home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  .. e sono cominciati i mondiali di calcio.. - Discussione n 86895 - PermaLink
   .. e sono cominciati i mondiali di calcio..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 13:47   
parlavo di debolezza a livello cognitivo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 15:46   
mmmhhh....a me dovete spiegare perchè ce l'avete tanto con i calciatori...come se fosse "colpa" loro se gli offrono stipendi miliardari.
certo, se li offrissero a voi direste di no...maddai...

girano miliardi intorno allo sport, in alcune parti del mondo il calcio, in altri il baseball o il golf, o il polo, o basket..
non vedo perchè si debba dire "sti 11 miliardari hanno fatto schifo", al limite possono far schifo perchè si comportano male, o giocano male...ma che c'entra quello che guadagnano???è solo invidia.



1 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 15:52   
...perche' te(come del resto io) non sei invidiosa di quanto guadagnano?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 15:59   
onestamente per quanto mi riguarda non sono invidiosa di quanto guadagnano, piuttosto mi fa rabbia constatare che il loro guadagno non è proporzionale al modo in cui giocano, …intanto i loro stipendi non li paghiamo noi, come invece per altre categorie di persone che guadagnano cifre enormi, non fanno bene il loro mestiere e per giunta, come diceva non ricordo chi…e noi paghiamo!

sono d'accordo con quanto scritto dalla doc


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 16:06   


28-06-2014 alle ore 15:52, megumegun wrote:
...perche' te(come del resto io) non sei invidiosa di quanto guadagnano?



non nel senso di invidia nella accezione più negativa del termine...io dico "beati loro" non li guardo con occhi storti perchè hanno più di quanto avrò mai io...beati loro...se mi offrissero i loro soldi li prenderei senza nemmeno pensarci su.
non pago io i loro stipendi, se c'è qualcuno che li paga così saran fatti suoi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 28-06-2014 16:06 ]


2 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 18:46   
non parlo per invidia ma per indignazione, trovo scandaloso che un calciatore guadagni milioni di euro ed un luminare della scienza debba scappare all'estero se vuole continuare le sue ricerche, ecco questo mi fa schifo e considero ignoranti gente che spende soldi per andare allo stadio, perchè parliamoci chiaro, in nessuna disciplina agonistica si è strapagati come i calciatori.

Ho detto ignoranti, colui che ignora, giusto per non far partire la solita solfa di "non offendere, ecc. ecc."


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 19:02   
In effetti quello che dice sofiaginny è vero, pagano fior di quattrini della gente slo per "correre dietro a un pallone", e c'è altra gente che muore di fame.

Io il calcio lo guardo giusto ogni due anni, qualche partita dell' italia e stop..comunque se ragioniamo sulla questione deduciamo che non è proprio giusto riempire di soldi determinate persone per qualcosa estremamente frivolo rispetto a qualcosa di più importante....pagati troppo a dispetto di altro di ben più necessario.

Non dico che non debbano pagarli i calciatori, ok, ma forse davvero li pagano troppo.

E non parlo per invidia, non ci tengo a essere miliardaria, mi basta fare una vita tranquilla..anzi..come si dice..il troppo stroppia..anche i soldi.


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 19:11   
in effetti lo sport del calcio non è quello più pagato al mondo, lo precedono il golf, il basket e la boxe, naturalmente a livelli alti.
Anch'io trovo scandaloso, come dice Marina, che un giocatore debba guadagnare tanto e un ricercatore debba andare all'estero per guadagnare almeno il giusto ma non credo possa esserci un paragone, le società o gli enti che li pagano sono diversi e con interessi diversi e tutto ciò che gira economicamente intorno allo sport ( sponsor, scommesse, biglietti, etc) fa lievitare gli stipendi degli atleti, così non è per un ricercatore.
Resta il fatto che al mondo c'è un'enorme disuguaglianza sociale, non per questo imputabile allo sport.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 23:46   
posto che i calciatori nostrani sono dei pezzenti a confronto con campioni di altre discipline (basket, football americano, baseball e golf in primis), io non trovo scandaloso che strapaghino i calciatori, se ci pensi con razionalità e non dal punto di vista strettamente emotivo sono come gli attori, i cantanti, gli uomini di spettacolo.
fanno spettacolo, può piacere o meno ma muovono milioni , anzi miliardi di persone...se pensi che l'ultima finale mondiale l'hanno vista 2 miliardi di persone...conosci qualche film o altro intrattenimento con tale seguito?no...quindi i protagonisti vengono pagati, e ripeto anche meno che in altri sport.
ma lasciando perdere questo, ripeto: sono soldi di privati, i privati facciano quello che vogliono, io mi scandalizzo per il costo che ha la presidenza della repubblica italiana (più di buckingam palace e più del presidente degli USA) perchè li si che usano soldi che lo stato dovrebbe dare ai ricercatori..mi scandalizzo e mi indigno se un manager pubblico occupa 20 o 30 incarichi, quando è oggettivamente impossibile dirigere 20 enti pubblici insieme...
chissenefrega di quanto pagano i calciatori dei ricchi signori come abramovich o gli sceicchi, o moratti o berlu sconi..coi soldi loro facciano quello che vogliono.



1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 03:00   
.. non mi sono mai sentita 'debole' né cognitivamente né altro nel pagare un biglietto per andare a vedere la Samp allo stadio, che non ha mai significato escludere la possibilità di firmare per il 5X1000 all'AIRC..
continuo ad aver grosse difficoltà a capire 'ste dicotomie..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 29-06-2014 03:00 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.090 Secondi