home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Nuovo programma - Discussione n 85525 - PermaLink
   Nuovo programma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 21:08   
stiamo entrando in un altro argomento....però scusate dove sta scritto che il veterinario ti debba dire dove prendere un cane o quale sia la differenza tra un canificio e un allevamento? siamo NOI che dobbiamo capirlo, non è che ci voglia molto, non ci vuole neanche una cultura scientifica. Se io so che un cane di razza costa un tot e trovo un posto dove invece me lo rifilano a meno della metà mi dovrebbe venire subito un campanello di allarme. Purtroppo finché ci sarà la domanda ci continueranno ad essere, anche se il veterinario ti spiega la differenza.


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 01:25   


31-03-2014 alle ore 18:39, enide wrote:
Brixal mi hai preceduto! stavo mettendo il link anche io!
Dopo aver preso la mia cucciola di Cocker spaniel inglese siamo andati dal veterinario che all'inizio mi ha fatto il terzo grado su dove l'ho presa, ecc nonostante sia di una llevamento rinomato.
Ben vengano veterinari che spiegano la differenza fa cagnari e allevatori seri!



Infatti, anche perchè per molte persone il veterinario è l'unico punto di riferimento su ogni cosa per quanto possa riguardare gli animali d'affezione.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 01:41   


31-03-2014 alle ore 21:08, sirenetta88 wrote:
dove sta scritto che il veterinario ti debba dire dove prendere un cane o quale sia la differenza tra un canificio e un allevamento? siamo NOI che dobbiamo capirlo, non è che ci voglia molto, non ci vuole neanche una cultura scientifica.



Non è così automatico, basta anche leggere molti topic aperti qui.
La maggior parte della gente pensa davvero che se su un foglietto al supermercato o in un annuncio online c'è scritto 'vendesi yorkshire a 150 euro' quello è veramente uno yorky di razza e i 150 euro sono più che giusti, non sanno che stanno comprando un meticcio da un canaro...
Diciamo che nel programma avrebbero potuto cogliere l'occasione per spendere qualche parola in più (bastava veramente poco!) e fare anche informazione.




0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 01:48   


31-03-2014 alle ore 21:08, sirenetta88 wrote:
stiamo entrando in un altro argomento....però scusate dove sta scritto che il veterinario ti debba dire dove prendere un cane o quale sia la differenza tra un canificio e un allevamento? siamo NOI che dobbiamo capirlo, non è che ci voglia molto, non ci vuole neanche una cultura scientifica. Se io so che un cane di razza costa un tot e trovo un posto dove invece me lo rifilano a meno della metà mi dovrebbe venire subito un campanello di allarme. Purtroppo finché ci sarà la domanda ci continueranno ad essere, anche se il veterinario ti spiega la differenza.



Non c'è scritto da nessuna parte, ma ogni persona che si ritiene un amante degli animali dovrebbe diffondere informazioni corretti, è una responsabilità morale. Il veterinario poi essendo anche una figura autorevole, ha un influenza diversa di chiunque altra.
Dici che siamo noi che dobbiamo capire... infatti dovremo, ma sai bene anche tu che non è così. Proprio perchè diminuiscano queste domande è necessario spiegare a tutti per quale motivo non dovrebbero comprare i cuccioli nei negozi e in certi tipologia di "allevamenti".
In un programma di questo genere e con questa visibilità, potevano bastare 2-3 frasi perchè il giusto messaggio arrivi a migliaia di persone.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 01-04-2014 01:50 ]


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 01:50   


31-03-2014 alle ore 18:58, misssmith wrote:
Insomma, una buona occasione di fare cultura animalista persa...



Appunto...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 19:48   
Ho provato a guardarne un pezzetto ora, non pensavo potesse farmi stare tanto male... Ne sconsiglio la visione a chi ha da poco perso un peloso.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.715 Secondi