cocker spaniel 9 mesi bisogni in casa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pierus

ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto, sto impazzendo! la mia cockerina emily non impara a fare i bisogni fuori ... io la porto fuori tre volte al giorno (purtroppo mi è impossibile di più) e le do il premio quando fa cacca e pipì, ma niente... a volte stiamo giù anche un'ora e appena torna in casa fa la pipì per terra. Oppure di notte, non mi chiama, non mi sveglio e alla mattina ci sono almeno due defecate in terrazzo.. passerò la vita a tirare su i suoi bisogni ? cosa posso fare di diverso ? grazieee!!!

Anna49

ciao Pierus, ti sposto nella sezione comportamento

Pierus

grazie!

lillina

In casa o in terrazzo ?
Usavi traversine da cucciola ?
9 mesi e' già grandina ....
Metti più info possibili

Pierus

è arrivata che aveva due mesi, le traversine più che usarle diciamo che abbiamo provato per due o tre giorni ma le mangiava riducendole in brandelli e spargendo i brandelli in mezzo alla casa.. Di norma la fa in terrazzo, non vedendola non le ho mai dato richiami negativi, speravo che con i rinforzini quando va fuori si abituasse a farla solo fuori.. invece la fa normalmente in terrazzo, come se per lei fosse uguale ... poi ogni tanto ne fa qualcuna (solo pipi) proprio dentro in casa in punti a caso.. (la cacca sempre in terrazzo) - l'altra sera siamo stati fuori quasi due ore, ha fatto la cacca e solo una goccia di pipì e appena rientrati in casa... mega pisciata in salotto...

lillina



A questi punti vista l'età ,verificato che a salute stia bene ,forse necessiti dell'aiuto di un comportamentista che individui la causa di questo comportamento anomalo e suggerisca un rimedio

Probabilmente lei non ha individuato che la sua tana e ' la casa e quindi ci fa la pipì
Per le feci va in terrazza che considera lecito

Quando capita fa tutto fuori e nonostante lodi e premi non collega ,ma la casa la preferisce
Urlare punirla farsi vedere ansiosi non serve a nulla anzi le si trasmette tensione e si confonde ancora di più
Cerca di analizzare i passaggi che ha fatto nella crescita e le interazioni in casa con gli umani

mary84

premessa che un cane controlla lo sfintere a partire dai 3 mesi , è palese che nel tuo caso, serva un consulente comportamentale poiché vista la ripetitività e continuità del problema comportamentale hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad insegnare al cane a fare i bisogni fuori casa.
Inoltre vanno studiate e capite le cause del problema ma devi far vedere il cane ad un rieducatore -terapeuta comportamentale cinofilo.
di dove sei? se hai bisogno ti indirizzo.