home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Informazioni - chi ha contatti con Club ufficiali di razza? - Discussione n 86242 - PermaLink
   Informazioni - chi ha contatti con Club ufficiali di razza?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 12:56   
Ciao a tutti,
Insieme con altri colleghi - Avvocato responsabili delle sezioni AIDAA stiamo redigendo un codice etico che salvaguardi i cani.
Questo codice etico dovrà essere sottoscritto da tutti i Club ufficiali di razza e sostanzialmente tende a preservare gli acquirenti di cani di razza da eventuali fregature.
I cani prima dell'acquisto dovrebbero essere sottoposti a cure dell'allevamento ENCI a severi ed attenti controlli sanitari.
Al momento al codice etico ha aderito solo il Club ufficiale del Pastore Svizzero.
Ho necessità di prendere contatti con gli altri club ufficiali di razza e volevo sapere se potreste fornirmeli ed ancora meglio se disponete di contatti diretti dei responsabili.
Come ben sapete AIDAA oltre a funzionare quale Tribunale dei diritti degli animali da circa un mesetto ha avviato la sezione "Allevamenti" che si occupa tra l'altro di dirimere le eventuali controversie tra allevatori ENCI non amatoriali e acquirenti.
se mi date una mano vi ringrazio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-05-2014 13:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 15:46   
Buona iniziativa ,ma nn so aiutarti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 15:56   
Io ho parecchi contatti, ma le associazioni oggi sono tante e penso dovreste rivolgervi all'enci per avere l'elenco completo.

Sul sito c'è il servizio di ricerca in base a tutte le razze.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 16:38   
So che in una clinica di Milano stavano facendo un album in contatto con gli allevatori per prevenire i difetti genetici dei gatti come il norvegese delle foreste o simile.
L 'ho letto da qualche parte. Poiché le foto alle pareti erano dedicate sia alle razze di gatti che di cani, magari esiste anche un album di allevatori per qualche malattia specifica per cani.
Se ben ricordo per il gatto l'iniziativa é partita dall'estero e loro hanno aderito, forse potrebbero dare qualche indicazione se esistono raccolte di allevamenti anche per i cani.
Spero si capisca, non mi sono espressa molto bene.
Se serve invio mp col nome della clinica.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 19:36   
I club di razza prevedono già i controlli per determinate malattie ereditarie specifiche della razza e delle razze tutelate.
Quest'iniziativa credo intenda promuovere controlli invece sulla salute del cucciolo, è un altro discorso.


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 10:54   
l'esempio è questo:http://www.pastoresvizzerobiancoclubitalia.it/il-club/regolamento-banner-per-allevatori-e-cucciolate.html
che è stato redatto con la collaborazione dell'Avv. Grazia Scarola di AIDAA.
Si vuole portare quell'esempio e magari integrarlo per migliorarlo a tutti i club ufficiale di razza


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 11:41   
La cosa migliore è contattare il direttivo di ogni club, oltre a comparire nella pagina del sito enci tutti hanno un sito proprio dove trovi tutti i contatti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi