home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Amstaff 14 mesi con displasia consiglio RX postati ulteriore quesito pag 2 - Discussione n 93929 - PermaLink
   Amstaff 14 mesi con displasia consiglio RX postati ulteriore quesito pag 2

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 22-12-2015 alle ore 09:15   
Buon giorno.
La tenotomia del muscolo pettineo non serve a niente. L'ideale sarebbe una protesi d'anca.
L'ostectomia della testa del femore dà un risultato un pò poco prevedibile in termini di funzione, ma toglie senz'altro il dolore.
Al momento se non ha dolore e non zoppica lo gestirei in conservativa.



0 
 Profilo
zargo83

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-12-2015 alle ore 11:04   
Grazie per la risposta, posso dire che per il momento sembra tutto normale nel senso che non zoppica ho non da segni di dolore l'unica cosa che si noto per ora è una camminata "sculettante".cosa intende per terapia conservativa?
ho anche chiesto un po in giro ad altri dottori (via email)per sapere un po di pareri e uno mi ha consigliato di fare intervento chiamato TPO
comunque giovedi ho preso appuntamento con un'altro dottore vediamo cosa dice anche lui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zargo83 il 22-12-2015 13:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-12-2015 18:40 ]


0 
 Profilo
zargo83

Registrato dal: 17-12-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 19:54   
Volevo ringraziarvi tutti per le risposte che mi avete dato, e volevo farvi sapere cosa mi è successo, giovedì sono andato da un'altro veterinario ortopedico della mia zona per far visitare anche a lui Zoe e sorpresa dopo averla visitata e visto le lastre ha detto che non è assolutamente da operare, tanto meno con le protesi, ha detto che è vero che non ha delle gambe perfette ma non servirebbe a niente sottoporre il cane ad un'intervento per una leggera displasia,e come ha detto anche il veterinario del forum la tenotomia del muscolo pettineo non serve assolutamente a niente (200€ di operazione).
Addirittura ha detto che non c'è neanche bisogno dell'aiuto dei condroprotettori perche il cane ha una buona muscolatura e il peso giusto non ha notato ne dolori ne fastidi nel cane. Mi ha consigliato di evitare comunque sforzi eccessivi al cane, come lunghe passeggiate corse sfrenate ecc...

In conclusione il primo dottore che voleva operare Zoe perchè socondo lui ha una displasia tra il livello c e d (tra l'altro il 2 vet. mi ha anche detto che le radiografie sono anche fatte male perchè le ossa del femore non sono perfettamente allineate e quindi è impossibile valutare il grado di displasia con quei reggi)sono venuto a sapere che tutti i cani che passano da lui hanno la displasia...coincidenza?... e sono tutti da operare, addirittura mi hanno detto che ha trovato la displasia di livello D in cani che rifatte le radiografie da altri dottori sono risultati esenti da displasia,ora io non posso sapere se è vero ma dalla mia esperianza posso dire che con me non è stato onesto

Comunque sono contento di sapere che la mia piccola Zoe non sta soffrendo per questa brutta malattia

ps. Tra un'anno dovrò rifare i rx a Zoe ed'è sicuro che non andrò più dal primo dottore


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 23:41   
benissimo! aveva dato anche la giusta risposta in nostro doc di CV!

Buon fine Natale a te e alla piccola Zoe!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.450 Secondi