home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciolone con giardia - Discussione n 93723 - PermaLink
   cucciolone con giardia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 24-12-2015 alle ore 16:44   
TLI tanto alta? Perché (non vorrei sbagliare ma il mio veterinario diceva che TLI bassa = insufficienza pancreatica, TLI alta = pancreatite
B 12 alta non so.
Non so onestamente se ci siano esami feci per i batteri... cioè credo che tutti gli esami delle feci trovino i batteri ma non credo che si possa vedere se è sibo da questo. All' esame delle feci sia di laboratorio sia ambulatoriale il mio piccolo aveva il normale quantitativo betterico che hanno tutte le feci.. almeno csi diceva l'esito... io non ci vado fuori proprio. Tra l'altro stamattina feci perfette oggi pomeriggio appena appena formate ... moooolto molli... avrei davvero bisogno di un parere esperto in base a questo...



0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 01:12   
Pur essendo alta, e' la prima cosa che mi ha escluso..
Credo anche comparando lo stato di salute generale del cane con gli altri parametri delle analisi.
Mi disse che un cane con la pancreatite, sta veramente male: vomito, diarrea, inappetenza e chi piu' ne a ne metta oltre a dover essere ricoverato.
Ed era piu' propensa a parlare di sibo data tutta la sintomatologia.. insomma il suo organismo dove sta tentando di compensare da una parte a scapito di un'altra. Vedremo come va con questa terapia..

Peccato per il tuo cucciolo.. sembrava esserci quasi!

Non ti ha proposto un esame piu' specifico per Il tratto gastrointestinale come per noi bipedi esaminando le cellule dell'intestino?
Se hai la possibilita', io proverei a chiedere al vet. Che ne pensa.. non puoi viver angosciato cosi e non credo troverai qualcuno qui che ti risp. Diversamente da: " devi fare degli esami per avere il quadro della situazione".
Se no sono solo ipotesi e prove su prove infinite!


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 14:04   
Be intanto TANTI AUGURI...
Per quanto riguarda il mio piccolo per confermare del tutto l'assenza di SIBO mi consigliano di ripetere gli esami del sangue tra un mese eventualmente (anke se mi han detto proprio per scrupolo dal momento che non c'è nessun valore sballato e nemmeno al limite)
L'opinione generale (perché ho contatti con ben 5 veterinari ormai) dato anche lo stato di salute del piccolo, è una ripresa mooolto lenta da giardia e antibiotici ad alto dosaggio... ci vorrà tempo. Alcuni continuano a pensare a un'intolleranza ma onestamente dopo aver cambiato le crocchette completamente (non ci sono ingredienti comuni) non credo possa essere possibile.
La cosa strana se fosse SIBO sarebbe che con lo stomorgyl le sue feci non erano per niente migliorate... non riesco a capire..
Alcuni mi hanno parlato di biopsia intestinale ma SOLO se i sintomi si aggravano perché oggettivamente una biopsia per delle feci un po ' molli sembra a tutti un'esagerazione considerando anche che non ha mai fatto sangue, che le feci controllate parecchie volte anche in laboratorio non dimostrano malassorbimento e le analisi del sangue risultano perfette in ogni valore.. il cucciolo sta bene, è allegro, pieno di energia... alcuni mi dicono anche che potrebbe essere stress da lunghe passeggiate o stress ormonale dal momento che ha cominciato da un po' a segnare il territorio... insomma è maturato... io non so più cosa pensare...
Mi hanno consigliato di dargi da mangiare 3 volte al giorno... per vedere se migliora... ho cominciato oggi... vediamo..


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 25-12-2015 alle ore 23:01   
Buon natale anche a te!
Forse ha bisogno solo di tempo come dicono I veterinari che l'hanno visitato e controllato.. e di chi ci si puo' fidare se no!



0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 07:35   
Lo spero. La cosa che mi consola è che a occhio ha messo su peso negli ultimi giorni e le feci onestamente sono migliorate da 1 mese a questa parte (quantomeno sono sempre formate, più o meno molli... ieri sera e stamattina poi erano perfette...
Speriamo che sia in fase di sistemazione dai... ti terrò aggiornata comunque! Facci sapere anche tu del tuo piccolo... ma sibo con B12 alta? Nooo dai... magari veramente entrambi hanno un intestino un po' delicato e la giardia glielo ha rovinato alla grande...quella maledetta...
Ti volevo chiedere: ma tu per caso intendi rifare il test giardia? L'elisa intendo? Perché il nostro ultimo era negativo ma io vorrei esserne proprio sicuro al 100% , che magari non sia rimasto qualche piccolo protozoo in circolo
In ogni caso se dovesse peggiorare o cmq non migliorare in tempi idonei rifaremo gli esami ematici e faremo anche questa biopsia... così già che è sotto anestesia volevo fargli anche le lastre per un'eventuale displasia (sperando di risparmiarmi almeno questa)...
Ma mi auguro che non ci sia bisogno di altro in primo luogo perché se stesse bene potrei godermi appieno il mio cucciolone e poi anche perché tra terapie, esami, controlli, visite e analisi ho fatto fuori lo stipendio di 4 mesi di lavoro
Poco male comunque se il piccolo starà bene!!!
Spero che anche il tuo cucciolone si sistemi... in fondo è messo sicuramente meglio del mio... se si sitema il mio il tuo dovrebbe sistemarsi alla grande!

Ci aggiorniamo


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-12-2015 alle ore 00:57   
I prossimi denari li spendiamo per un biglietto di sola andata per Lourdes in cerca di risposte e miracoli annessi.

Rifarlo per scrupolo non e' sicuramente una pessima idea.. la mia vet. Diceva minimo a distanza di un mese dall'ultimo. Almeno uno si toglie il dubbio e passa oltre.

Piu' che affidarci a loro non possiamo fare e ti/mi auguro di venirne a capo prima o poi!


0 
 Profilo
verob9

Registrato dal: 26-11-2015
| Messaggi : 61
  Post Inserito 06-01-2016 alle ore 16:22   
Aggiornamento... le feci del cucciolone (che nel frattempo ha compiuto 1 anno) sono tornate a posto...
O meglio "produce" sempre 3 o 4 volte al giorno, ma sempre solido e ben formato!!! Probabilmente secondo il veterinario lui è fatto csi... magari col tempo ridurrà le volte al dì... alla fine sapete con cosa lo ho sistemato (oltre all'enterofilus)??? Pare impossibile ma con le CAROTE CRUDE!!! Lui ne è sempre andato matto fin da piccolo... adora sgranokkiarle... csi con 1 carota al giorno si leva il medico di torno ...
E un po' magretto (a parer mio)... anche se i veterinari mi dicono che così sta bene (non si vedono le costole ma si sentono un po' troppo per me...) comunque 1 kg se riesco glielo faccio metter su... anke xk fa freddino
Speriamo ke non serva il viaggio a Lourdes
Hai buone notizie anke tu? Il tuo cagnone è migliorato ?


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 06-01-2016 alle ore 23:56   
sono proprio contenta!!

Jack, dopo 10 giorni di cura antibiotica, sta meglio..
Sono terminati quei gorgoglii di pancia continui, sembra meno nauseato e assonnato, sto terminando il cambio croccantini e le feci hanno ripreso quasi un colore normale abbandonando quel colore giallastro

Domani il vet. Mi illumina se continuare l'antibiotico oppure no e se fare ecografia.. l'unica cosa che ho capito e' che e' un ritorno alla normalita' un po' lento ma di lasciare l'ansia nel cassetto!

Baci, coccole e carote al tuo cucciolo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.887 Secondi