home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo improvvisamente pauroso - Discussione n 89551 - PermaLink
   Cucciolo improvvisamente pauroso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cris2003

Registrato dal: 26-12-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 16:23   
Salve a tutti.
Ho una cucciola meticcia corso che ha ora 10 mesi ,l'ho adottata quando ne aveva tre. Vivacissima giocherellona affettuosa
va d'accordissimo con la mia gatta e con gli altri cani gioca molto senza mai lasciarci sottomettere anche con cani molto più grandi di lei .
con me nessun problema mi adora mi segue e questo vale anche per le persone che vede più spesso, invece è diventata improvvisamente molto paurosa con gli estranei ma anche con persone e parenti che vede meno di frequente, trema coda tra le gambe e gli abbaia contro spaventata tutto questo da 15 giorni a questa parte.
Vorrei capire se e cosa può averla spaventata e come mi devo comportare,
Grazie!


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 16:41   
Ciao... Cosa potrebbe averla spaventata puoi saperlo solo tu.. ke so.. una persona ke per sbaglio le pesta una zampa o urla nelle sue orekkie, una manifestazione molto rumorosa con petardi ecc.. a volte basta strattonare il cane quando è vicina ad una persona.. Può essere anke una fase di crescita.. Non consolarla mai quando mostra queste paure, non la accarezzare e non fare vocine dolci e suadenti ma stimolala ad aprirsi e giocare.. La persona ke incontri sul momento non deve considerare il cane, ke parli con te come se il cane non esistesse e lasci cadere del cibo dalle mani come se lo facesse inavvertitamente. La persona "tipo" presa come esempio non deve guardare negli okki in cane e mai accarezzarla sulla testa, al massimo sotto il collo. Tu da parte tua fai vedere al cane ke avvicinandosi a questa persona non accade nulla. Vai vicino alla persona e metti una mano sulla sua spalla. Se c'è qualke gioco ke le piace fare fai in modo ke sia l'estraneo a farla giocare.. Se ti sembra di non riuscire a gestire la cosa però io ti consiglio di vedere un'addestratore..

kiedo scusa per la mancanza di acca.. tasto rotto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 26-12-2014 16:41 ]


0 
 Profilo
cris2003

Registrato dal: 26-12-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 18:37   
Ti ringrazio, cerco di tenerla sottocchio, a volte di giorno quando son via per lavoro, è in giardino, non vorrei che,qualcuno a passeggio gli abbia fatto qlc dispetto,altro nn saprei abito in collina , zona tranquilla.
Di solito nn ho mai difficoltà con gli animali,ma mi ha colto di sorpresa!


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 19:41   
A bè.. tutto è possibile.. una mia amica anke lei con casa in campagna teneva il cane in giardino.. un giorno la cagnetta a iniziato a manifestare comportamenti particolari.. un po' più di timidezza, pigolava sempre continuamente costantemente ecc.. Un giorno il custode a scoperto ke il vicino tutte le volte ke passava stimolava il cane ad abbaiargli vicino per colpirla con un bastone attraverso il cancello.. questo è persino riuscito a lamentarsi perkè un giorno la cagnetta stufa a preso al volo il bastone e gliel'a spezzato (è un pastore tedesco).. Al kè sto vicino rimasto senza bastone a iniziato a tirar pietre.. e tutto ciò perkè gli dava fastidio ke il cane abbaiasse quando lui passava lì davanti!!!
Comunque spero ke non sia il vostro caso!! Se vuoi facci sapere come procede!!


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi