home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Sindrome Respiratoria - Discussione n 87652 - PermaLink
   Gatto con Sindrome Respiratoria

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
GinoSTP

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 13:23   
Dunque, ho riportato il gatto dal veterinario è gli ha riscontrato una broncopolmonite e una leggera cistite oltre che la solita febbre a 39,4. Ora, come cura, devo fargli un'iniezione al giorno sottopelle per quattro giorni poi devo riportarlo a far vedere. La puntura è analoga alla penicillina, si chiama Ceftriaxone. Ciao e grazie.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 13:40   
Ciao, penso sia questa la causa della febbre..la broncopolmonite...e il Ceftriaxone, serve nel trattamento di infezioni sostenute da batteri, ad ampio spettro, generalmente resistenti alla terapia antibiotica a base di penicilline..

Come mai non ne aveva accertata prima l'esistenza della broncopolmonite e della leggera cistite??
Quindi l'iniezione la fai tu..occhio che non presenti segni di reazioni allergiche..dato che e' anche un soggetto "anziano"..
Tienlo controllato e avverti il vet per qualsiasi dubbio.

Speriamo si concluda in maniera positiva..





0 
 Profilo
GinoSTP

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 17:05   
Gli ho fatto la prima iniezione ieri sera e non ha avuto reazioni allergiche. Il problema è che non mangia, non ha la forza. Ogni tanto provo a dargli dei bocconcini imboccandolo, lui si alza di scatto e ne mangia tre o quattro, poi si gira e si allontana perchè la febbre, evidentemente, lo abbatte e gli toglie l'appetito. Per il resto, Beve abbastanza e fa i bisogni. Resta comunque in un angolo e dorme tutto il giorno. Qualcuno ha gia provato questo tipo di terapìa? Quanto impiegano le iniezioni a fare effetto?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 19:49   
Ciao, è abbastanza normale che se stanno male e hanno la febbre l'appetito se ne va. A maggior ragione in caso di polmoniti, perchè non sentono gli odori, quindi sono attratti ancor meno dal cibo. Una mia amica ha avuto dei gatti con broncopolmonite e febbre alta. Stessi sintomi, abbattutissimi, non mangiavano, avevano difficoltà a respirare, ecc. Ci è voluto un pò prima che si riprendessero del tutto, ed erano giovani. Il tuo micio essendo più avanti con l'età può essere ci metta un pò di più. Ci vuole un pò di pazienza


0 
 Profilo
GinoSTP

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 22:44   
Grazie.

Il mio gatto non ha più problemi respiratori, gli ha avuti, ma gli sono passati. Ora ha solo la febbre alta e non gli scende, questo lo abbatte e non gli permette di mangiare. Gli odori li sente eccome, se gli metto la ciotola con la pappa vicino, si alza di scatto con l'intenzione di mangiare, solo che non riesce perchè è troppo debole. Oggi gli ho dato un pò di latte tiepido e l'ha bevuto tutto, inoltre ha mangiato qualche bocconcino imboccandolo. Il veterinario ha detto che se non ha voglia di mangiare di non insistere e lasciarlo in pace e io sto eseguendo gli ordini. A me interessava sapere quanto impiegano quelle punture ad agire, perchè stasera gli ho iniettato la seconda ma sembra non dare risultati, la febbre non scende e lui rimane nell'angolino a dormire. Se qualcuno ha gia praticato questa terapìa mi faccia sapere.

Grazie.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 22:57   
Bè, ma 2 iniezioni sono poche, devi dare il tempo all'antibiotico di fare il suo lavoro. Non tenerlo comunque digiuno, bene non fa e s'indebolisce ancora di più in più gli antibiotici buttano giù. Imboccalo al limite ma fallo mangiare, oltretutto dici che non è realmente disinteressato al cibo, ma è solo molto debole e non ce la fa ad alzarsi


0 
 Profilo
GinoSTP

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 23:22   
Si alza, ma dopo qualche boccone gira la faccia dall'altra parte e si sdraia. E' normale dunque che dopo le due iniezioni sia ancora con la febbre e così abbattuto?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 00:46   
Con la polmonite gli odori li sentono eccome.
i soggetti anziani non sono più soggetti a reazioni allergiche.
è stata fatta una rx o no??


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 01:03   
Con la polmonite gli odori li sentono eccome.
i soggetti anziani non sono più soggetti a reazioni allergiche.
è stata fatta una rx o no??


0 
 Profilo
GinoSTP

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 01:55   
No, nessuna Rx, il gatto è stato visitato per bene ieri pomeriggio e il veterinario ha detto che ha fatto la broncopolmonite tempo fa e non è guarito. Gli ha fatto un'iniezione al cortisone e mi ha prescritto le iniezioni di Ceftriaxone, di cui 2 le ho già fatte. Poi lunedì vuole rivederlo.

Siccome non mangia da ieri mattina, un'oretta fa gli ho dato la sua pappa preferita tramite una siringa e l'ha accettata bene. Poi ha fatto i suoi bisogni nella cassettina, pochi, e ora si è rinchiuso nell'angolino e si è addormentato.

La situazione è statica, ha la febbre e resta abbattuto tutto il giorno. Spero che le iniezioni gli facciano effetto al più presto. Sino a ieri mattina aveva dato segni di ripresa e mangiava bene, poi pian piano si è abbattuto di nuovo e l'ho riportato dal veterinario.

Grazie per l'interessamento...cosa posso fare di più?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.072 Secondi