home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ho bisognio di una aiuto, il mio pesce rosso sta male,non so che fare - Discussione n 87170 - PermaLink
   ho bisognio di una aiuto, il mio pesce rosso sta male,non so che fare

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 15:06   
Tumori? non sapevo

io sapevo che erano dovuti al fatto che i pesci rossi hanno gli organi compressi e pure se li curi bene eh, lo stasso può capitare che la vescica natatoria si infiammi.

Con l'oranda mi capitò che stava sul fondo e si nascondeva, con una cura di piselli è guarita e non gli è capitato più..invece l' orifiamma ingeriva l'aria e mi stava a pancia su sulla superficie dell'acqua..cambiato alimento è guarito.
Però l'oranda non stava sul lato ad arco,e come dici tu, quando stanno così è perchè stanno per morire.

Comunque tentar non nuoce, con digiuno e cambio alimento, ma l'utente non ha fatto sapere più nulla, speriamo davvero il pesciolino sia ancora vivo.

OT, Monika....ricordi quel caso dei gatti bengala ammalati che abbiamo seguito per molto tempo,e poi non ci hanno fatto sapere più nulla, se ce l' hanno fatta? ci sono casi che seguiamo aspettandoci una conclusione, poi non si sa più nulla, speriamo almeno in questo caso. fine OT


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 16:03   
Paola avevo comprato questo libro interessantissimo su come curare i pesci rossi. Dopo la strage dell'ictio che mi aveva ammazzato quasi tutti i pesci che avevo da un bel pò e a cui per quanto può sembrare assurdo ero affezionata, ho preso provvedimenti. Devo dire che è stato molto istruttivo, se non altro impari a riconoscere all'acquisto i pesci malati da quelli sani, acquistai anche una vasca per la quarantena, e ci riprovai a comprare un'altra cometa color avorio, pur vedendo subito che era malata (pesantemente attaccata dalla costia) provai a curarla nella vadca per la quarantena ma probabilmente era troppo debilitata.
Ho una voglia matta di rifarmelo l'acquario, ma mi sto trasferendo nel viterbese dove l'acqua è ricca di arsenico e non credo che il filtro dell'acquario lo elimina . Un giorno quando tornerò a Roma però me lo rifarò e accetterò consigli sull'allestimento
OT, sì che mi ricordo dei mici bengala, purtroppo spesso gli utenti sono solo di passaggio, scrivono spinti dall'emotività e dall'emergenza, qui passano tante storie, ma spesso non ne sappiamo più niente. Spero comunque in un lieto fine per quei bellissimi micietti





13-07-2014 alle ore 15:06, paolagr1 wrote:
Tumori? non sapevo

io sapevo che erano dovuti al fatto che i pesci rossi hanno gli organi compressi e pure se li curi bene eh, lo stasso può capitare che la vescica natatoria si infiammi.

Con l'oranda mi capitò che stava sul fondo e si nascondeva, con una cura di piselli è guarita e non gli è capitato più..invece l' orifiamma ingeriva l'aria e mi stava a pancia su sulla superficie dell'acqua..cambiato alimento è guarito.
Però l'oranda non stava sul lato ad arco,e come dici tu, quando stanno così è perchè stanno per morire.

Comunque tentar non nuoce, con digiuno e cambio alimento, ma l'utente non ha fatto sapere più nulla, speriamo davvero il pesciolino sia ancora vivo.

OT, Monika....ricordi quel caso dei gatti bengala ammalati che abbiamo seguito per molto tempo,e poi non ci hanno fatto sapere più nulla, se ce l' hanno fatta? ci sono casi che seguiamo aspettandoci una conclusione, poi non si sa più nulla, speriamo almeno in questo caso. fine OT




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 19:08   
Ciao monika, ricordi il titolo del libro?

I cometa sono molto belli, ne ho avuta una, un cometa shubunkin, per la precisione, è stato il mio primo pesce preso due-tre anni fa. Era lunga circa 10 cm...beh, mi è durata un anno e tre mesi, me l' hanno uccisa i due maschi avuti in seguito ( ora ho 4 rossi+ due corydoras ), troppo stress durante gli accoppiamenti.
Con lei avevo preso un cometa classico, ma subito si è ammalato di ictio ( o lo era già? probabile, viste le condizioni in cui i pesci li teneva la negoziante ) e non sono riuscita a curarlo, è morto, ma Floppy ( così si chiamava lei ) non ne era stata infettata.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 19:34   
Ho visto le foto dei tuoi pesci, sono molto belli!!
Io penso che le comete probabilmente sono molto più delicate degli altri, inoltre la maggior parte dei venditori secondo me già li comprano malati perhè magari li pagano meno, li mettono in vasche sovraffollate e soprattutto la cosa più vergognosa è che non glie ne frega niente di curarli, perchè non li considerano esseri viventi ma merce e poi (mi è stato detto apertamente da un venditore, non il mio abituale per fortuna) per loro costa meno ricomprarli che curarli e spesso riescono a venderli prima che muoiono, incuranti del fatto che vendendo pesci malati arrecano danni ad altri pesci e ai clienti, come è successo a me con la prima cometa.
Il mio venditore abituale era molto serio, aveva molte varietà di pesci rossi ma non ha mai avuto le comete. Quindi le comete le compravo altrove.
Comunque anche a me è capitato di avere pesci territoriali che attaccavano gli altri pesci, che anche se non hanno i denti alla fine li ammazzano. Avevo un Black Moor cattivissimo, alla fine l'ho dovuto mettere in un altro acquario da solo.
Il titolo del libro non lo ricordo purtroppo ricordo solo che lo avevo comprato in un negozio che vende acquari e pesci


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 19:44   
Che poi mi domandavo come mai i miei pesci non si accoppiavano mai e poi ho scoperto che erano tutti maschi!!!
Ma i tuoi hanno mai partorito?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 19:49   
Ok, non importa..i miei l' hanno uccisa per la troppa focosità, cercando di "accoppiarsi" con lei

è vero, mettono pesci rossi di diverse varietà tutti insieme, non lo fanno tutti i negozianti ma alcuni si, e mi è capitato di sentire una di loro dire che di pesci non ne capisce nulla, poi li vende e dà consigli

Grazie per il complimento ai miei pesciolini

posta il tuo dilemma riguardo l'a rsenico nella sezione animali esotici, magari qualcuno che ne sa di più ti può rispondere, può darsi che c'è qualche prodotto che lo elimini.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 19:57   
Per l'arsenico Paola mi sto gia informando perchè comunque è dannoso per chiunque ed ho scoperto che non solo l'acqua non si può bere ma non si può neanche utilizzare per cucinare. A me sta venendo una certa ansia. Ho intenzione di mettere il filtro, ma poi vai a capire se e quanto ne elimina. Per bere non è un problema utilizzare l'acqua minerale, ma a me mette ansia anche lavare il cibo, le verdure, la frutta. Non so poi se è il caso di levare le ciotole dei mici e dare loro il cobo nei piatti di plastica... Che stress


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 20:11   


13-07-2014 alle ore 19:57, monika71 wrote:
Per l'arsenico Paola mi sto gia informando perchè comunque è dannoso per chiunque ed ho scoperto che non solo l'acqua non si può bere ma non si può neanche utilizzare per cucinare. A me sta venendo una certa ansia. Ho intenzione di mettere il filtro, ma poi vai a capire se e quanto ne elimina. Per bere non è un problema utilizzare l'acqua minerale, ma a me mette ansia anche lavare il cibo, le verdure, la frutta. Non so poi se è il caso di levare le ciotole dei mici e dare loro il cobo nei piatti di plastica... Che stress



speriamo che risolverai..si metti i piatti di plastica, è meglio


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 20:18   
Penso anche io, il problema invece sarà lavare la loro fontana, dovrò farlo per forza con l'acqua minerale, ma ce ne vorranno litri prima di eliminare tutta la schiuma del detersivo!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 21:26   


13-07-2014 alle ore 20:18, monika71 wrote:
Penso anche io, il problema invece sarà lavare la loro fontana, dovrò farlo per forza con l'acqua minerale, ma ce ne vorranno litri prima di eliminare tutta la schiuma del detersivo!!!






0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi