home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Geniale - Discussione n 92911 - PermaLink
   Geniale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 16:51   
Me lo ha passato quello smanettone di mio figlio conoscendo la sua polla (che sarei io ), lo posto anche qui perché se la memoria non mi inganna so che qualcuno ne gradirà la visione.

Ma poi anche per chiedervi, secondo voi, quanto è importante la propedeutica informatica nei ragazzini delle elementari e medie? Secondo me, oggi, fondamentale. Mio figlio ormai mi va via in scioltezza ed ha 10 anni, passa dal prompt dei comandi alle stanze più remote della torre(tta) più alta del suo pc o del suo Smart... sta diventando un piccolo maghetto, insomma se prima ero votata al Dio Aranzulla ora mi basta andare in camera sua

E voi? Conservatori o smanettoni?

Vabbè Marcel, divertiti, fallo vedere a Matteo 👍

Ah questo ragazzo ha poco più di 20 anni...profonda invidia per il tempo in cui vive, pieno di occasioni divertentissime a portata di mano da acchiappare al volo :)

https://m.youtube.com/watch?v=VufDd-QL1c0






0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 17:31   
fortissimo!


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 17:38   
Gia'

Se me lo mettete in chiaro lo vedo

Grande D e la sua Polla F




1 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 18:23   
C'hai ragione anche tu Lillottina, giusto per stare in tema di smanettoni






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 21:08   


Secondo me, della propedeutica informatica non ne hanno nemmeno bisogno a scuola...ormai crescono col mouse in mano! Spero solo che non perdano quel contatto con la 'fisicità' della vita che comunque è importante.
Da parte mia, mi rendo conto di avere una pigrizia di fondo che mi impedisce di mettermi lì e scoprire un nuovo programma. insomma mi sento quella che 'potrebbe fare di più, ma non si applica'!

ps ciao Fri, ben riletta!


1 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 18:26   


18-09-2015 alle ore 21:08, misssmith wrote:


Secondo me, della propedeutica informatica non ne hanno nemmeno bisogno a scuola...ormai crescono col mouse in mano! ps ciao Fri, ben riletta!



Vero...sono impressionanti 😊
E d'altra parte questo è il loro momento, devono cavalcarlo 👍

Ciao missilissi, ultimamente passo spesso di qui alla ricerca di momenti vissuti (quelli belli intendo, gli altri stiano pure dove sono 😊) e devo dire che ogni tanto un filo di magone sale. Sto invecchiando ahahah ciao! ❤


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 19:07   
Geniale

Sto a livello carta penna e calamaio

steve Jobs fece corso parziale di calligrafia e pare gli portò ispirazione

X me è fondamentale che migliorino i nati col mouse in mano ,per loro la strada è in discesa
Quindi si a corsi propedeutici,perché no ?
Purché sia una passione un'altra abilità e non una malattia



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 11:31   
la mia bimba è troppo piccola per adesso...ma per ora non voglio che giochi con cellulari o tablet o altro.
penso che prima debba sviluppare le abilità manuali, insomma...aria aperta
più avanti sarà giusto e inevitabile


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 11:50   
Qualche anno fa, intorno al 2008 credo, ero a casa di un'amica che ha due figlie, una all'epoca aveva 3/4 anni...mi ricordo che mi fece impressione vedere la piccola col suo mouse personalizzato da quattrenne, minuscolo e colorato, mentre giocava con i videogiochi di topolino...Però conosco la madre e sono certa che non abbia fatto mancar loro la parte più tattile e sensoriale della vita. Dipende molto dai genitori trovare un buon compromesso.


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 12:35   


20-09-2015 alle ore 11:50, misssmith wrote:
Dipende molto dai genitori trovare un buon compromesso.





Diego è un ragazzino che non perde occasione per stare all'aria aperta, con i suoi cani, i suoi gatti, disegna, gioca da solo, s'arrampica ( ) quando siamo al mare o in montagna non gli pesa la mancanza di tecnologia, eppure poi quando si piazza lì al pc o al tablet è impressionante la velocità con cui "smanetta" insomma...fa cose che io proprio mi sogno, scarica e crea mods per il suo gioco (Minecraft), si guarda i tutorial e mette in pratica tutto da solo, fa disfa briga per non parlare della velocità con cui scrive...ecco questo mi dà un po' noia, perchè inevitabilmente i ragazzetti di oggi stanno perdendo il senso dello scrivere sui fogli, con una bella penna in mano insomma...
ho passato 5 anni di elementari a farlo scrivere "di più" proprio per questo motivo (rompendogli anche discretamente le scatole ) che per me forse è l'unica cosa che è un peccato perdano, ma vedo che è un processo inevitabile, non c'è verso. E grazie al cielo a scuola usano ancora i quaderni e le biro perchè fra breve, di scritto o di stampato, non ci rimarrà davvero più niente, vivremo in un mondo di file e cartelle, già ogni libro di scuola delle medie è accompagnato da E-book e CD-rom, ma questo vabbè, è un altro discorso


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi