home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cocker spaniel 9 mesi bisogni in casa - Discussione n 90468 - PermaLink
   cocker spaniel 9 mesi bisogni in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Pierus

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 10:06   
ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto, sto impazzendo! la mia cockerina emily non impara a fare i bisogni fuori ... io la porto fuori tre volte al giorno (purtroppo mi è impossibile di più) e le do il premio quando fa cacca e pipì, ma niente... a volte stiamo giù anche un'ora e appena torna in casa fa la pipì per terra. Oppure di notte, non mi chiama, non mi sveglio e alla mattina ci sono almeno due defecate in terrazzo.. passerò la vita a tirare su i suoi bisogni ? cosa posso fare di diverso ? grazieee!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 10:43   
ciao Pierus, ti sposto nella sezione comportamento


0 
 Profilo
Pierus

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 11:14   
grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 16:26   
In casa o in terrazzo ?
Usavi traversine da cucciola ?
9 mesi e' già grandina ....
Metti più info possibili


0 
 Profilo
Pierus

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 20:21   
è arrivata che aveva due mesi, le traversine più che usarle diciamo che abbiamo provato per due o tre giorni ma le mangiava riducendole in brandelli e spargendo i brandelli in mezzo alla casa.. Di norma la fa in terrazzo, non vedendola non le ho mai dato richiami negativi, speravo che con i rinforzini quando va fuori si abituasse a farla solo fuori.. invece la fa normalmente in terrazzo, come se per lei fosse uguale ... poi ogni tanto ne fa qualcuna (solo pipi) proprio dentro in casa in punti a caso.. (la cacca sempre in terrazzo) - l'altra sera siamo stati fuori quasi due ore, ha fatto la cacca e solo una goccia di pipì e appena rientrati in casa... mega pisciata in salotto...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 17:08   


A questi punti vista l'età ,verificato che a salute stia bene ,forse necessiti dell'aiuto di un comportamentista che individui la causa di questo comportamento anomalo e suggerisca un rimedio

Probabilmente lei non ha individuato che la sua tana e ' la casa e quindi ci fa la pipì
Per le feci va in terrazza che considera lecito

Quando capita fa tutto fuori e nonostante lodi e premi non collega ,ma la casa la preferisce
Urlare punirla farsi vedere ansiosi non serve a nulla anzi le si trasmette tensione e si confonde ancora di più
Cerca di analizzare i passaggi che ha fatto nella crescita e le interazioni in casa con gli umani


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 12:40   
premessa che un cane controlla lo sfintere a partire dai 3 mesi , è palese che nel tuo caso, serva un consulente comportamentale poiché vista la ripetitività e continuità del problema comportamentale hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad insegnare al cane a fare i bisogni fuori casa.
Inoltre vanno studiate e capite le cause del problema ma devi far vedere il cane ad un rieducatore -terapeuta comportamentale cinofilo.
di dove sei? se hai bisogno ti indirizzo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi