home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  phon silenzioso CHIUSO topic datato - Discussione n 9004 - PermaLink
   phon silenzioso CHIUSO topic datato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 21:04   
io ho lavato solo una volta il micio, quando ho preso Floppy randagina vent'anni fa....ricordo che si prese il raffreddore e il veterinario mi diede una strigliata dicendomi che lavare il gatto non è propriamente una pratica usuale...
Giuro, non l'ho più fatto.

Ogni tanto lavo il sederino a Camilla perchè con il pelo lungo si sporca ed è una pigrona. Rudy invece era un gatto inodore, assolutamente pulito e fresco in ogni momento. Non odorava neanche di...gatto.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 21:25   

Ogni tanto lavo il sederino a Camilla perchè con il pelo lungo si sporca ed è una pigrona. Rudy invece era un gatto inodore, assolutamente pulito e fresco in ogni momento. Non odorava neanche di...gatto.
[/QUOTE]
Il Bidet a Minut lo fà mio babbo...è un momento fra maschi!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 21:57   
[QUOTE]Il Bidet a Minut lo fà mio babbo...è un momento fra maschi!!! [/QUOTE]




0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 09:10   
non è che puzzano solo che sono cosi pazzerelli che quando cominciano a rincorrersi spesso e volentieri spandono l'acqua e si bagnano e dopo si rotolano dappertutto e quindi dopo un mese vi faccio immaginare una pulitina ci vuole più che per l'odore lo faccio per una questione di igene e poi il maschio quando fa la pipi qualche spruzzo finisce sul pelo e quindi un pò di odore da maschio c'è anche se li spazzolo due volte al giorno in modo accurato a causa del pelo lungo dopo un mese il bagno fa fatto.
Per il phon sono sempre stati abituati al rumore e a usarlo fanno le esposizioni ma se sono da sola ad asciugarli è un incubo e allora li infilo nel trasportino e ogni tanto li tiro fuori a spazzolarli.


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 09:37   
E poi con la scusa che il maschio gli appoggia il pisellino sul corpo una volta al giorno ma non le monta mi sembra giusto lavarle e disinfettarle e poi devo lavare la mia gaia perchè adesso dovrebbe andare in calore e poi quando è incinta non la lavo più.
Cmq non hanno nessuna malattia le ho portati lunedi dal veterinario per un controllo e va tutto bene a parte che gaia a un pochino di tartaro sui due denti in fondo e glielo abbiamo tolto è un pò magra ma si sta dando da fare per rimediare pesa 2,8 Kg è un pò magra anche se il veterinario mi ha detto che non è poi cosi magra però la piccola di 5 mesi pesa 2.560 Kg però calcolate che gaia ha fatto 4 anni di vita in gabbia e quindi all'inizio era spaventata e non mangiava e poi quando l'ho presa era in calore, fortunatamente adesso si è abituata a vivere in casa ma deve ancora prendere un pò di confidenza con i rumori. Poi ammetto che in 140 metri di casa è un pò difficile che sia lucida e profumata tutti i giorni con 4 gatti e quindi ogni tanto soprattutto due settimane fa c'era polline dappertutto e poi escono sul terrazzo però lo smog c'è poi io abito affacciata su un provinciale senza piante davanti e quindi il terrazzo non è pulitissimo anche se una volta ogni due giorni lo lavo ma è sempre sporco e loro passano la maggior parte del tempo fuori.
Si puo dire che non è puzza è una questione che dopo un mese a me sembrano sporchi premetto che sotto sono tutti bianchi ma il bianco è bianco e più bianco non si può però li lavo.
Però si sporcano solo uscendo sul terrazzo e la puzza che io dicevo è duvuta a quello che mangiano perchè sono degli ingordi che si sporcano e sporcano dappertutto quando mangiano, buttano crocchette dappertutto.



0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 09:48   
Lo so che non c'entra niente, ma.. l'avete notato anche voi o sono solo io, che quando sono piccolini e si svegliano la mattina tutti arruffati sanno di biscotto? Sono irresistibili..


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 10:08   
[QUOTE]
16-05-2007 alle ore 09:48, Grimalkin wrote:
Lo so che non c'entra niente, ma.. l'avete notato anche voi o sono solo io, che quando sono piccolini e si svegliano la mattina tutti arruffati sanno di biscotto? Sono irresistibili..
[/QUOTE]
...hai ragione sanno di dolce!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:27   
veramente le mie sanno di formaggio .... sotto ai piedini


0 
 Profilo
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:08   
Esistono lampade che rilasciano calore (tipo quelle del parrucchiere quando si fa la permanente riccia). Mettere il gatto nella gabbietta e accendere la lampada. Lui starà buono buono sotto il calore della lampada e non rischia di fulminarsi essendo bagnato vicino ad una fonte elettrica. Attenti alle stufette sono pericolose se il gatto non è supersovergliato !!!

TTT


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:26   
La mia Ciccia odora di lavanda!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.473 Secondi