ad andarsene.
E' che io non sono così convinta che sia pronto ad andarsene e non è che sia io che debba farmene una ragione, perché io me ne sono fatta una ragione da quando ho visto quell'urea altissima e ho letto tutte le storie che hanno affrontato altre persone su questo e altri forum al cui cane era stata diagnosticata l irc.
Quindi io me ne sono fatta una ragione ho pianto qualche giorno ma al momento sono in un apatia emotiva che mi rende piuttosto lucida però non voglio lasciarlo andare se non sono sicura che è pronto ad andarsene perché mi sentirei di fargli un torto, quindi starò a vedere quanto mangia se si muove e poi prenderò la decisione, certo non mi aspetto di dover prendere questa decisione tra qualche settimana o un mese, sono cosciente che è questione di giorni, però voglio darglieli questi giorni.
Inoltre la dottoressa mi ha detto che rischia di andarsene con le convulsioni mentre il cardiologo mi ha detto che è molto raro che con l irc vengano le convulsioni e lo stesso veterinario da cui porto tutti i miei cani (non ho potuto portarlo da lui in ricovero perché lui fa solo attività ambulatoriale) mi ha detto che è una rara eventualità e ha storto un po' il naso quando gli ho detto che la dottoressa mi aveva detto di sopprimerlo subito dicendomi che se capiterà il giorno di natale me lo faranno comunque visto che sono aperti 24hsu 24.
Comunque temo non arriveremo così in là, non capisco proprio perché facendo i fludi 48h di fila anche se a 8ml/h l'urea sia peggiorata quando invece quando gli facevo io i fluidi a casa l'urea era scesa, mi sembra così assurdo e se da una parte voglio lasciarlo andare come è giusto che sia da un altra arrivo addirittura a pensare che sia stato sbagliato tutto nella sua gestione dei fluidi però il cardiologo mi ha spiegato ieri sera che fluidi più velocemente non poteva farne perché rischiava di andare in edema.
Forse se un altro veterinario qui mi desse una sua opinione in merito mi aiuterebbe un po' ad elaborare il tutto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.276 Secondi