home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattino castrato continua a fare pipė in giro - Discussione n 86429 - PermaLink
   gattino castrato continua a fare pipė in giro

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 12:36   
Aspetta a darlo in adozione...chiedi al veterinario se conosce qualche etologo della zona...e anche se ci vuole tanta pazienza, cerca di resistere il pių possibile...
Pių che altro perchč...se č davvero un gatto difficile da gestire tu sai come ti comporti....darlo a qualcun altro vorrebbe dire rischiare di darlo ad una persone che al minimo della difficoltā lo rimette in strada...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:19   
Io ho fatto operare miguel a otto mesi, non appena la pipė nella lettiera ha cominciato a puzzare. vocalizzava giā tanto, ma non ha mai spruzzato. Il veterinario, che si č drasticamente rifiutato di intervenire prima perchč il micio č un pō indietro di crescita, mi ha spiegato che il momento in cui cominciano a marcare č molto individuale e dipende per lo pių dalle femmine in calore che possono sentire anche a isolati di distanza! Posso dirti che la pipė ha continuato a puzzare per una decina di giorni e poi si č molto affievolita. Ora siamo a 20 gg. e non si sente pių. Quindi secondo me hai due possibilitā: a) č presto; b) c'č una gatta in calore da qualche parte. mentre aspetti conferma, potresti farti consigliare un prodotto repellente da mettere dove proprio non vuoi che sporchi. Io spero che il tuo micio smetta....


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 08:18   
Certo che aspetto! E comunque Roan, si chiama cosí, nel caso, non andrebbe da nessuna parte che non fosse super sicura e verificabile nel tempo! Roan é un vero gatto rosso giā ora che é piccolino: carattere fortissimo, coraggiosissimo al punto da giocare col cane di 20kg provocandolo per poi lasciandosi strapazzare, l'unico dei miei tre gatti a camminare sulla ringhiera del balcone al terzo piano(ora occupata da fioriere per impedirglielo!).In casa ha distrutto tutto quello che poteva essere buttato giú da qualunque piano raggiungibile, anche oggetti di valore.....Ladro e scassinatore, appassionato di acqua. É peró anche simpaticissimo ed un gran coccolone, quando decide. E solitamente dorme, unico e per scelta, vicino al cane. Gran miagolatore, a qualunque ora, e leader nato, organizza attacchi ed agguati alle povere gatte che vivono con me da anni. Gran emettitore di fusa ruffiane! Di un gatto cosė ci si innamora perdutamente!!! Il mio unico cruccio é non poterlo far uscire e lui soffre di questo, avendo la stoffa dell'esploratore. Quindi certo che aspetteró!!!


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 20:16   


23-05-2014 alle ore 08:18, lianadip wrote:Di un gatto cosė ci si innamora perdutamente!!!


Hai ragione! Sono giā pazza di lui!



0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 09:49   


23-05-2014 alle ore 20:16, La_Uollas wrote:
Hai ragione! Sono giā pazza di lui!




....é stato un colpo di fulmine (nonostante i diastri!). Comunque pare sia le pipė che i miagolii di notte stiano regredendo. Ho letto questo http://nicolettabevere.blogspot.it/2008/09/eliminazioni-urinarie-inappropriate-nel.html che mi ha chiarito molto le idee. Credo che una parte dei comportamenti di Roan fossero e siano dovuti ad un disagio. Ho aggiunto una lettiera, gioco solo con lui di piú durante il giorno. Per La_Uollas, eccolo qui (un po' pių piccolino di ora) come lasciarlo andare???


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lianadip il 24-05-2014 09:54 ]


2 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 24-05-2014 alle ore 11:11   


24-05-2014 alle ore 09:49, lianadip wrote:


23-05-2014 alle ore 20:16, La_Uollas wrote:
Hai ragione! Sono giā pazza di lui!




....é stato un colpo di fulmine (nonostante i diastri!). Comunque pare sia le pipė che i miagolii di notte stiano regredendo. Ho letto questo http://nicolettabevere.blogspot.it/2008/09/eliminazioni-urinarie-inappropriate-nel.html che mi ha chiarito molto le idee. Credo che una parte dei comportamenti di Roan fossero e siano dovuti ad un disagio. Ho aggiunto una lettiera, gioco solo con lui di piú durante il giorno. Per La_Uollas, eccolo qui (un po' pių piccolino di ora) come lasciarlo andare???


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lianadip il 24-05-2014 09:54 ]





Aaaaah Va' che facciuzza da mascanzocello!!!
Felice che stia facendo il bravo! Č un'adolescente in cerca di attenzioni!
Tante coccole e spupazzate al roscetto!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 15:04   
c'č una certa differenza tra il fare pipė e marcare.
quando un gatto marca il territorio, sceglie dei luoghi precisi, e lo fa spruzzando.
si tratta sempre di pipė ovviamente, ma l'atto di urinare č una cosa diversa: si accovaccia e fa pipė.
esempio - arci fa pipė nella campagna, poi mangia, beve e spruzza sul bidone della pappa per dire che č suo.
l'odore dell'urina, che sia minzione o spruzzo, ha il medesimo risultato, ma le intenzioni del gatto sono un po' diverse.
se marca il territorio significa che sceglie dei precisi angoli o mobili, solleva la coda e sforzandosi vibra all'esterno un piccolo quantitativo di urina.
se fa pipė fuori della lettiera, invece, accovacciandosi su letti, divani, pile di panni, sta semplicemente assumendo un comportamento sgradevole ai propri padroni, magari perché non gradisce la lettiera, il luogo in cui si trova. oppure manifesta un'insofferenza caratteriale dovuta alla noia, presenza di altri animali, solitudine (dipende), quindi "fa i dispetti" non volendolo umanizzare, ma attira l'attenzione del padrone assumendo tale comportamento.
oppure richiede l'attenzione per un problema fisico, malessere, difficoltā nell'urinare, magari dolore.
quando č stato castrato che etā aveva? se vengono castrati troppo piccoli si rischia una sorta di schiacciamento dell'uretra.


0 
 Profilo
lianadip

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 19:04   


25-05-2014 alle ore 15:04, Chiaralagattara wrote:
c'č una certa differenza tra il fare pipė e marcare.
quando un gatto marca il territorio, sceglie dei luoghi precisi, e lo fa spruzzando.
si tratta sempre di pipė ovviamente, ma l'atto di urinare č una cosa diversa: si accovaccia e fa pipė.
esempio - arci fa pipė nella campagna, poi mangia, beve e spruzza sul bidone della pappa per dire che č suo.
l'odore dell'urina, che sia minzione o spruzzo, ha il medesimo risultato, ma le intenzioni del gatto sono un po' diverse.
se marca il territorio significa che sceglie dei precisi angoli o mobili, solleva la coda e sforzandosi vibra all'esterno un piccolo quantitativo di urina.
se fa pipė fuori della lettiera, invece, accovacciandosi su letti, divani, pile di panni, sta semplicemente assumendo un comportamento sgradevole ai propri padroni, magari perché non gradisce la lettiera, il luogo in cui si trova. oppure manifesta un'insofferenza caratteriale dovuta alla noia, presenza di altri animali, solitudine (dipende), quindi "fa i dispetti" non volendolo umanizzare, ma attira l'attenzione del padrone assumendo tale comportamento.
oppure richiede l'attenzione per un problema fisico, malessere, difficoltā nell'urinare, magari dolore.
quando č stato castrato che etā aveva? se vengono castrati troppo piccoli si rischia una sorta di schiacciamento dell'uretra.



Roan dovrebbe avere tra i 7 e gli 8 mesi, ed č stato castrato 10 giorni fa. Mi sono documentata (ho messo anche un link di riferimento pių sopra) e sono arrivata alle informazioni che mi stai dando. Roan non marca, infatti si accuccia e poi cerca di coprire come farebbe nella lettiera, anche se č sul letto. Non ha mai spruzzato in verticale.Ora sto cercando di capire qual č il disagio che manifesta. Credo che il pių delle volte cerchi attenzione, sono anche certa che soffra molto lo spazio chiuso di una casa, dove fondamentalmente si annoia molto. Domani dal veterinario verificherō se invece ci sono problemi fisici.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 12:31   


24-05-2014 alle ore 11:11, La_Uollas wrote:


24-05-2014 alle ore 09:49, lianadip wrote:


23-05-2014 alle ore 20:16, La_Uollas wrote:
Hai ragione! Sono giā pazza di lui!




....é stato un colpo di fulmine (nonostante i diastri!). Comunque pare sia le pipė che i miagolii di notte stiano regredendo. Ho letto questo http://nicolettabevere.blogspot.it/2008/09/eliminazioni-urinarie-inappropriate-nel.html che mi ha chiarito molto le idee. Credo che una parte dei comportamenti di Roan fossero e siano dovuti ad un disagio. Ho aggiunto una lettiera, gioco solo con lui di piú durante il giorno. Per La_Uollas, eccolo qui (un po' pių piccolino di ora) come lasciarlo andare???


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lianadip il 24-05-2014 09:54 ]





Aaaaah Va' che facciuzza da mascanzocello!!!
Felice che stia facendo il bravo! Č un'adolescente in cerca di attenzioni!
Tante coccole e spupazzate al roscetto!



Io lo adoro! E' stupendo! E che caratterino poi!!! Ha la faccia da gatto colpevole di qualcosa che ti guarda come a dire "io non c'entro nulla" lo adoro!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 19:05   
Ahahhahah un must! Prima fanno i guai e poi montano su la faccia da orsolina!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.097 Secondi