home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Emorragia Fistola Toracica - Discussione n 93748 - PermaLink
   Emorragia Fistola Toracica

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-11-2015 alle ore 22:20   
Giustamente Sono stati fatti molti esami ,la prima cosa che mi viene in mente è un corpo estraneo che ha perforato il torace...tipo forasacco.
Ne hai sentito parlare?



1 
 Profilo
fafy88

Registrato dal: 28-11-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-11-2015 alle ore 11:17   
Si infatti durante l'intervento hanno cercato di vedere se il corpo estraneo potesse essere ancora nel corpo...poi al momento dell'operazione si sono ritrovati con uno scenario inaspettato.
Il fegato, la cistifellea, la milza erano posizionati sul cuore e sui polmoni...hanno riportato la milza in sede ma parte del fegato e la cistifellea sono rimasti nel torace...
Il fegato riposizionato ha ripreso la sua parziale funzionalità sebbene la cucciola faccia periodici cicli con epatoprotettori.
Con il secondo intervento il chirurgo voleva rimuovere le aderenze, asportare il fegato necrotizzato ed eliminare il tragitto fistoloso che attraversa il torace da destra a sinistra.
Io vedendo che per sei mesi la cucciola è stata tranquilla non ho voluto rischiare ma ora non so cosa fare.
Questa mattina ho fatto un altra puntura di Ugurol e sembra che ora si coaguli meglio... ma nei prossimi giorni cosa accadrà?
I veterinari non sanno che dirmi se non di fare pulizia sulla zona con fisiologica o clorexiderm e continuare con il Marbocyl.
Voi cosa ne pensate ? Perchè esce così tanto sangue dalla fistola?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fafy88 il 29-11-2015 15:12 ]


0 
 Profilo
fafy88

Registrato dal: 28-11-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-11-2015 alle ore 11:22   
Allego i risultati delle ultime analisi




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fafy88 il 29-11-2015 11:24 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-11-2015 alle ore 12:10   


29-11-2015 alle ore 11:17, fafy88 wrote:
Si infatti durante l'intervento hanno cercato di vedere se il corpo estraneo potesse essere ancora nel corpo...poi al momento dell'operazione si sono ritrovati con uno schenario inaspettato.
Il fegato, la cistifellea, la milza erano posizionati sul cuore e sui polmoni...hanno riportato la milza in sede ma parte del fegato e la cistifellea sono rimasti nel torace...
Il fegato riposizionato ha ripreso la sua parziale funzionalità sebbene la cucciola faccia periodici cicli con epatoprotettori.
Con il secondo intervento il chirurgo voleva rimuovere le aderenze, asportare il fegato necrotizzato ed eliminare il tragitto fistoloso che attraversa il torace da destra a sinistra.
Io vedendo che per sei mesi la cucciola è stata tranquilla non ho voluto rischiare ma ora non so cosa fare.
Questa mattina ho fatto un altra puntura di Ugurol e sembra che ora si coaguli meglio... ma nei prossimi giorni cosa accadrà?
I veterinari non sanno che dirmi se non di fare pulizia sulla zona con fisiologica o clorexiderm e continuare con il Marbocyl.
Voi cosa ne pensate ? Perchè esce così tanto sangue dalla fistola?



concordo col collega, è necessario un intervento chirurgico e sarà impegnativo e rischioso...ma non c'è soluzione medica.


0 
 Profilo
fafy88

Registrato dal: 28-11-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 29-11-2015 alle ore 12:37   
Ora sto cercando di vedere se per domani mattina il chirurgo sia disponibile a visitarla anche per accordarci per l'intervento che data la sua assenza non potrà eseguirsi prima del 14 dicembre.
Con una visita spero si trovi una soluzione di mantenimento fino al giorno dell'intervento.
Il dottore che al momento ha un cura il cane mi ha dato anche le fiale di Konakion da somministrare insieme al cibo 1 fiala a pranzo ed 1 a cena per una settimana e mi ha consigliato di continuare con mezza fiala di Ugurol sotto cute ogni 12 ore se l'emorragia e meno forte altrimenti una fiala intera per i prossimi tre giorni


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.580 Secondi