Informazioni - chi ha contatti con Club ufficiali di razza?


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



goan

Ciao a tutti,
Insieme con altri colleghi - Avvocato responsabili delle sezioni AIDAA stiamo redigendo un codice etico che salvaguardi i cani.
Questo codice etico dovrà essere sottoscritto da tutti i Club ufficiali di razza e sostanzialmente tende a preservare gli acquirenti di cani di razza da eventuali fregature.
I cani prima dell'acquisto dovrebbero essere sottoposti a cure dell'allevamento ENCI a severi ed attenti controlli sanitari.
Al momento al codice etico ha aderito solo il Club ufficiale del Pastore Svizzero.
Ho necessità di prendere contatti con gli altri club ufficiali di razza e volevo sapere se potreste fornirmeli ed ancora meglio se disponete di contatti diretti dei responsabili.
Come ben sapete AIDAA oltre a funzionare quale Tribunale dei diritti degli animali da circa un mesetto ha avviato la sezione "Allevamenti" che si occupa tra l'altro di dirimere le eventuali controversie tra allevatori ENCI non amatoriali e acquirenti.
se mi date una mano vi ringrazio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-05-2014 13:17 ]

lillina

Buona iniziativa ,ma nn so aiutarti

Annas

Io ho parecchi contatti, ma le associazioni oggi sono tante e penso dovreste rivolgervi all'enci per avere l'elenco completo.

Sul sito c'è il servizio di ricerca in base a tutte le razze.

didi45

So che in una clinica di Milano stavano facendo un album in contatto con gli allevatori per prevenire i difetti genetici dei gatti come il norvegese delle foreste o simile.
L 'ho letto da qualche parte. Poiché le foto alle pareti erano dedicate sia alle razze di gatti che di cani, magari esiste anche un album di allevatori per qualche malattia specifica per cani.
Se ben ricordo per il gatto l'iniziativa é partita dall'estero e loro hanno aderito, forse potrebbero dare qualche indicazione se esistono raccolte di allevamenti anche per i cani.
Spero si capisca, non mi sono espressa molto bene.
Se serve invio mp col nome della clinica.

Annas

I club di razza prevedono già i controlli per determinate malattie ereditarie specifiche della razza e delle razze tutelate.
Quest'iniziativa credo intenda promuovere controlli invece sulla salute del cucciolo, è un altro discorso.

goan

l'esempio è questo:http://www.pastoresvizzerobiancoclubitalia.it/il-club/regolamento-banner-per-allevatori-e-cucciolate.html
che è stato redatto con la collaborazione dell'Avv. Grazia Scarola di AIDAA.
Si vuole portare quell'esempio e magari integrarlo per migliorarlo a tutti i club ufficiale di razza

Annas

La cosa migliore è contattare il direttivo di ogni club, oltre a comparire nella pagina del sito enci tutti hanno un sito proprio dove trovi tutti i contatti.